Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2021, 15:27   #1
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito la mia micetta non mangia

Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli. La mia micetta ha 14 anni e una lieve insufficienza renale in cura. Circa 20 giorni fa ha vomitato schiumetta bianca e il vet ha detto che si trattava di mal di gola (tonsille ingrossate). Da li è cominciato un calvario di antibiotici, antinfiammatorii e anche alcune flebo che non hanno risolto nulla tranne suppliziarla. Attualmente rifiuta qualsiasi cibo e la nutro con A/d per siringa in bocca. Non so più cosa fare e sono disperata. La micetta fa pipi e anche feci ma poche e quasi liquide, per il resto è vigile, salta sul tavolo e qualche volta usa il tiragraffi ma nessun cibo (crocchi, bocconcini, prosciutto, carne ecc...) la tenta. Come può andare avanti così? Potete aiutarmi ad aiutare lei? Grazie
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2021, 16:45   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: la mia micetta non mangia

Che esami sono stati fatti?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2021, 17:14   #3
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: la mia micetta non mangia

ha fatto esami del sangue. i valori rossi erano BUN 44 - AMY 2589 - CRE 2.21. Era già sotto antibiotico. Ne ha fatti 3 da 24 h poi uno da 15gg e adesso sta facendo uno da 72 ore. la temperatura sta attorno a 38.5 - 38.8. Ho provato anche poco fa per il mangiare ma niente e le ho dato la solita siringa (credo che mi stia odiando ma cosa posso fare?) Dal vet deve tornare martedi per l'antibiotico.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2021, 18:32   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: la mia micetta non mangia

che strano...
Non direi che l'IRC sia lieve, ma valori così non giustificano l'inappetenza.
Ho avuto una gatta con IRC (lei aveva quasi vent'anni, ma i denti c'erano tutti) che talvolta faceva i capricci.
Risolvevo in due modi: O triturandole il cibo, fino a farlo diventare una pappetta (ci metteva un pò a mangiare, ma la cosa migliorava abbastanza), oppure la imboccavo, col cucchiaio no, è scomodo per il gatto. Con le mani, lei stava seduta o sulle quattro zampe in posa neutra e mangiava dalle mie mani. In questo modo mangiava anche tutto.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2021, 18:47   #5
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: la mia micetta non mangia

xche continua a fare antibiotici ???? x i reni non sono salutari se non necessari.ad alcuni gatti tolgono 'appetito. e danno diarrea non ti ha dato i probiotici ???
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2021, 19:02   #6
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: la mia micetta non mangia

Ho provato a farla mangiare in tutti i modi. Non ce verso di imboccarla. Nn accetta proprio se nn costretta con la siringa. Anchio sono preoccupata per gli antibiotici ma nn mi ha mai parlato di probiotici. Quali potrei prendere? Grazie sono davvero terrorizzata per questa inappetenza.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2021, 19:03   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: la mia micetta non mangia

Quote:
Originariamente inviato da piper07 Visualizza Messaggio
ha fatto esami del sangue. i valori rossi erano BUN 44 - AMY 2589 - CRE 2.21. Era già sotto antibiotico. Ne ha fatti 3 da 24 h poi uno da 15gg e adesso sta facendo uno da 72 ore. la temperatura sta attorno a 38.5 - 38.8. Ho provato anche poco fa per il mangiare ma niente e le ho dato la solita siringa (credo che mi stia odiando ma cosa posso fare?) Dal vet deve tornare martedi per l'antibiotico.
La temperatura è normale. Puoi mettere gli esami completi? È importante sapere se ci sono segni di infezione (se sono stati cercati). 20 giorni di antibiotico sono tanti per un mal di gola.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2021, 14:11   #8
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: la mia micetta non mangia

Questa mattina e stata ricoverata in clinica vet. Fatta eco addominale che pare negativa ma infiammazione del colon e nausea x i soliti reni. Inoltre e' dimagrita un po. Adesso e' sotto flebo reidratante, antnausea e nutrimento con sondino. Sono distrutta. Vi prego incrociate le code dei vostri pelosi.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara