Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2011, 11:21   #1
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino

L'avatar di  PiccolaLulù

Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Predefinito Lettiera Biokat's

Ciao a tutti ieri sono andata a comprare la lettiera per il mio micetto, e al petshop dove mi reco solitamente ho trovato una lettiera davvero davvero conveniente : la Biokat's natural (quella con la copertina gialla per intenderci, in argilla) 15 litri a 4.70 euro (O.O)! Ho pensato di provarla, ricordandomi di un post che avevo letto riguardante un'altra lettiera della stessa linea e devo dire che non mi trovo male! Secondo voi è meglio questa, oppure la micro fresh che si trova su zooplus?
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 13:45   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Predefinito Re: Lettiera Biokat's

La resa della micro fresh è senza'altro maggiore...lo scrivono anche loro sulla confezione:la micro fresh dovrebbe durare 50 o 60gg indicativamente mentre quella gialla mi pare 30gg. Ma dipende molto anche da quanti gatti hai. Se ti trovi bene perchè non usarla?

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 13:55   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Sono due cose diverse, come dice Ciliegia.
Io uso la micro (non fresh) e ha una durata davvero spaziale. Certo, ne compero comunque circa un sacco al mese perché faccio i rabbocchi (e rabbocco parecchio perché con 4 gatti levo palle in continuazione).
La micro, inoltre, è molto sottile come grana. Dipende se c'hai il gatto sdegnoso o se non gliene frega niente. I miei preferiscono la sabbia molto fine, ad esempio.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 09:59   #4
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino

L'avatar di  PiccolaLulù

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
La resa della micro fresh è senza'altro maggiore...lo scrivono anche loro sulla confezione:la micro fresh dovrebbe durare 50 o 60gg indicativamente mentre quella gialla mi pare 30gg. Ma dipende molto anche da quanti gatti hai. Se ti trovi bene perchè non usarla?
Effettivamente avendo un solo gatto (che sporca per due ) e essendo la lettiera situata in lavanderia in presenza di due finestre, credo di poter continuare con questa, almeno finchè non finisce poi forse proverò la micro fresh!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sono due cose diverse, come dice Ciliegia.
Io uso la micro (non fresh) e ha una durata davvero spaziale. Certo, ne compero comunque circa un sacco al mese perché faccio i rabbocchi (e rabbocco parecchio perché con 4 gatti levo palle in continuazione).
La micro, inoltre, è molto sottile come grana. Dipende se c'hai il gatto sdegnoso o se non gliene frega niente. I miei preferiscono la sabbia molto fine, ad esempio.
L'unica cosa di questa lettiera che mi rende un po' perplessa è che oltre ad essere un po' polverosa non trattiene molto bene gli odori.. E il mio piccolo esce sempre dalla lettiera che puzzicchia un po'! Ah, il mio micio è un rusticone qualsiasi lettiera metto lui va senza problemi
Vecchio 21-12-2011, 10:05   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Dici la gialla non trattiene bene gli odori?
La Micro secondo me è tra le migliori per gli odori, tra quelle minerali. Sarà anche che io non ho affatto il senso dell'odorato ma sento davvero poco o nulla.
Però c'è stato un periodo che ho dovuto usarne altre ed era una valle di lacrime, una puzza di terra-pipì-cacca-marcio... bleah
Con la Micro invece tutto bene, specie mettendo un po' di bicarbonato di quando in quando.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 11:51   #6
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino

L'avatar di  PiccolaLulù

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Dici la gialla non trattiene bene gli odori?
La Micro secondo me è tra le migliori per gli odori, tra quelle minerali. Sarà anche che io non ho affatto il senso dell'odorato ma sento davvero poco o nulla.
Però c'è stato un periodo che ho dovuto usarne altre ed era una valle di lacrime, una puzza di terra-pipì-cacca-marcio... bleah
Con la Micro invece tutto bene, specie mettendo un po' di bicarbonato di quando in quando.
Si dico la gialla!! Beh allora credo che al prossimo ordine su zooplus proverò la micro, magari mi ci trovo meglio poi voglio iniziare anche io a metterci un po' di bicarbonato ogni tanto grazie mille!
Vecchio 23-12-2011, 22:07   #7
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino

L'avatar di  StefaniaPallina

Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia

il bicarbonato solo ad ogni cambio completo vero?

Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi