Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-12-2011, 11:21 | #1 |
Lettiera Biokat's
Ciao a tutti ieri sono andata a comprare la lettiera per il mio micetto, e al petshop dove mi reco solitamente ho trovato una lettiera davvero davvero conveniente : la Biokat's natural (quella con la copertina gialla per intenderci, in argilla) 15 litri a 4.70 euro (O.O)! Ho pensato di provarla, ricordandomi di un post che avevo letto riguardante un'altra lettiera della stessa linea e devo dire che non mi trovo male! Secondo voi è meglio questa, oppure la micro fresh che si trova su zooplus?
|
|
20-12-2011, 13:45 | #2 |
Re: Lettiera Biokat's
La resa della micro fresh è senza'altro maggiore...lo scrivono anche loro sulla confezione:la micro fresh dovrebbe durare 50 o 60gg indicativamente mentre quella gialla mi pare 30gg. Ma dipende molto anche da quanti gatti hai. Se ti trovi bene perchè non usarla?
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
|
20-12-2011, 13:55 | #3 |
Sono due cose diverse, come dice Ciliegia.
Io uso la micro (non fresh) e ha una durata davvero spaziale. Certo, ne compero comunque circa un sacco al mese perché faccio i rabbocchi (e rabbocco parecchio perché con 4 gatti levo palle in continuazione). La micro, inoltre, è molto sottile come grana. Dipende se c'hai il gatto sdegnoso o se non gliene frega niente. I miei preferiscono la sabbia molto fine, ad esempio. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
21-12-2011, 09:59 | #4 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
21-12-2011, 10:05 | #5 |
Dici la gialla non trattiene bene gli odori?
La Micro secondo me è tra le migliori per gli odori, tra quelle minerali. Sarà anche che io non ho affatto il senso dell'odorato ma sento davvero poco o nulla. Però c'è stato un periodo che ho dovuto usarne altre ed era una valle di lacrime, una puzza di terra-pipì-cacca-marcio... bleah Con la Micro invece tutto bene, specie mettendo un po' di bicarbonato di quando in quando. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
21-12-2011, 11:51 | #6 | |
Quote:
|
||
23-12-2011, 22:07 | #7 |
il bicarbonato solo ad ogni cambio completo vero?
Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___* (Mamma) |
|
|
|