Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2016, 13:50   #1
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Forthglade

E' uscito questo nuovo umido, Forthglade, che ne pensate?
Topcat74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 13:58   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Forthglade

Mi piace molto a livello di ricetta; notavo, in un'altra discussione, che il tenore proteico è basso per un umido con l'85% di ingredienti animali, quindi ho il sospetto che ci sia poca carne di muscolo e parecchi derivati (ma, disponendo di pochissimi dati su cui ragionare perché le etichette sono sempre molto sintetiche e quindi parziali, è un sospetto che lascia il tempo che trova).
Ad ogni modo, appena scendo un po' di scorte (l'altro giorno mi sono fatta tentare da un nuovo pet shop che ha aperto qui nel torinese e adesso non so più dove mettere scatolette e bustine), comunque appena faccio un ordine da Zooplus, lo voglio provare senz'altro!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 14:22   #3
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Re: Forthglade

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Mi piace molto a livello di ricetta; notavo, in un'altra discussione, che il tenore proteico è basso per un umido con l'85% di ingredienti animali, quindi ho il sospetto che ci sia poca carne di muscolo e parecchi derivati (ma, disponendo di pochissimi dati su cui ragionare perché le etichette sono sempre molto sintetiche e quindi parziali, è un sospetto che lascia il tempo che trova).
Ad ogni modo, appena scendo un po' di scorte (l'altro giorno mi sono fatta tentare da un nuovo pet shop che ha aperto qui nel torinese e adesso non so più dove mettere scatolette e bustine), comunque appena faccio un ordine da Zooplus, lo voglio provare senz'altro!
Ho notato che sul zp.de non è ancora disponibile
Topcat74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2016, 18:08   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Forthglade

L'ho provato oggi..
Innanzitutto la confezione è molto strana, sembra molto "casalinga" e artiginale perchè non è né in scatoletta né in busta, bensì in degli specie di piattini di plastica chiusi con della sottile plastica trasparente a strappo, che però non si strappa con la linguetta, quindi alla fine è scomodo da aprire . Oltre ad essere scomoda, tutta sta plastica non è che mi faccia impazzire, proprio a contatto con l'alimento..

Non c'è nessuna etichetta se non la data di scadenza marchiata sopra.
Quindi, la scatola contiene 12 scatolette con 3 gusti diversi, però i gusti non sono riportati sulle singole confezioni, e io come faccio a capire cosa sto dando?!
La consistenza è abbastanza solida per esserci tanto pesce, ma un po' meno solida di umidi come Catz o altri di carne.. l'odore è forte di pesce ma non disgustoso, tipo quando si apre una scatoletta di sardine o sgombro insomma.
Il gusto che ho aperto io aveva due strati (tipo il cremino) uno un po' più chiaro e un altro un po' più scuro.. suppongo che sia perché un gusto è sovrapposto all'altro (tipo salmone e tacchino).
Appetibilità: la gatta-aspirapolvere si è messa a mangiarlo ma un po' più lentamente del solito, non si ingozzava bensì lo sbocconcellava pian piano, non so se perché non era convinta o per gustarsi meglio una tale prelibata novità.
Aspetto il responso-cacca ma temo cacca molle (come spesso mi capita coi gusti di pesce e le consistenze un po' molli). Per questo aspetto ad emettere un giudizio definitivo, ma per ora non mi sembra sta grande svolta nel petfood.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2016, 18:27   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Forthglade

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
L'ho provato oggi..
Innanzitutto la confezione è molto strana, sembra molto "casalinga" e artiginale perchè non è né in scatoletta né in busta, bensì in degli specie di piattini di plastica chiusi con della sottile plastica trasparente a strappo, che però non si strappa con la linguetta, quindi alla fine è scomodo da aprire . Oltre ad essere scomoda, tutta sta plastica non è che mi faccia impazzire, proprio a contatto con l'alimento..

Non c'è nessuna etichetta se non la data di scadenza marchiata sopra.
Quindi, la scatola contiene 12 scatolette con 3 gusti diversi, però i gusti non sono riportati sulle singole confezioni, e io come faccio a capire cosa sto dando?!
La consistenza è abbastanza solida per esserci tanto pesce, ma un po' meno solida di umidi come Catz o altri di carne.. l'odore è forte di pesce ma non disgustoso, tipo quando si apre una scatoletta di sardine o sgombro insomma.
Il gusto che ho aperto io aveva due strati (tipo il cremino) uno un po' più chiaro e un altro un po' più scuro.. suppongo che sia perché un gusto è sovrapposto all'altro (tipo salmone e tacchino).
Appetibilità: la gatta-aspirapolvere si è messa a mangiarlo ma un po' più lentamente del solito, non si ingozzava bensì lo sbocconcellava pian piano, non so se perché non era convinta o per gustarsi meglio una tale prelibata novità.
Aspetto il responso-cacca ma temo cacca molle (come spesso mi capita coi gusti di pesce e le consistenze un po' molli). Per questo aspetto ad emettere un giudizio definitivo, ma per ora non mi sembra sta grande svolta nel petfood.
Grazie del parere; aspetto con ansia il responso cacca. Qui ultimamente non sta andando benissimo e non capisco se si sono prese il cagozzo per le temperature glaciali (il nostro condominio è probabilmente l'unico in tutta Torino ancora al freddo) o se la colpa è di uno degli umidi che ho preso da Maxizoo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2016, 09:29   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Forthglade

Responso cacca così così.. non malissimo però, va molto peggio con Terra Faelis per dire.

Inoltre devo fare alcune precisazioni, dopo aver guardato meglio la scatola:

- la confezione così inusuale in "cialde" di plastica è dovuta al fatto che si può scaldare al microonde
- sul retro di ogni cialda c'è scritto, oltre alla data di scadenza, un codice che corrisponde al gusto.. non è per niente evidente al primo sguardo, ma inforcando gli occhiali ci si può arrivare (es FISH CHK = fish and chicken)
- se la cialdina è completamente anonima, la scatola riporta invece un sacco di informazioni (ed è anche carina, con design simile alla Lily's), ad es il fatto che dopo l'apertura si conserva in frigo per max 48 ore
- c'è da notare che su ZP sono riportati due referenze, salmone&pollo e salmone&tacchino, mentre invece la scatola ne comprende tre: salmone&tacchino, pesce dell'oceano&pollo, trota&anatra.

Alla fine devo dire che non mi dispiace (a part l'uso un po' smodato di plastica, ma se va in microonde credo sia plastica di un certo tipo).. mi dà l'idea di una produzione molto casalinga e genuina. Certo non lo darei tutti i giorni, per via del rischio cacca molle (ma sto parlando per la mia gatta) ma tipo una / due volte la settimana per variare un po' sì..

L'unico dubbio: a cosa serve l'estratto di yucca?!

questo è l'indirizzo da contattare per avere informazioni: (Serena dai scrivigli e fagli 2-3 domande trabocchetto per capire se ci sono o ci fanno ).

- per maggiori informazioni info@forthglade.com
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2016, 09:34   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Forthglade

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Grazie del parere; aspetto con ansia il responso cacca. Qui ultimamente non sta andando benissimo e non capisco se si sono prese il cagozzo per le temperature glaciali (il nostro condominio è probabilmente l'unico in tutta Torino ancora al freddo) o se la colpa è di uno degli umidi che ho preso da Maxizoo.
Da noi hanno acceso 2 giorni fa e la cosa divertente è che se ne sono accorti prima i gatti di me.. hanno ricominciato a dormire sull'armadio alto, e io mi sono chiesta perché mai fosse tornato di moda.. proprio perché il calore va verso l'alto e loro l'hanno percepito al volo!!

Invece io non me n'ero accorta perché comunque il primo giorno che accendono non è che la casa si scalda subito (specie per le case vecchie con sistemi di riscaldamento paleolitici), ci vuole tempo per riscaldare uno stabile in cui la temperatura ha raggiunto i 17.5° con 60% di umidità e fuori piove e tira vento!!

E poi secondo me gli umidi di Maxizoo non sono proprio il massimo della vita, anche se a livello di composizione paiono ottimi (ad es Real nature wilderness) secondo me sono un gradino sotto degli umidi premium di ZP.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2016, 13:33   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Forthglade

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
E poi secondo me gli umidi di Maxizoo non sono proprio il massimo della vita, anche se a livello di composizione paiono ottimi (ad es Real nature wilderness) secondo me sono un gradino sotto degli umidi premium di ZP.
Ah sì? Ma dici a livello di qualità/prezzo? O di appetibilità e digeribilità?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 08:25   #9
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Forthglade

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
L'ho provato oggi..
Innanzitutto la confezione è molto strana, sembra molto "casalinga" e artiginale perchè non è né in scatoletta né in busta, bensì in degli specie di piattini di plastica chiusi con della sottile plastica trasparente a strappo, che però non si strappa con la linguetta, quindi alla fine è scomodo da aprire . Oltre ad essere scomoda, tutta sta plastica non è che mi faccia impazzire, proprio a contatto con l'alimento..

Non c'è nessuna etichetta se non la data di scadenza marchiata sopra.
Quindi, la scatola contiene 12 scatolette con 3 gusti diversi, però i gusti non sono riportati sulle singole confezioni, e io come faccio a capire cosa sto dando?!
La consistenza è abbastanza solida per esserci tanto pesce, ma un po' meno solida di umidi come Catz o altri di carne.. l'odore è forte di pesce ma non disgustoso, tipo quando si apre una scatoletta di sardine o sgombro insomma.
Il gusto che ho aperto io aveva due strati (tipo il cremino) uno un po' più chiaro e un altro un po' più scuro.. suppongo che sia perché un gusto è sovrapposto all'altro (tipo salmone e tacchino).
Appetibilità: la gatta-aspirapolvere si è messa a mangiarlo ma un po' più lentamente del solito, non si ingozzava bensì lo sbocconcellava pian piano, non so se perché non era convinta o per gustarsi meglio una tale prelibata novità.
Aspetto il responso-cacca ma temo cacca molle (come spesso mi capita coi gusti di pesce e le consistenze un po' molli). Per questo aspetto ad emettere un giudizio definitivo, ma per ora non mi sembra sta grande svolta nel petfood.
@alimiao una curiosità, non avendo ancora mai provato cat'z non so che consistenza abbia, mi chiedevo; la consistenza di questo forthglade è simile a quella tipo di feringa o animonda carny o è un patè più morbido simile ai patè in vaschetta (che di solito sono molto simili come consistenza anche se di marche diverse)?
Te lo chiedo perchè volevo provarlo ma la mia micia oltre che per i gusti mi fa la schifignosa anche sulla consistenza
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 08:57   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Forthglade

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ah sì? Ma dici a livello di qualità/prezzo? O di appetibilità e digeribilità?
al livello di prezzi mi sembrano un po' esagerati (ad es Real nature) e a livello di digeribilità mi sembra che diano più cacche molli..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara