Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2015, 13:55   #11
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
...
Ti consiglio di cuore un secondo micio, sapendo cosa e dove comprare ti garantisco che le spese per uno o per due sono praticamente identiche. Se siete spesso assenti faresti un gran regalo alla tua micia e daresti ad un altro pelosetto una casa e una famiglia. I gattili sono pieni di mici che non attendono altro
Purtroppo me ne rendo conto, ma l'appartamento non è chissà quanto grande, dovrebbero convivere in una sola stanza in due e non lo so se la cosa possa funzionare...già lei non era proprio a conto, un altro la vedo proprio dura.
Voi dite che è così fondamentale fornire la compagnia? E i primi giorni che staremo comunque tutto il giorno fuori? Mica posso tenerli nella stessa stanza...per questioni di ladri devono inserire l'allarme e solo in quella camera lo disattivo.
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2015, 14:07   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Quoto Mallimigi perché anche secondo me la soluzione sarebbe il fratellino/sorellina, così si potrebbero sfogare giocando assieme!! Anche se la casa non è molto grande lo spazio per due c'è sicuramente e quando non ci siete, se proprio non hai scelta, li puoi lasciare in una sola stanza....
Due gatti, gioia doppia!!!
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2015, 08:26   #13
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Le corse serali sono normalissime, di solito crescendo si calmano un po' ma mi spiace dirti che io mio Gio' ha 8 anni e non ha ancora smesso.

Riguardo al tappeto, i mici si fanno le unghie anche per marcare il territorio, quindi e' normale che voglia lasciare il suo odore su un oggetto nuovo. Probabilmente appena si abitua la cosa diminuisce, ma non credo che ce la farai a insegnarle a non farcisi le unghie di tanto in tanto. Almeno io non sono mai riuscita a indirizzare i miei, ho il divano e la tappezzeria distrutti, pur avendo un tiragraffi grande che usano tutti e tre!
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2015, 08:47   #14
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Visualizza Messaggio
Purtroppo me ne rendo conto, ma l'appartamento non è chissà quanto grande, dovrebbero convivere in una sola stanza in due e non lo so se la cosa possa funzionare...già lei non era proprio a conto, un altro la vedo proprio dura.
Voi dite che è così fondamentale fornire la compagnia? E i primi giorni che staremo comunque tutto il giorno fuori? Mica posso tenerli nella stessa stanza...per questioni di ladri devono inserire l'allarme e solo in quella camera lo disattivo.
E usare solo l'allarme perimetrale?
Oppure io ho anche il volumetrico col pet control o come cavolo si chiama....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2015, 13:59   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

I gatti che preferiscono farsi le unghie in orizzontale anziché in verticale adorano i tappeti! quindi prova mettendo del cartone per terra. Poi come ti hanno già detto il suo comportamento è normale, vuole giocare, quindi le uniche cose che si muovono siete voi e siete anche il suo punto di riferimento territoriale ed affettivo. no sgridate, no spruzzino. Quel tappeto deve esserle piaciuto da pazzi, mi sembra di vederla provando la stessa goduria che deve aver provato lei
Per quanto riguarda il secondo gatto non so, se la casa è piccola e nonostante l'inserimento fatto a dovere poi non si sopportano comunque? potrebbe anche andare tutto ok ma non si può prevedere
Intanto provate a cominciare a capirla, ad andare incontro alle sue necessità, a tollerare quello che vi sembra strano ma strano non è.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2015, 14:21   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Visualizza Messaggio
Grazie mille dei consigli, in effetti mi sembra di capire che il rimprovero non servi proprio a niente se non a farla alterare....ma tu guarda un pò questi mici che ci fanno passare.
Purtroppo si, è sola...e sta sola tutto il giorno...lo so che ci vorrebbe una compagnia, ma già una sola è un costo e un impegno importante, due sono ingestibili mi sa.


P.S. in effetti nel salone non abbiamo tiragraffi o altro che lei possa usare, però devo essere sincero: quando le metto il tiragraffi nel salone non se lo caca di striscio!!! Quindi ho anche un pò di timore ad acquistarne un altro...non vorrei buttare soldi
Per il tiragraffim opta per quelli di cartone e spruzzali di catnip, impazzirà dalla voglia di giocarci e tu spendi solo 10 euro.

Per il numero dei gatti, ho sempre avuto 2 gatti alla volta e sono passata l'anno scorso da 2 a 4 in meno di 6 mesi. Il problema è solo organizzativo, se prendi un cucciolo andranno d'accordo al 99%


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2015, 14:28   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Per il numero dei gatti, ho sempre avuto 2 gatti alla volta e sono passata l'anno scorso da 2 a 4 in meno di 6 mesi. Il problema è solo organizzativo, se prendi un cucciolo andranno d'accordo al 99%
Quoto!!
Anche io ne ho aggiunti 2 agli altri in soli 4 mesi.... Ora convivono tutti e 6 e neppure io ho un appartamento grande (70mq). Il costo con due NON raddoppia, devi solo prevedere la sterilizzazione e le veccinazioni il primo anno (ma la castrazione maschile è meno costosa...), quanto all'impegno io ho notato che passano molto tempo fra loro ed io sono più tranquilla perché so che si divertono e si fanno compagnia (oltre a non doverli sempre far giocare io come facevo quando avevo solo Maya)

Ultima Modifica di 7M; 18-04-2015 at 14:31.
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2015, 16:41   #18
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Vorrei tanto convincere mio marito a prendere un altro micio....ma il costo del cibo raddoppia per forza se si vuol mantenere il tipo di alimentazione.....datemi un argomento di persuasione vi prego!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2015, 18:01   #19
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

A proposito di passaggio da un gatto a due gatti... Mimì, la gatta della mia ragazza, era iperattiva e aveva dei problemi comportamentali, graffiava e mordeva molto forte. Da quando hanno portato a casa Taiga, una piccolina trovata che vagava del giardino della ditta dove lavoro, senza voce e tutta malaticcia (ora abbiamo una colonia di mici sterilizzati, ma fino ad un anno fa era il disastro, avevano chiuso tutte le ditte intorno e i "loro" gatti erano arrivati tutti da noi), Mimì ha fatto un cambiamento impressionante. I primi giorni cercava persino di portarla in giro per la collottola come se fosse figlia sua! Chissà cos'è preso a quella gatta, è passata dall'essere una belva a diventare una brioche gigante spiaggiata sul letto...
Magari questo è un caso particolare, ma se la tua micia si comporta in modo irrequieto perché è sola e non ha abbastanza sfoghi penso che un secondo micio sia l'ideale! Per il costo del cibo hai già provato a vedere zooplus? Ci sono sempre sconti, non dico che con i soldi del cibo di una micia ci compri per due, ma quasi! E posso darti anche un consiglio per risparmiare sulla lettiera: i pellet da stufa, purché la tua gatta non faccia storie nell'usarli, sono l'ideale! Assorbono benissimo la pipì perché al contatto si sbriciolano, attorno alle feci fanno tipo effetto palla e ne butti via pochissimi, io mi ci trovo molto meglio che con la lettiera e con 4-5€ ne compri 15kg! l'unica cosa a cui stare attenti è di comprare quelli di faggio e non quelli di conifera,o comunque di usarli di conifera il meno possibile perché a contatto con la pipì sprigionano resine che alla lunga possono creare problemi al fegato, e anche se sono tutti pressati e comunque il gatto entra nella lettiera, fa le sue cose ed esce e le possibilità che gli facciano male sono pochissime, è meglio non rischiare. (Per lo stesso motivo non comprate mai lettiere in pellet dai negozi di animali, che sulla confezione ci sia disegnato un gatto, un coniglio o dei roditori sono quasi tutti in abete e non vanno bene anche se le vendono, e poi costano un'enormità...)
NekoRika non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 08:01   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento da pazza esaurita

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Vorrei tanto convincere mio marito a prendere un altro micio....ma il costo del cibo raddoppia per forza se si vuol mantenere il tipo di alimentazione.....datemi un argomento di persuasione vi prego!!!!
No, non raddoppia, basta prendere confezioni più grandi, guardare gli sconti e le offerte....

Inoltre in una coppia, se uno desidera tantissimo una cosa, l'altro non deve (non dovrebbe) assolutamente impedirgli di realizzare il suo desiderio!! Io almeno la vedo così e alla prima occasione porterei a casa il nuovo micio!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara