Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2010, 12:30   #101
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da Oops Visualizza Messaggio
..io faccio l'utente e analizzando cosa ho scritto mi pare di aver detto solo quello che pensavo riguardo la valutazione, non sono l'onnipotente che sa tutto, infatti mi hai corretto sul fatto del "not for breeding", magari invece di fare l'arrogante rispondi da utenti con modi più cordiali quali quelli che ho usato io.....visto che CERTI MODI NON LI TOLLERI.......
Detto ciò niente azzuffa assolutamente, si azzuffa solo chi si sente toccato sulla ferita aperta ed io non ho nulla di simile, se i moderatori avessero individuato qualcosa di offensivo e/o lesivo nei confronti di un utente o della comunità mi avrebbero censurato e/o bannato....
Per ovviare al problema NOT FOR BREEDING, che come hai ricordato non è più previsto dal pedigree, basta fare un accordo scritto tra le parti.....e personalmente l'abolizione di questa limitazione mi sembra una grande bischerata (ah, è prevista la dicitura NOT FOR BREEDING solo nei casi in cui il cucciolo sia portatore di patologie ereditarie,,,,,,)
Ti ho dato la risposta che ti sei meritato con quell'intervento saccente e pieno di spocchia... Ora andiamo oltre, tanto a lavare la testa agli asini si spreca acqua, sapone ed aggiungerei il tempo.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2010, 12:41   #102
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

passione felina. hai scatenato l'inferno
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2010, 12:53   #103
Profilo Utente
Oops
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da Eudemonias Visualizza Messaggio
Ti ho dato la risposta che ti sei meritato con quell'intervento saccente e pieno di spocchia... Ora andiamo oltre, tanto a lavare la testa agli asini si spreca acqua, sapone ed aggiungerei il tempo.
non comment,,,,,mi spiace che tu abbia problemi di decodifica perche nel mio intervento non c'è stato nulla di spocchioso e saccente,,,e se analizzi tutti i miei interventi vedrai che non avanzo mai nessuna presunzione a differenza di quello che stai facendo, detto ciò chiudo perche questo topic non è nato per una discussione del genere, se vuoi continuare aprine uno apposito dove puoi far valere i tuoi "apparenti" giudizi su tutti....ciuss,ciuss
  Vai in cima
Vecchio 15-07-2010, 13:16   #104
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da Oops Visualizza Messaggio
....le ultime 3 pagine nn le ho lette,,,erano di una noiosità estrema visto i notevole fuori tema protratto per 5 pagine,,,,,,
Hai ragione, qui non stai dando un giudizio su quello che altri utenti hanno scritto, non significa "offendere" gente che ha espresso il proprio parere su di una questione, non vuoi leggere quello di cui si è discusso, salta a piè pari invece di criticare

Quote:
Primo devo fare una domanda: dove sta la truffa nel vendere un gatto con pedigree se uno non ha l'affisso????cioè pensi che l'affisso tuteli???io andrei a parlare con chi ha comprato gatti da SUPERALLEVAMENTI e poi muoiono poco dopo con una grave miocardia.....mistero della fede....per non parlare dei gatti che sfortunatamente scappano e casualmente si sono accoppiati con altri malati.....
Ma che apporto interessante alla discussione, le solite cose, i Superallevamenti, gatti malati, bla bla bla, solita solfa con un'aggiunta delle leggende metropolitane, un pizzico di clamore e due gocce di esagerazioni... Miocardia what's miocardia ? volevi dire miocardia dilatativa ? HCM ? sii più preciso, il miocardio è un muscolo del cuore.

Quote:
Perche non cedere il pedigree???perche magari non faccio neanche il passaggio di proprieta e il gatto risulta essere sempre di proprieta dell'allevatore, non esiste che compro un gatto di razza e mi si chieda se voglio o no il pedigree,,,se non lo volevo non mi interessava nemmeno prendere uno di razza, bastava un fac-simile......
Mistero della fede... perchè "di norma" un allevatore debba detenere la proprietà di un gatto pet venduto come pet ? Allelujaaaaaaaaa Allelujaaaaaaaaaa aaa aaa

Quote:
Il terreno delle garanzie sulla salute diciamo ha diversi piani di analisi secondo me, etico e morale....chiaro che i miei gatti stanno a casa mia è assurdo che facciano periodicamente test Felv/fiv, certo che se li vendo dovrò dare delle garanzie che sono in salute,,,
Ma come ? Ancora a parlare di test ? Ma non ti era venuto a noia ???? Pentimento!

Quote:
La truffa avviene se effettuando i test genetici vedo che è positivo invece di negativo, e qui si passa al penale con tanto di denuncia all'allevatore e/o a chi a effettuato i test manipolandoli,,,,,stesso vale per le manipolazioni dei pedigree, visto che sappiamo bene che può succedere anche questo..........
Adesso addirittura si parla di manipolazioni dei test... Altra leggenda metropolitana ? Hai fatto manipolare qualche test ? Altro mistero della fede... Diamo per scontato che quello che tu stai scrivendo abbia un minimo di valore... ( Come no )

Quote:
Ritornando all'affisso,,,,,,,cosa serve per avere l'affisso???bastano per caso 2 lettiere pulite, 2 tiragraffi, 3 palline, una gatta fertile e una cucciolata???...questo si ti da garanzia della serietà....la serietà te la da l'amore dell'allevatore per i PROPRI cuccioli, in caso diverso è un industria di riproduzione animale....
C'era un'altra cosa volevo dire ma mi è passata dopo tutta sta pappardella,,,,se mi torna a breve la posto..
Vedi che non sai niente e parli ? Queste tue informazioni da dove arrivano ? Altro mistero della fede... Sei un dogma ambulante.

Spero che questa analisi ti basti per capire quanto ho trovato inopportuno il tuo intervento.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2010, 13:19   #105
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Per cortesia basta.
Se volete litigare fatelo in privato
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2010, 23:35   #106
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Salve. Ho visitato l'allevamento. Allora; mici tenuti perfettamente, curati, amati e rispettati. Ambienti nella norma (considerato che i gatti erano ovunque). La titolare è stata corretta in tutto; gentile e disponibile nel prendere ad uno ad uno i gatti e farmeli vedere. Con lei i mici hanno una evidente confidenza, corrono da lei quando li chiama per nome. Tutto a posto quindi, anche dal punto di vista dei termini di acquisto e quant'altro. I maine coon sono gatti paradisiaci; imponenti, regali, ma al tempo stesso motlo affettuosi. Tutti disponibili alle carezze e per nulla infastiditi. Mi ha colpito il riproduttore della situazione: un micione maestoso che a prima vista sembrava inavvicinabile ma che dopo un minuto si è avvicinato e ha cominciato a fare un mare di moine e capriole per farsi accarezzare. E' rimasto insieme a noi tutto il tempo stando a pancia all'aria e il muso tutto girato all'indietro. Il gatto che mi interessava è dolcissimo, meno imponente di altri che ho visto, anzi, più atletico, perché effettivamente tra i tre dei qattro gatti tra i quali potevo scegliere lui è il più aggraziato. Insomma gli altri mi sono sembrati fin troppo massicci.
C'è un grande problema però: il pelo. E' vero che c'erano molti gatti e quindi la quantità di pelo che svolazzava nell'aere era molto anche per questo.
Purtroppo per questo motivo, venendo meno uno dei presupposti in base ai quali si era stabilito in famiglia di prendere un gatto, non ho potuto prenderlo.
Sono molto rammaricato. Pazienza. Vi chiedo quindi, soprattutto agli allevatori che frequentano il sito, se conoscete qualche allevatore di gatto certosino in Sicilia (ovviamente in questo caso la comunicazione del nome dell'allevatore avverrà in privato). Il gatto che devo prendere DEVE essere a pelo corto. Grazie a chi mi darà indicazioni. Io mi trovo in Sicilia e so che ci sono pochi allevatori; grazie in anticipo.

Ultima Modifica di passionefelina; 19-07-2010 at 23:39.
passionefelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-07-2010, 14:55   #107
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Scusate ma non possiamo tenere aperte due discussioni sulle quali si parla della stessa cosa.

Restiamo qui per parlare di affidabilità degli allevamenti.

Spostiamoci qui (dove ho già spostato tutti gli interventi sul pelo) http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76170 per problemi inerenti il gatto in sé.

Grazie


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2010, 08:31   #108
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Passionefelina...tieni presente che anche se il pelo è corto può dare molto fastidio e soprattutto questo è un periodo di muta nei maine coon (ma un pò in tutti i gatti e cani) per cui ovviamente c'è molto più pelo svolazzante in giro.(con un accurata spazzolatura giornaliera si può limitare molto)
Solo per informazione generale.
Poi per carità scegli pure un certosino, ci mancherebbe, ma sappi che pelo in giro ce ne sarà comunque soprattutto nei periodi di muta
lara69 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2010, 10:07   #109
Profilo Utente
Monica76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

... se ti crea problemi il pelo del gatto in giro per casa...

... ti consiglio un gatto nudo
  Vai in cima
Vecchio 21-07-2010, 14:45   #110
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Vogliamo parlare del pelo che vola nell'apposito thread?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara