Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-03-2011, 17:13 | #1 |
perdita pelo
Avevo già parlato di questo problema un pò di tempo fa ma non si è risolto.
Al mio gatto manca un pò di pelo su entrambe le zampe posteriori e il vet mi aveva detto che poteva essere qualcosa che aveva mangiato e di darle solo la sua roba. Così ho fatto ma il pelo continua a perderlo, avete qualche ipotesi su cosa può essere? Avete avuto casi simili? Grazie in anticipo Un gatto è la luce dei tuoi occhi, infatti lui al buio ti vede e tu no. Quel "Miao" che lui ti dice ha un significato molto profondo. Mila
|
|
21-03-2011, 17:34 | #2 | |
Re: perdita pelo
Quote:
La micia perde pelo e si lecca? Ha prurito? Diarrea e/o vomito? Di solito le intolleranze si manifestano in più modi... e se non "curate" o contenute.. degenerano (nel senso che sviluppano altri fastidi! non che siano pericolose!). Non ha nessun altro sintomo? Il pelo è spezzato? e sotto la pelle è rosea? O c'è irritazione, ferita? ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
22-03-2011, 18:42 | #3 | |
Quote:
Si leca normalmente per lavarsi però mi sembra che mordicchia un pò ma non solo dove le manca il pelo anche dove lo ha quindi non saprei dire se si morde perchè ha prurito o no. Sotto la pelle è abbastanza rosea. La porterò comunque dal veterinario per un controllo Un gatto è la luce dei tuoi occhi, infatti lui al buio ti vede e tu no. Quel "Miao" che lui ti dice ha un significato molto profondo. Mila
|
||
23-03-2011, 08:46 | #4 |
Ok facci sapere.
Tieni anche conto che inizia il periodo di muta.... ora i mici perdono molto molto molto più pelo del solito. Potrebbe anche essere solo questo ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
13-04-2011, 16:31 | #5 |
Ciaoooooo! ilax ...tu forse non ti ricordi di me xkè è molto tempo che non loggo sul forum ..sono felice di vedere che sei riuscita a convicere i tuoi genitori a prederti un micio ..
Per la perdita di pelo facci sapere presto anche uno dei gatti "semirandagi" che accudisco ha la stessa cosa , magari il tuo vet mi illumina anche a me XD |
|
|
|