Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2012, 21:10   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone

L'avatar di  Puccetta

Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito dubbio sabbietta....

sentite, ho letto qualche giorno fa sul forum un consiglio per i micini piccoli.... c'era scritto di non mettere la sabbietta agglomerante perchè a volte i piccoli la mangiano e fa male....ma cosa intendete per piccoli???? quando è arrivata briscola (aveva 43 giorni) io ho messo quella agglomerante perchè nessuno mi aveva detto nulla....più che altro io non ho mai chiesto.....ora però mi viene il dubbio...oramai lei ha 3 mesi.....devo toglierle la sabbietta a cui è abituata??? è ancora a rischio mangia sabbietta????
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 21:14   #2
Profilo Utente
kirsten
Gatto

Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Gatti: 1
Predefinito Re: dubbio sabbietta....

la mia, come sai ,è arrivata a nemmeno 40 giorni e ho sempre usato la sabbietta eco best plus di zooplus. e non l ha mai mangiata..secondo me va a fortuna con il gattino/a :P
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 21:18   #3
Profilo Utente
Puccetta
Gattone

L'avatar di  Puccetta

infatti sono stata fortunata che da piccolina non l'abbia mai mangiata...... mi chiedevo però se sono "fuori pericolo" e se c'è un età in cui si può mettere la sabbietta agglomerante senza pericoli......
comunque ho messo la digitale in carica.... io e puccetto amiamo poco le foto....non mi ero neanche accorta che era scarica.....
Vecchio 03-05-2012, 21:23   #4
Profilo Utente
kirsten
Gatto

Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Gatti: 1

io sto sempre scattando invece... prima si lamentava che facevo troppe foto ai figli..ora sto fotografand sempre la gatta...

e lui ogni volta...ma tutte ste foto vuoi sviluppare poi?

:P
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 21:27   #5
Profilo Utente
Puccetta
Gattone

L'avatar di  Puccetta

pensa che io e puccetto in casa non abbiamo neanche una foto nostra in cornice.....tutte su pc.....facciamo un pò pena....
Vecchio 03-05-2012, 21:28   #6
Profilo Utente
LaT
Guest

Fino ai tre mesi io non la metterei, quella agglomerante, ma forse sono esagerata io.
Comunque poi dipende da gatto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 21:30   #7
Profilo Utente
Puccetta
Gattone

L'avatar di  Puccetta

oramai lei ha tre mesi....anzi, per l'esattezza compie tre mesi il 6 maggio perchè è nata il 6 febbraio....quindi alla fine sono stata fortunata....quando ho saputo che non avrei dovuto farlo ho pensato alle conseguenze e mi è preso male.....ma a questo punto non la sottopongo allo stress el cambio di lettiera.....vero???
Vecchio 03-05-2012, 21:37   #8
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
oramai lei ha tre mesi....anzi, per l'esattezza compie tre mesi il 6 maggio perchè è nata il 6 febbraio....quindi alla fine sono stata fortunata....quando ho saputo che non avrei dovuto farlo ho pensato alle conseguenze e mi è preso male.....ma a questo punto non la sottopongo allo stress el cambio di lettiera.....vero???
No, ormai, se non l'ha mangiata finora, non credo lo fará piú
Vecchio 03-05-2012, 21:56   #9
Profilo Utente
Barbie
Guest

Che tipo sabietta bisogna mettere allora? All'inizio aveva quella con i sassolini e ho beccato Tobi mangiarli,poi ho sostituito con dei pezzetti di carta per qualche giorno e poi ho messo la tidy cats dopo che e' stato sverminato,pero' ora mi sto preoccupando ,lui ha solo 6 settimane,per cortesia mi dite che sabbia devo mettere per essere piu' sicura che non gli succeda nulla,grazie.
Ps: Comunque ora non la mangia piu'.

Ultima Modifica di Barbie; 03-05-2012 at 21:58.
Vecchio 03-05-2012, 22:11   #10
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Barbie Visualizza Messaggio
Che tipo sabietta bisogna mettere allora? All'inizio aveva quella con i sassolini e ho beccato Tobi mangiarli,poi ho sostituito con dei pezzetti di carta per qualche giorno e poi ho messo la tidy cats dopo che e' stato sverminato,pero' ora mi sto preoccupando ,lui ha solo 6 settimane,per cortesia mi dite che sabbia devo mettere per essere piu' sicura che non gli succeda nulla,grazie.
Ps: Comunque ora non la mangia piu'.
Qualsiasi sabbietta NON agglomerante, in modo che, se ingerita, non faccia "la palla" nello stomaco o nell'intestino provocando un blocco che può essere mortale.
Rispondi