Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2011, 17:04 | #1 |
linfoma intestinale
Salve a tutti!
sono la padrona di Gigetto, un gatto di 12 anni affetto da linfoma intestinale. Attualmente è sottoposto a terapia chemioterapica: è stata eseguita 1 settimana fa la seconda seduta del protocolo COP, oggi l'ho portato dal veterinario per il controllo ematico e la terza seduta, sempre che gli esami del sangue lo permettano. Oltre a questo ogni mattina eseguo 1 iniezione di Novosterol 0,4 mml, e 0,2 ml di Plasil, integro con 1/4 di Glutamax ( i valori del fegato sono 1 pò alterati) e 1 perla di Resurgen. Gigetto ha reagito alla terapia con un peggioramento della precedente anemia, stitichezza e mostrando un peggioramento della già presente debolezza che dopo circa 1 settimana dalla prima seduta sembrava essersi attenuta ma dopo la seconda seduta invece pare sia rimasta ancora invariata. Non ha mai invece avuto vomito ma mi hanno detto di continuare a somministrare il Plasil per favorire lo svuotamento gastrico. Per aiutarlo con la stitichezza, tre giorni dopo la seconda seduta mi è stato consigliato di somministrare Levolac che ha sortito l'effetto contrario e l'ha ulteriormente indebolto. Inoltre mi hanno consigliato di somministrare Periactin per incoraggiare l'appetito che si era manifestato con i problemi di defecazione ma non ho seguito il loro consiglio e ho invece cominciato a dare Rossovet carnitina: so che da parte mia è un'ingerenza, ma il loro scopo era esplicitamente che non si abbassasse l'appetito e io l'ho ottuenuto allo stesso modo non con 1 antistaminico ma con 1 integratore che è anche ricostiuente, ho sbagliato? Per quanto tempo si può dare? interferisce in qualche modo con i chemioterapici? me l'ha consigliato caldamente 1 amica che lo da al suo da più di un anno senza problemi. Grazie a tutti, Lila. |
|
12-01-2011, 22:48 | #2 |
Re: linfoma intestinale
Non so rispondere alla tua domanda ma volevo dirti che mi dispiace tantissimo per il tuo micio e che spero le cure lo facciano stare meglio...
Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
|
|