Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2014, 10:12   #41
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Le manovre di avvicinamento continuano e piano piano stanno imparando a fidarsi. Ieri abbiamo dovuto atterrarne una perchè essendo molto vivaci ha pensato bene di graffiarsi il sedere contro una parete e volevamo controllare e disinfettare tutto.
Domani viene il veterinario e ci facciamo un controllino generale, a noi servirebbe più uno psichiatra visto che siamo matti per i nostri animaletti.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2014, 14:49   #42
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Psichiatra perché ?????

Ci vorrebbe qualcuno che vi cloni ....Piuttosto....

grande storia questa


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2014, 14:51   #43
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Quote:
Originariamente inviato da nessy Visualizza Messaggio
Psichiatra perché ?????
Ci vorrebbe qualcuno che vi cloni ....Piuttosto....
Quoto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 14:23   #44
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Che tenerezza
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 14:37   #45
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

ma ci si può commuovere per questa storia?!?!? oh si si si!!!! ho raccontato la storia al mio compagno con mezza lacrimuccia


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 14:39   #46
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Scusate ragazzi, purtroppo le discussioni non più aggiornate da 15 giorni possono essere riprese solo dal proprietario della discussione

Qui chiudo!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 15:39   #47
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Dietro richiesta di Hannyca (che vuole aggiornare ), si riapre la discussione Resta valida la regola enunciata sopra, vi chiedo quindi di aspettare che posti lei, prima di ricominciare a scrivere

Grazie!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 15:50   #48
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Grazie mille Toporagno!!
Torno ad aggiornare dopo un po' (abbiamo avuto delle feste natalizie non proprio festive).
Le piccine si sono adattate bene. Sono viziatissime, ci chiamano, iniziano a farsi toccare e ti danno certi morsi alle dita che è un miracolo se non te ne staccano un pezzo.
Se mi vedono uscire con la ciotolina con dei pezzi di pera o di mela mi prendono d'assalto se sono libere di gironzolare in cortile. La Pinetta che è la più audace mi salta letteralmente addosso.
Le due pesti al momento sono state battezzare Egle (la mezzana) e Ludo (la più piccoletta), poi se verrà fuori un lato particolare del loro carattere che richiama qualche nome magari glielo cambieremo.
Il veterinario le ha viste ad inizio dicembre e stanno benone, per verificare se sono incinte era un po' prestino, ma dovrebbe venire a giorni per fare il richiamo a Maya quindi forse riusciamo a capire un po' di più se diventiamo nonni anche se ho notato l'altro giorno che la Egle ha le mammelle che si sono un po' ingrossate quindi è un indizio. La Ludo invece è ancora tanto selvatichina e quindi non mi da la possibilità di guardargli sotto la pancia.
Con i primi freddi oltre al ricovero coperto abbiamo fatto loro anche una specie di cuccia che hanno apprezzato molto e subito. Si stringono insieme tutte e tre così dormono più calde, non sono ancora riuscita a fargli una foto, ma sono tenerissime.
Siamo proprio contenti di come stanno andando le cose; la Ginetta è la Tibetanina sono sempre nei nostri pensieri e visto che il 31/12 è mancata la nonna del mio compagno (che per lui era come una mamma) che adorava le nostre caprette perchè le ricordavano quando era giovane e aveva le caprette anche lei (il 25/12 era a casa nostra e abbiamo fatto entrare la Pinetta in casa così che lei con i suoi 93 anni potesse accarezzarla) ci piace pensare che siano lì con lei e che vedendole correre qui e là esclami festosa: "oh mi mi pora donna, son vecchia io eh dove correte voi"
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 16:00   #49
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Sono contentissima di sapere che stanno bene!! Aggiorna sempre che voglio sapere se diventi "nonna".... Pina le ha accettate, quindi??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 16:15   #50
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Si, formano una bella squadra. Lei fa la capretta capetta e loro per il momento sottostanno.
Ogni tanto la Pina da qualche capocciata per farsi rispettare (specie sui turni per mangiare) ma le altre due per esempio se non sono convinte di qualcosa mandano avanti lei e poi la seguono.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara