Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2011, 07:14   #11
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: come cucinare il pollo?

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
I gatti di casa mia, e i cani, sono cresciuti belli e grassi a pappe casalinghe di :
carne, pesce e riso,..e pure minestrone..(mia mamma per comodità compra le crocche solo ora che è anziana.., e forse faceva meglio prima, mai avuti gatti con problemi urinari quando
ero piccola..)

Comunque, riflettendoci, mia nonna ha avuto tantissimi gatti e, quando ero piccola, anche a casa abbiamo avuto 3 gatti (che ora non ci sono più ) ma, nonostante venissero alimentati con le pappe fatte in casa, sono stati sempre sanissimi...
Io invece ho preso da un mese e mezzo questa bellissima gattina, proponendomi di darle il meglio... eppure appena l'ho presa ha già dovuto sperimentare antibiotico e cortisone (purtroppo era una gattina abbandonata e aveva grossi problemi respiratori) curata alla grande, ma che adesso ha causato un'otite, e poi ancora problemini di diarrea....
Insomma, mi chiedevo quale fosse l'alimentazione migliore per rafforzare un po' le sue difese immunitarie senza provocarle problemi intestinali!
Lei per fortuna è una micia che non si abbatte, è sempre vivace (anche troppo!!!!!), però se riuscissi a risolvere i suoi problemucci starei molto più tranquilla!
Ops, scusate, mi sono dilungata troppo...
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 07:52   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: come cucinare il pollo?

Ma che c'entra... anche mia nonna ha avuto tantissimi gatti che non erano sterilizzati né vaccinati e mangiavano quel che trovavano eppure non è che gli faremmo fare questa vita, ora, mi pare.
Anche mio padre parla di un gatto che è vissuto 16 anni. Appunto... uno, su centinaia che ne sono passati.

Mizzie, la tua gattina, se avesse fatto la vita di una volta probabilmente sarebbe morta. I gatti hanno una natalità altissima proprio per contrastare un'alta mortalità.

Quanto ai problemi urinari sono sempre più convinta che siano dovuti in minima parte a quel che mangiano e invece in grandissima parte alla vita stressante (dal loro punto di vista) che gli facciamo fare ma queste sono mie considerazioni personali.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 08:17   #13
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: come cucinare il pollo?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma che c'entra... anche mia nonna ha avuto tantissimi gatti che non erano sterilizzati né vaccinati e mangiavano quel che trovavano eppure non è che gli faremmo fare questa vita, ora, mi pare.
...infatti si parlava di alimentazione...
e nessuno mette in dubbio che le farei (né io, né nessun'altro in questo forum....altrimenti non trascorreremo tanto tempo a discutere su cosa è meglio per i nostri mici...) fare una vita da "selvaggia", senza vaccini nè controlli (tant'è che in un mese e mezzo ha visto più lei il veterinario che io il medico in tutta la mia vita...).
Era solo una riflessione dovuta al fatto che molto probabilmente quello che noi consideriamo un ottimo cibo (le scatolette), in realtà potrebbe anche non esserlo (o, per precisare, non poi così tanto...) mentre riuscire a capire le giuste proporzioni di cibo per prepararglielo noi, dal mio punto di vista (contestabilissimo), sarebbe decisamente meglio.
Poi, ovviamente, il nostro stile di vita pessimo, troppo lavoro, troppo stress, troppo poco tempo, ci portano a cercare il meglio possibile date le nostre possibilità (tempo e denaro).
E comunque sono pur sempre punti di vista, premettendo che non sono né veterinario, né nutrizionista e che, senza alcun dubbio, siete molto più esperte voi di me...
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 08:19   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: come cucinare il pollo?

Ma certo. Avendo tempo e voglia l'alimentazione barf si può sicuramente fare.
Solo che bisogna un po' informarsi e starci dietro.
Se la cosa ti interessa, cerca (sia qui sul forum che in internet) notizie riguardo alla dieta barf (o semi-barf).
Ti si apre un mondo

(è che quando sento "si stava meglio quando si stava peggio" non mi trattengo... colpa mia )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 09:18   #15
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: come cucinare il pollo?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
(è che quando sento "si stava meglio quando si stava peggio" non mi trattengo... colpa mia )
ahahaha, tranquilla, no problem!
Ora cercherò un po' sul forum, tempo permettendo sperimenterò (magari nelle prox settimane avrò un pò più di tempo visto che cominciano le ferie !!!!!) e vi farò sapere!!!!!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara