Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2015, 08:38   #31
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ripeto, e ho controllato su testi specifici, che in realtà è il rapporto ast alt, ad indicare possibili malattie muscolari, ma qui è diverso. Per confermare la diagnosi occorre la creatinfosfokinasi, specifica del danno muscolare, infatti la cpk in alcune configurazioni specifiche è usata anche per la diagnosi di eventi cardiaci.

La bilirubina sta bene, quindi il fortekor non c'entra nulla, credo che qualcosa come alimento stia dando fastidio. E questo qualcosa viene assunto da mesi e mesi. E occorre individuarlo prima che si instauri un'epatite.
purtroppo viola ho sempre cercato di variare molto l'alimentazione delle gatte anche perche' si stufano presto delle stesse marche , degli stessi gusti quindi questi ultimi mesi per non dire anni sono stati susseguirsi di crocchi diverse e umidi diversi anche se devo dire che gli umidi completi prima non li mangiavano li ho introdotti credo da 6 o 7 mesi prima secco e complementare. Quindi risalire al cibo incriminato per me e' impossibile. Posso partire da adesso e andare per esclusione. Nel frattempo ho preso le compresse di epato750 e faro' un ciclo di un mese, credo che questo possa aiutare. Dopo quello che mi hai scritto ho perso molta fiducia nella veterinaria...dopotutto e' veterinaria di una clinica aperta 24h su 24 di esami del sangue ne vede a bizzeffe...qui non si tratta nemmeno di diagnosi, qui si tratta di leggere degli esami. Come ha potuto prendere una cantonata del genere? Bah....basita davvero.
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2015, 11:44   #32
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Allora vai ad esclusione da ora, controllando i valori. Sicuramente ne verrai a capo.
Negli umani mi sono capitate diverse volte variazioni di transaminasi indotte da alimenti specifici, funghi in particolar modo. Sospesi quelli, i valori sono tornati nella norma, quì è la stessa cosa, occorre solo capire cosa sta dando fastidio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2015, 13:18   #33
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Allora vai ad esclusione da ora, controllando i valori. Sicuramente ne verrai a capo.
Negli umani mi sono capitate diverse volte variazioni di transaminasi indotte da alimenti specifici, funghi in particolar modo. Sospesi quelli, i valori sono tornati nella norma, quì è la stessa cosa, occorre solo capire cosa sta dando fastidio.
secondo te e' meglio orientarsi verso gli umidi o verso i croccantini? I croccantini farmina low grain li uso da qualche mese, vedo che hanno molti ingredienti anche vegetali...gli umidi invece mi sembra che piu' o meno hanno tutti una composizione simile ma magari sto dicendo una sciocchezza....tu cosa mi consigli? Aprofitto della tua gentilezza
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2015, 15:21   #34
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

A naso direi verso i crocchi, a diversi utenti hanno dato problemi, sia cutanei che di intestino.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 13:23   #35
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

da qualche giorno sto guardando un po' nel pet shop vicino a casa le composizioni dei croccantini per sostituire gradualmente i farmina low grain (mi dispiace molto perche' trovo che abbiano una composizione molto buona ma nell'ipotesi che possano essere causa del rialzo dei valori inerenti il fegato di kiki si fa...) e ho visto i croccantini oasy che non mi paiono per niente male. Non posso scrivere la composizione perche' non li ho acquistati ma credo che qualcuno li conosca, sono piuttosto diffusi. C'e' qualcuno che li usa? Hanno dato problemi?
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 13:43   #36
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Ne hanno parlato recentemente in un thread "Croccantini e umido OASY" prova a vedere lì.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 15:02   #37
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

ok grazie mille!
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 08:49   #38
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Epato750Plus è lo stesso principio solo che sono pastiglie da triturare nelle pappe umide. Milou lo prendeva volentieri e un po' più in là ne faremo un altro ciclo...
ciao 6M avrei bisogno del tuo aiuto....l'epato750 che hai usato per milou puo' dare feci molli? Kiki non so se per fatalita' ma da quando prende la pastiglia ha questo problema....
titty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara