Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-09-2021, 15:50 | #1 |
Disturbi comportamentali
Salve a tutti! Ho un problema con uno dei miei mici (ne ho 13 in casa e porto da mangiare ad altri 4....e 4 cani...!).Il micio in questione ha 5 anni e da un anno a questa parte, è diventato estremamente aggressivo con gli altri gatti , con 3/4 in maniera particolare. Con noi e i cani è estremamente affettuoso, ma quando gli "parte la brocca", sembra un indemoniato. Premetto che non c'è stato nessun grande cambiamento che possa averlo stressato e che tutti sono sterilizzati/e. Ho provato senza successo con il resque remedy, e ora sto x acquistare un prodotto consigliato dal mio veterinario, il calmex: qualcuno lo conosce? E che risultati ha ottenuto? Grazie anticipatamente!
|
|
27-09-2021, 17:24 | #2 |
Re: Disturbi comportamentali
Ciao, non gli parte affatto la brocca perché è una specie che in natura, da millenni ad oggi, è a socialità facoltativa (gli amici se li scelgono e scelgono la durata dell’interazione quotidiana) e noi li costringiamo a vivere contro natura.
Ora, perché chiedersi se il calmex funzionerà? È davvero solo questa la tua preoccupazione? Almeno un terzo dei gatti sta vivendo una situazione imposta (con molto amore) che ha generato paura, stress, disagio emotivo e corrispondente risposta, frustrazione che dura da circa un anno ed ormai la frittata è fatta e si ricorre ad un rimedio Funzionerà. Forse. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
28-09-2021, 08:21 | #3 | |
Quote:
Ciao. Grazie x la tua risposta, ma vorrei spiegarti meglio quella che tu chiami situazione imposta : abito in campagna, la mia casa non è grande , ma è provvista di gattaiola, quindi i mici sono liberi di entrare ed uscire a loro piacimento. Accanto alla casa ho una costruzione di circa 30 mq anch'essa provvista di gattaiola, con cucce, acqua ecc. Il terreno è di 5000mq, ma ai micetti non basta mai, e quindi scorazzano anche nella boscaglia circostante. Questo solo x dirti che non è una convivenza imposta a nessuno, tanto meno al mio amato indemoniato. Le dinamiche x le quali si è venuta a creare questa situazione saranno sicuramente molto complesse, ed economicamente parlando, non mi è proprio possibile chiamare un esperto comportamentale. Volevo solo sapere se con il calmex, potrebbe aiutare il mio micio a passare questa fase di stress nata da motivi a me sconosciuti, e se qualcuno avesse notato una qualche efficacia con questo prodotto. |
||
28-09-2021, 15:52 | #4 | |
Quote:
Bisognava correre ai ripari prima, osservare bene i gatti/sapere come osservare Speriamo che, dato che non si può interpellare un comportamentalista, calmex riesca a deviare il marcatore somatico "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
03-10-2021, 18:05 | #5 |
e Feliway diffusore forse è migliore di calmex che non conosco
Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
06-10-2021, 23:03 | #6 |
Grazie x il consiglio, all'occorrenza provero' anche il Feliway! Ora la situazione è un pochino più tranquilla, ma temo che sia dovuto più all'abbassamento delle temperature con relative luuunghe penniche, che non all'effetto del Calmex! Grazie ancora
|
|
29-10-2021, 15:05 | #7 |
Non lo so, non l'ho provato. Una volta non avevo tempo per dare da mangiare solo al mio gatto, dovevo chiedere favori ai miei vicini. Poi mi sono annoiato e ho lasciato il mio vecchio lavoro per passare più tempo a casa e finalmente finire le riparazioni. Ho messo il mio curriculum qui https://anywhere.epam.com/en/freelan...-react-js-jobs e sto aspettando di sentire i datori di lavoro. I miei amici hanno lavorato in remoto per molto tempo e dicono che è incredibilmente cool.
|
|
|
|