Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-10-2016, 08:58 | #1 |
Oggi sterilizziamo Polpetta
Buongiorno a tutti, mi ero già presentata nell'apposita sezione ma lo faccio anche qui: in famiglia da gennaio è arrivata Polpetta, una gattina dolcissima che ha deciso di nascondersi nella nostra macchina la sera dopo l'epifania (aveva circa 2 mesi). Adesso è arrivato il momento della sterilizzazione infatti da giovedì è entrata in calore (il primo), da quel giorno mangia poco e si lamenta tanto, da stanotte è completamente digiuna perché oggi alle 15:00 farà l'intervento. Adesso è molto nervosa (secondo me ha fame e sete) tra l'altro ieri aveva mangiato seriamente poco (mezza busta di umido) per cui penso che la fame la senta ancora di più soprattutto considerando il fatto che oggi penso che il calore sia quasi passato.
Come posso arrivare alle 15/00 senza la paura che si faccia male (corre in maniera agitata da un punto all'altro) e senza il rischio che si beva l'acqua dell'acquario e che si mangi i pesci? In più a casa ho tre bimbi, l'ultimo poco più di un anno e con le sue corde rischia di farlo cadere, non l'ha mai fatto |
|
17-10-2016, 09:14 | #2 |
Re: Oggi sterilizziamo Polpetta
Ciao,
Hai aspettato molto a farla sterilizzare, forse sarebbe stato meglio farlo prima dell'estate e soprattutto prima del calore ... Comunque se la sterilizzano nel pomeriggio secondo me almeno un pochino d'acqua, se la richiede, puoi ancora dargliela. Per l'acquario: coprilo! non so quanto sia grande, ma solitamente hanno una copertura per luce e/o riscaldatore, se è piccolo mettici un tagliere o qualcosa di simile. Pazienta per il tuo piccolo e tanti incrocini per Polpetta Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
17-10-2016, 09:33 | #3 |
Io un pochino d'acqua, se la vuole, la darei. A ne avevano detto di togliere solo il cibo ma lasciarle l'acqua.
Se è molto agitata puoi provare a farla giocare, o al massimo chiuditi con lei in una stanza, prova a calmarla. Non so se funzionerebbe, non è un consiglio da esperta eh, ma quello che farei io. |
|
17-10-2016, 09:50 | #4 |
Grazie dei consigli! Ritpetit non è stata una scelta nostra ma ci hanno consigliato così, infatti giovedì è entrata in calore e subito ho contattato il medico.
In questo momento pare essersi calmata! Ho già preparato il trasportino ... ma qual'e la prassi?tornera subito con noi dopo l'intetvento o la terranno qualche ora in clinica? Considerate che andremo tutta la famiglia ad accompagnarla ❤️ |
|
17-10-2016, 10:20 | #5 |
CIAO dipende come hai concordato l'intervento con il tuo veterinario e di solito ogni dubbio e domanda va chiarito con il vet, e' ormai un intervento di routine anche se nelle gatte ci vuole qualche accortezza in piu' se vengono messi punti non riassorbibili bisogna ingegnarsi a coprire la ferita con un body tagliato da una manica di una maglia,questo perche' se lecca o si strappa i punti e' un bel problema.
Chiedi anche che tipo di copertura antibiotica ha fatto,ora esistono antibiotici che si fanno una vola sola e coprono un lungo periodo,infine spero che ha fatto esami del sangue e controlla se e' tutto a posto,comunque non preuccuparti oggi' sara' una giornata pesante ma poi passa si serena e auguri. |
|
17-10-2016, 11:16 | #6 |
Guarda, la mia Nana è stata sterilizzata da poco. La cosa si è svolta così:
Appuntamento la mattina alle 9.30, mi avevano detto dalla mezzanotte di levare tutto il cibo e di lasciarle solo acqua. Quando l'ho portata mi hanno detto che dovevo tornare a prenderla verso le 17.00. Avevano dato loro un antibiotico e mi hanno detto che io non dovevo darle nulla, mi hanno consigliato di lasciarla tranquilla in una stanza chiusa con tutto il necessario almeno fino alla mattina successiva e poi di assecondare lei. Ovviamente mi avevano detto di fare attenzione che non si leccasse troppo nella zona della ferita, e che non facesse grandi salti o arrampicate ma che comunque aveva dei punti interni e quindi non avrebbe potuto fare troppi danni, di non forzarla nel mangiare ma di controllare che facesse pipì. in poco più di 24 h è tornata ad essere la mattacchiona di sempre Comunque quando la portate chiedete TUTTO quello che vi passa per la mente al veterinario, così sarete più tranquilli. |
|
17-10-2016, 11:39 | #7 | |
Quote:
telefonate prima di portarcela per sapere se ve la tengono. Io ho fatto sterilizzare da pochissimo il mio maschietto, e me lo sono portato via poco dopo, ma personalmente una femminuccia qualche ora la lascerei lì. L'intervento è un pochino più invasivo quello delle femminucce (fai presente al vet che ha già avuto il calore...), e se sta qualche ora monitorata da loro può non essere sbagliato Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
17-10-2016, 11:42 | #8 | |
Quote:
Grazie a tutti per i consigli! Aggiornamento: L'ho appena chiamata, torna a casa subito dopo l'intervento |
||
17-10-2016, 12:23 | #9 |
In bocca al lupo per la polpettina! Facci sapere!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
17-10-2016, 16:03 | #10 |
Polpetta è in ambulatorio, dato che erano le 15:30 e non avevamo ancora iniziato la dottoressa ci ha consigliato di lasciarla ed andare a riprenderla verso le 18:30 altrimenti significava portarcela quando ancora non era del tutto sveglia e sinceramente non mi sarei sentita tranquilla. Meglio un controllo in più che uno in meno
|
|
|
|