Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-07-2024, 12:21 | #1 |
Gattino solo in casa
Ciao a tutti, faccio questo secondo post e vi ringrazio già in anticipo per eventuali risposte
Ho adottato da circa una settimana un gattino di due mesi e a parte i momenti di euforia dove gioca (con me o da solo) è abbastanza tranquillo. Ho provato quasi fin da subito a uscire di casa, prima per mezz'ora, poi un'ora, poi due ore. Tutte le volte che tornavo lo trovavo sul divano in tutta tranquillità, e la casa era perfettamente in ordine: insomma è stato bravissimo. Domani dovrei star fuori per circa 6 ore, e dalla prossima settimana 8, in orario lavorativo. Secondo voi potrebbe reagire male stando da solo tutte queste ore? Più che della casa mi preoccupo se soffra la solitudine, ma finora mi è sempre sembrato tranquillissimo, con tatto di coccole e fusa ogni volta che torno. Voi che dite? |
|
29-08-2024, 00:10 | #2 |
Re: Gattino solo in casa
La prima cosa che dico è scusa per la risposta tardiva.
Un piccolo rimedio che conosco per questi casi consiste nel procurarsi un orologio/sveglia che non sia rumorosissimo ma che comunque sia percepibile nel silenzio per i suoi meccanismi (non la sveglia che ovviamente non deve MAI partire ma il tic tac). Va benissimo se è a pile. Avvolgilo in un panno molto morbido e mettilo dove lui preferisce dormire. E' un surrogato del battere del cuoricino materno e su molti cuccioli ha un buon effetto tranquillizzante. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
30-08-2024, 17:55 | #3 | |
Re: Gattino solo in casa
Quote:
come lo hai chiamato? è maschietto o femminuccia? auguri per questa bellissima avventura di condivisione della vita con un gatto. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
||
|
|