Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 10:27   #41
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
E' meglio cruda, se puoi!
Il macinato del supermercato va benissimo, anzi, quello di seconda scelta è meglio, è più grasso!
perfetto, costa anche meno.....in un giorno 1007120 gr vanno bene???
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:32   #42
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

vi chiedo una curiosità ma ieri sono passata da natura si e ho visto le crocchette per gatti vegetariane, nn è un po' contronatura?
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:32   #43
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Oggy2016 Visualizza Messaggio
vi chiedo una curiosità ma ieri sono passata da natura si e ho visto le crocchette per gatti vegetariane, nn è un po' contronatura?
Da vegetariana ti dico: è terrificante. I gatti sono carnivori, si fa solo il loro male.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:34   #44
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Da vegetariana ti dico: è terrificante. I gatti sono carnivori, si fa solo il loro male.
infatti quando le ho viste, dopo tutte le preziose informazioni ricevute da voi, sono rimasta scioccata...anche perchè si impone ad un gatto una scelta, tipicamente umana..
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:37   #45
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Fanno schifo.
Io comincerei a sostituire un pasto di umido alla volta, vedere come lo tollera e poi proseguire con gli altri!
Se poi deciderete (tu e il gatto) per una dieta di questo tipo bisognerà pensare ai bilanciamenti!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:44   #46
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Fanno schifo.
Io comincerei a sostituire un pasto di umido alla volta, vedere come lo tollera e poi proseguire con gli altri!
Se poi deciderete (tu e il gatto) per una dieta di questo tipo bisognerà pensare ai bilanciamenti!
ok...perfetto...poi lunedi vado dal vet...e vediamo quali bilanciamenti fare...cmq credo che nn ci saranno problemi...si vede che mangia di gusto e con soddisfazione...
...e poi ad occhio e croce, credo che risparmierò un bel po'

Ultima Modifica di Oggy2016; 07-09-2016 at 10:44. Ragione: aggiunta
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:47   #47
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Se dai la carne devi integrare con feline e taurina ( se cuoci) In un micio piccino bisogna stare molto attenti alle carenze, se non usi umido e secco in scatola.
Ah, mai dare carne e secco insieme, dalli in diversi momenti della giornata!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:53   #48
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Per bilanciare puoi o dare solo carne di muscolo con un integratore (Felini o Premix) o dare anche interiora e fegato e farina di ossa o dare anche ossa polpose (ossia ossa ricoperte di carne, mai da sole).
Qualunque scelta va studiata, cercando di rispettare delle percentuali, altrimenti si rischia di fare più danni che altro e richiede del tempo per reperire gli ingredienti e preparare!
Io ho notato che per certe cose si risparmia molto (fegato, cuore, interiora, tagli che per l'uso umano sono di seconda scelta), però per esempio le quaglie costano; in generale si risparmia, rispetto ad un buon umido completo!

Attenta, non tutti i veterinari sono favorevoli a questo tipo di alimentazione, alcuni perché non la conoscono a fondo altri perché sono consapevoli che una dieta a crudo fatta male sia peggiore di una dieta industriale bilanciata!
Vedi cosa dice il tuo!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:55   #49
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Per bilanciare puoi o dare solo carne di muscolo con un integratore (Felini o Premix) o dare anche interiora e fegato e farina di ossa o dare anche ossa polpose (ossia ossa ricoperte di carne, mai da sole).
Qualunque scelta va studiata, cercando di rispettare delle percentuali, altrimenti si rischia di fare più danni che altro e richiede del tempo per reperire gli ingredienti e preparare!
Io ho notato che per certe cose si risparmia molto (fegato, cuore, interiora, tagli che per l'uso umano sono di seconda scelta), però per esempio le quaglie costano; in generale si risparmia, rispetto ad un buon umido completo!

Attenta, non tutti i veterinari sono favorevoli a questo tipo di alimentazione, alcuni perché non la conoscono a fondo altri perché sono consapevoli che una dieta a crudo fatta male sia peggiore di una dieta industriale bilanciata!
Vedi cosa dice il tuo!
Concordo. Bisogna trovare un vet nutrizionista, gli altri propongono secco e stop, o quanto meno la maggior parte. Io non sono molto per la dieta a crudo, più che altro perché non ho tempo e perché conosco diverse persone che hanno avuto grossi problemi coi loro mici. Ma sono certa che se ci si mette d'impegno è una buona dieta.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 11:12   #50
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Concordo. Bisogna trovare un vet nutrizionista, gli altri propongono secco e stop, o quanto meno la maggior parte. Io non sono molto per la dieta a crudo, più che altro perché non ho tempo e perché conosco diverse persone che hanno avuto grossi problemi coi loro mici. Ma sono certa che se ci si mette d'impegno è una buona dieta.
io nn voglio sostituire completamente la dieta industriale con quella casalinga, nn ne ho il tempo(lavoro a tempo pieno e un figlio che lunedi inizia le elementari) ma il mio Oggy, adora le crocchette, sono arrivate quelle di feringa e le adora, ma le scatolette le detesta, sopratutto da quando gli do il completo(nn so se ricordate ma io all'inizio nn conoscevo la differenza); quindi volevo sostituire l'umido con la carne cruda o cotta...

secondo voi faccio bene?

per il vet, adesso ne ho trovato uno qui a Milano e mi sembra abb. bravo, però gli ho solo parlato al telefono...
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara