Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2011, 12:36   #181
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Alla faccia del prezzo di favore.
Il mio prende 20-30 euro in meno e a prezzo pieno.
tieni conto che fanno la sterilizzazione precoce.. però si 150 euro compreso di tutto (antibiotico e visita post operatoria...)
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 12:37   #182
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da Lori&Snow Visualizza Messaggio
Partendo dal fatto che io prendo 1200 euro al mese e non 3000.
Vabbè quello del figlio malato era un esempio buttato là e ti chiedo scusa, comunque era solo per dire 1000 euro per una volta nella vita se proprio ti servono per comprare una cosa importante li trovi. Mica ti compri un gatto all'anno, se lo vuoi davvero nel giro di 10 anni riuscirai a trovarli no?

Certo se uno prende 1000 euro al mese ha tre figli e si deve mantenere probabilmente non li avrà però sicuramente non va a pensare al gatto, e questo è un altro discorso.

Fatto sta che non è che perchè tanta gente non può permettersi di pagare 1000 euro il gatto voglia dire che un allevatore debba venderlo a 300, non ha senso come discorso..
Io e mia figlia, che all'epoca aveva 12 anni, per prendere il nostro ultimo amorino, abbiamo risparmiato per un anno. Lei in particolare ha rinunciato ai regali di Natale, a quelli di compleanno, a tutte le sciocchezze che le ragazzine di quelle età di solito chiedono, alla fine ci siamo riuscite. Era un sogno, e con grandi sacrifici ci siamo riuscite. Ognuno ha priorità diverse, magari nn mi compro scarpe, borse, vestiti.....nn mi piace viaggiare, e poi spendo per un micio di razza anche 1000€.
Assolutamente vero è che nel momento in cui a settembre ho perso il lavoro, il mio sogno di devon l'ho messo nel cassetto........
Ma adesso il lavoro l'ho ritrovato...........e mii sto riavvicinando alla cassettiera
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 12:49   #183
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da Lori&Snow Visualizza Messaggio
Qui da me qualsiasi gatto trovatello , anche di privati se si vuole si può far sterilizzare gratuitamente, io ho sempre fatto cosi.
Beh!!! buon per te... ma purtroppo le realtà non sono tutte uguali... ed è proprio per questo che si dovrebbe fare attenzione nell'esprimersi


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 13:06   #184
Profilo Utente
Lori&Snow
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Beh!!! buon per te... ma purtroppo le realtà non sono tutte uguali... ed è proprio per questo che si dovrebbe fare attenzione nell'esprimersi
cioè scusa..?
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 13:09   #185
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da Lori&Snow Visualizza Messaggio
non è che perchè tanta gente non può permettersi di pagare 1000 euro il gatto voglia dire che un allevatore debba venderlo a 300, non ha senso come discorso..
Su questo sono daccordo con te. Il prezzo deve essere il giusto, indipendentemente dalle possibilità della gente.
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 13:15   #186
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
tieni conto che fanno la sterilizzazione precoce.. però si 150 euro compreso di tutto (antibiotico e visita post operatoria...)
Si si stessa cosa del mio, e non varia se è sterilizzazione precoce o su gatti adulti.
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 13:16   #187
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
alla fine, l'allevatore oltre a trarre soddisfazione dalla buona adozione, si trova in mano anche qualche soldino, la gattara invece no, ma va bene comunque, perchè il suo scopo è quello di sistemare i piccini
Concordo. La gattara è sempre in perdita, l'allevatore no, non sempre intendo. E' vero che spencde magari 500 euro per un cucciolo che un giorno riprodurrà, ma fa pagare altrettanto, anzi di più, i gatti che vende.
La gattara di cui dicevo ad ogni modo parlava di alimentazione, visite e vaccini e quelli sono gli stessi per il randagio come per il gatto di razza.
Il che, secondo lei, non giustifica il fatto che un cucciolo di razza venga fatto pagare grosse cifre, mentre per il cucciolo randagio spesso nemmeno un euro.
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 13:17   #188
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Alla faccia del prezzo di favore.
Il mio prende 20-30 euro in meno e a prezzo pieno.
I miei, quelli sotto casa (perchè poi ho un altro studio molto avanzato dove vado per le cose più gravi) mi conoscono da 20 anni, eppure io pago la bellezza di 180 euro per sterilizzare una femmina e 90 per un maschio...
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 13:19   #189
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Si si stessa cosa del mio, e non varia se è sterilizzazione precoce o su gatti adulti.
no il mio no, perchè usa un anestesia diversa ed un filo diverso... la femmina adulta cmq pago 130...
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 13:22   #190
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Concordo. La gattara è sempre in perdita, l'allevatore no, non sempre intendo. E' vero che spencde magari 500 euro per un cucciolo che un giorno riprodurrà, ma fa pagare altrettanto, anzi di più, i gatti che vende.
La gattara di cui dicevo ad ogni modo parlava di alimentazione, visite e vaccini e quelli sono gli stessi per il randagio come per il gatto di razza.
Il che, secondo lei, non giustifica il fatto che un cucciolo di razza venga fatto pagare grosse cifre, mentre per il cucciolo randagio spesso nemmeno un euro.
magari pagare 500 euro per un futuro riproduttore!!! costa almeno 1000/1500 euro (se poi ci aggiungi i costi dei viaggi che vanno fatti per recuperarli allora lievitano i prezzi).

Devi spiegare alla tua amica gattare che il prezzo di un cucciolo non è composto solo dalle spese vive (cioè ciò che si spende direttamente per lui) ma da tutto ciò che c'è in allevamento... perchè una persona che compra un cucciolo non vuole solo quel cucciolo, ma vuole i test suo genitori ad esempio.... per conoscermi sarà venuto in expo che io avrò pagato o mi avrà trovato sul sito che io pago e mantengo...
insomma ci sono altre spese sotto sotto
tulipe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara