Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-07-2021, 22:56   #1
Profilo Utente
DavideMac90
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 6
Predefinito Gatto disubbidiente che preferisce il giardino del vicino…

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un parare a qualche utente esperto.
Ho un gatto di 4 mesi, portato a casa a 2 mesi, nato in casa da mamma sempre vissuta in contesto familiare. Il gatto è molto giocherellone e curioso e proprio questa sua curiosità mi preoccupa un po’. Abito al piano terra, ho un giardino, non grandissimo ma comunque grande. La porta finestra che comunica con il giardino, d’estate rimane spesso aperta. Il gatto ha già da tempo esplorato il giardino, ma il problema lo sto riscontrando da un paio di settimane a questa parte. Miagola fino all’esasperazione perché vuole uscire. Ma appena esce, non sta più nel mio giardino ma scavalca immediatamente la rete di recinzione (con una siepe) e si fionda nel giardino del mio vicino, molto più grande del mio. Il problema è che il mio gatto, quando è fuori non capisce più nulla e non da retta a nessuno. Può essere, ad esempio, nascosto a 1 metro da me e ignora completamente il fatto che lo si chiami. Non risponde e non si fa vedere. Questo comportamento diventa davvero un problema, perché ogni volta per farlo tornare a casa è un calvario. Devo passare ore fuori in giardino a chiamarlo nella speranza che si faccia vedere, per poi attirarlo con qualche giochino o croccantino. Capisco che potrei chiuderlo in casa, ma vi posso assicurare che ci soffre. Desidera uscire. Vorrei eliminargli il vizio di sconfinare oltre la mia proprietà, ma davvero non so come fare. Non so onestamente cosa lo attiri dall’altra parte, ma se lo unisco al fatto che non da cenni di vita quando lo si chiami, il tutto diventa un problema, perché ogni volta vivo con ansia il fatto che non sappia dove sia finito. Avete consigli su come potrei fare per disincentivare la fuga oltre confine? E soprattutto, come posso educare il gatto ad ubbidirmi quando lo chiamo? Grazie

Ultima Modifica di DavideMac90; 15-07-2021 at 23:02.
DavideMac90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara