Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2017, 13:25   #1
Profilo Utente
Candy
Cucciolo
 
L'avatar di  Candy
 
Utente dal: 01 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Post Trasferimento,sì o no?

Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedere il vostro parere riguardo ad un argomento piuttosto delicato.
Allora, io ho 22 anni e al momento vivo con i miei genitori, con noi c'è anche Candy, gattina di 7 mesi. Il fatto è che prossimamente dovrei trasferirmi nella nuova casa che il ed il mio ragazzo stiamo sistemando e mi sarebbe piaciuto portare con me anche Candy.
Chiedo vostro consiglio perchè non saprei se il trasferimento in un nuovo ambiente possa essere per lei motivo di stress, insomma non vorrei che poi ne rimanesse segnata. Il viaggio non dovrebbe essere un problema, sono circa 10 minuti dalla mia attuale casa. Più che altro ho paura che rimanga spiazzata dal nuovo ambiente e dal fatto che non vivrà più ogni giorno con i miei genitori, che è abituata a vedere. Secondo voi come dovrei comportarmi?
Candy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 13:58   #2
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Trasferimento,sì o no?

A moltissimi gatti capita nella loro vita di dover cambiare casa: a volte lo fanno subito a 2-3 mesi, talvolta più tardi, o per una ragione o per un'altra. Loro per un po' sono spauriti, si nascondono, poi piano piano si abituano e si adeguano al loro nuovo ambiente. Le ragioni che invece devi valutare sono altre..Intanto, chi è la "mamma" della gatta? Tu o tua madre? Nel secondo caso, se a tua madre facesse piacere tenersela, sarebbe un'inutile stress infliggere alla piccola questo doppio distacco. Seconda cosa: tu lavori? te la sentiresti di lasciarla sola per molte ore al giorno?
In poche parole: in caso di trasferimento, la vita della tua gatta rimarrebbe sostanzialmente uguale, andrebbe a migliorare , oppure, in tutta sincerità,gliela peggioreresti solo per il tuo piacere di averla con te? Se pensi che lei non ne avrebbe nessuno svantaggio (anzi...) allora ti suggerirei di portarla con te qualche volta, mentre porti delle cose nella nuova casa, la fai ambientare un pochino, finché, il giorno decisivo del trasloco sarà più facile...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 21:05   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento,sì o no?

Concordo con Aurora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 11:25   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Trasferimento,sì o no?

Certamente la puoi portare, valuta che la casa dev'essere in sicurezza e che non stia troppo sola in casa. Coi gatti non è necessario fargli conoscere casa prima, anzi, è molto meglio portarla a trasloco fatto, loro non amano gli spostamenti e il caos..... Portale le sue cose, non lavate (una sedia preferita, copertina, tiragraffi etc) e spostala solo quando non ci saranno più lavori o estranei in casa, inizialmente in una stanza con le sue cose.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 12:59   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Trasferimento,sì o no?

Io.. Ho lasciato i gatti dai miei...e dopo poco ne ho presi altri due in casa nuova


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara