Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2011, 10:40   #1
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito sfogo personale

stamani mi hanno fatto arrabbiare!!!!!!!!!!una mia amica mi ha mandato un sms dicendomi che una nostra amica in comune che mi e' venuta a trovare tre giorni fa le ha riferito che il mio Valentino e' triste!!!e le ha detto che e' cosi perche non la faccio uscire!!ma veramente Vale esce almeno due ore tutti i giorni anche se ha mio malincuore perche' sto preoccupata visto che attraversa la strada(cosa che ha fatto anche un'ora fa prorpio davanti ai miei occhi!!!)e la strada e' abbastanza trafficata....io penso di trattare il mio Vale nel miglior modo possibile......certo sono sincera se mi sveglio che sono troppo agitata e troppo ansiosa non lo faccio uscire ma daltronde se potessi avere la possibilita' di cambiare casa e tornare piu' nell'interno lo farei subito!!scusate il mio e' uno sfogo...mi da noia sentir dire che il mio micio e' triste,sembra che io non lo tratti nella maniera giusta invece lo amo da morire e cerco di dargli tutto quello che e' possibile!
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:46   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: sfogo personale

se la strada e'trafficata io non lo farei neanche uscire... un gatto se trattato come si deve e con giochi e/o compagni di gioco sta bene anche in casa..

.. e di'all'amica che si faccia gli affari suoi e che non dica corbellerie in giro che una volta messa in giro una voce e'difficile poi sopirla..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:58   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: sfogo personale

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
se la strada e'trafficata io non lo farei neanche uscire... un gatto se trattato come si deve e con giochi e/o compagni di gioco sta bene anche in casa..

.. e di'all'amica che si faccia gli affari suoi e che non dica corbellerie in giro che una volta messa in giro una voce e'difficile poi sopirla..

quoto in pieno. fregatene di quello che dice l'amica.
e se fossi in te, se il micio ha l'abitudine di attraversare la strada trafficata, ti consiglio vivamente di non farlo piu' uscire, perchè nel tuo caso, farlo uscire, equivale a trovartelo stirato sull'asfalto. e non scherzo.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 13:16   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sfogo personale

allora il mio che non esce mai perchè vivo in un appartamento in città cosa dovrebbe fare??
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 13:31   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: sfogo personale

Quote:
Originariamente inviato da ilenia Visualizza Messaggio
stamani mi hanno fatto arrabbiare!!!!!!!!!!una mia amica mi ha mandato un sms dicendomi che una nostra amica in comune che mi e' venuta a trovare tre giorni fa le ha riferito che il mio Valentino e' triste!!!e le ha detto che e' cosi perche non la faccio uscire!!ma veramente Vale esce almeno due ore tutti i giorni anche se ha mio malincuore perche' sto preoccupata visto che attraversa la strada(cosa che ha fatto anche un'ora fa prorpio davanti ai miei occhi!!!)e la strada e' abbastanza trafficata....io penso di trattare il mio Vale nel miglior modo possibile......certo sono sincera se mi sveglio che sono troppo agitata e troppo ansiosa non lo faccio uscire ma daltronde se potessi avere la possibilita' di cambiare casa e tornare piu' nell'interno lo farei subito!!scusate il mio e' uno sfogo...mi da noia sentir dire che il mio micio e' triste,sembra che io non lo tratti nella maniera giusta invece lo amo da morire e cerco di dargli tutto quello che e' possibile!
io penso che starei peggio se per fare contenta una mia amica devo andare a recuperare il mio gatto ridotto a tappetino scendiletto sull'asfalto

Fregatene di quello che dice lei e anzi non farlo uscire pi¨'!
Chi dice queste cose spara solo delle grand ca@#@ perche' non ha animali...e non capisce quanto sono importnati...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 14:07   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: sfogo personale

Dì alla tua amica di dire all'altra amica, di farsi un bel pacchetto di fatti propri. E tu goditi il tuo Valentino.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 14:41   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: sfogo personale

Parla con l'amica n. 1 sfoggiando un sorriso a 32 denti, di quelli che si sfoggiano quando si sente un'accusa talmente inverosimile che neppure si può prenderla sul serio (come se qualcuno ti accusasse *seriamente* di essere stata tu, col tuo comportamento, a innescare la prima guerra mondiale...).

Spiegale che l'amica n. 2, oltre ad essere malevola e pettegola, è purtroppo ignorantissima in fatto di gatti e fa discorsi da bar seguendo antiche e superatissime credenze.
Spiegale che nel mondo di oggi (parecchio diverso da quello dell'800) far uscire i gatti è un suicidio.
Spiegale che gli incidenti mortali sono statisticamente probabilissimi e che sono molto diffuse tra i gatti in libertà malattie contagiose e mortali.
Spiegale che nell'ambiente degli esperti tu sei considerata strana perchè fai uscire il gatto quelle due ore (nota: non ti considero strana, è solo per calcare un po' la mano), cosa fattibile decine di anni fa ma sempre meno fattibile oggi.
Magari alla fine accenna al fatto che comunque è ben difficile determinare l'umore di un gatto che non si conosce dalla mimica facciale, salvo situazioni estreme: probabilmente l'amica n.1, molto inesperta, ha scambiato per tristezza una normalissima espressione "da gatto".
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 15:16   #8
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: sfogo personale

Oddio lo hai visto mentre attraversava una strada trafficata?Se fosse capitato a me, sarei morta prima io, di infartoIo non lo farei uscire, i gatti possono essere felicissimi anche in casa, poi dì alla tua amica che può anche evitare di dire eresie tanto per far prendere aria alla bocca, visto che sull'argomento dimostra una profonda ignoranza.


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 16:01   #9
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: sfogo personale

Io la penso allo stesso modo! Ma poi su che basi la tua amica dice che Valentino è triste? Io penso che sia fondamentale conoscere bene il gatto per capire se è triste, felice, stanco... a volte non è facile capirlo nemmeno per noi padroni figuriamoci per degli estranei!

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
io penso che starei peggio se per fare contenta una mia amica devo andare a recuperare il mio gatto ridotto a tappetino scendiletto sull'asfalto

Fregatene di quello che dice lei e anzi non farlo uscire pi¨'!
Chi dice queste cose spara solo delle grand ca@#@ perche' non ha animali...e non capisce quanto sono importnati...


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 16:12   #10
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sfogo personale

L'amica n.2 dice che Vale e' triste perche' lo faccio uscire poco e a volte nemmeno.....lei ha 12 gatti ,sono andata a trovarla e vi garantisco che sono tenuti benone,soltanto che lei parla bene perche' abita in un posto dove non c'e' traccia di macchine e allora puo' tenere i suoi mici fuori facendoli arrivare a vecchiaia........uno ha 17 anni.....
L'amica n.1 ha un micio castrato lei abita in un posto dove c'e' una strada chiusa al traffico ci sono soltatno le auto degli appartamenti adiacenti quindi e' tranquilla la situazione e puo' farlo uscire anche tutto il giorno senza avere paura di trovarlo stirato sull'alfalto,(anche se gli puo' succedere qualsiasi altra cosa!),lei dice che non facendolo uscire posso rischiare di non vederlo piu' perche' se una volta mi scappa di casa secondo lei poi non torna piu' perche' sa che io lo tengo chiuso in casa.......
E' veramente un problema pensate che la mattina salta e si avvinghia alla maniglia della porta per aprirla e andare fuori...non so piu' che fare........
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara