Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2013, 20:09   #1
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Qualcuno ha provato questo umido completo?

Uno dei miei due mici comincia a dar segni di essersi stufato del patè Schmusy, l'unico umido completo che mangiano ormai da circa un anno, da quando ho dovuto ridurre moltissimo il secco perché bevono pochissimo. Ho provato praticamente tutti gli umidi di zp senza successo.
Oggi in un petshop ho trovato una linea di umido completo (proteina grezza 9,5%, oli e grassi grezzi 6%, ceneri grezzse 2%) senza coloranti, conservanti ed antiossidanti. E' disponibile in mousse o dadini. Sulla lattina, da 85g, è scritto "cat ok passion" ed è prodotto dalla Nova Foods, che secondo il negoziante sarebbe la Trainer. Sono andato sul sito riportato sulla lattina, www.novafoods.com ed effettivamente ci sono dei prodotti Trainer, ma non ho trovato queste lattine. Volevo controllare gli ingredienti (sulla lattina ci sono solo le percentuali che ho riportato e gli additivi come la taurina.
Qualcuno ha provato questo prodotto o ha informazioni sulla qualità/appetibilità?


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 21:22   #2
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

PS Poi ho trovato il sito giusto: http://www.okpassion.it/it/home.php?...i_tacchino-85g


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 08:18   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Anche a me non dispiacerebbe sentire il parere delle più esperte, sia riguardo all'umido che al secco...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 09:15   #4
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Vale, poi ne ho comprato delle scatolette, scegliendo la mousse da 85g (ai miei non piacciono i dadini e il negozio non aveva il patò da 185g, che pure avrei voluto provare). Un successone, non solo con Kate ma anche con Max, che è tanto schizzinoso con l'umido. L'hanno divorato, leccandosi i baffi.
Purtroppo un'amica mi ha fatto notare (mi era sfuggito) che negli ingredienti di tutte le referenze ci sono gli zuccheri (ma perché, dico?):

Quote:
Composizione

Carni e derivati (tacchino 14%), sostanze minerali, zuccheri.

Additivi per kg

Additivi nutrizionali: vitamina A 1.110 UI, vitamina D3 140 UI, vitamina E 10 mg, solfato rameico pentaidrato 4,4 mg (rame 1,1 mg), taurina 490 mg.
Additivi tecnologici: gomma di cassia 3.000 mg.

Componenti analitici

Umidità 81%, proteina grezza 9,5%, oli e grassi grezzi 6%, fibra grezza 0,4%, ceneri grezze 2%.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 11:27   #5
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Uh! Che peccato gli zuccheri...
Grazie comunque per la recensione!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 11:40   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Le percentuali di proteine sono buone, anche i grassi e le ceneri, gli zuccheri dovrebbero essere al 2% se non ho fatto male i conti. Insomma sempre sempre non lo darei, ma non è un cattivo prodotto. Certo gli zuccheri potevano evitarseli, ma molte referenze non li menzionano in etichetta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 11:23   #7
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Qui piace molto la mousse al TACCHINO. La qualità mi sembra media, certo che se non ci fossero gli zuccheri sarebbe davvero meglio!
Purtroppo ho provato praticamente tutti gli umidi in commercio. Tempo fa ho scoperto che su un noto sito tedesco si può comprare anche 1 sola scatoletta x tipo quindi ho pensato bene di prendere tutte le marche a disposizione......risultato pessimo......le 2 streghe pelose hanno praticamente schifato quasi tutto......
Ora resistono i patè Miamor e Hill's e poco altro.
Per questi motivi pur di farle mangiare umido sono costretto a prendere anche referenze medie che però almeno mi mangiano, come la ProPlan (adorano il gusto tacchino-delicate) e appunto questa OK Cats.
DGamble non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 11:32   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Quote:
Originariamente inviato da DGamble Visualizza Messaggio
Purtroppo ho provato praticamente tutti gli umidi in commercio. Tempo fa ho scoperto che su un noto sito tedesco si può comprare anche 1 sola scatoletta x tipo quindi ho pensato bene di prendere tutte le marche a disposizione......risultato pessimo......le 2 streghe pelose hanno praticamente schifato quasi tutto......
Ora resistono i patè Miamor e Hill's e poco altro. Per questi motivi pur di farle mangiare umido sono costretto a prendere anche referenze medie che però almeno mi mangiano, come la ProPlan (adorano il gusto tacchino-delicate) e appunto questa OK Cats.
Come ti capisco!!! Io ho lo stesso problema con Mimi... Lei il ProPlan Delicate l'ha mangiato volentieri (più o meno) per circa 15gg, 1/2 scatoletta al giorno. Ora non lo vuole più e da qualche gg mangia 1/3 di bustina di RC Sterilised.... Anch'io ho provato pressochè tutti gli umidi di fascia alta, medio/alta e media, anche le schifezze (tipo Gourmet), ma nulla. Al max lecca il sughetto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 12:24   #9
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Mi confortate (mal comune...): non sono il solo ad aver provato ogni marca di umido di fascia medio-alta. I vostri mici almeno bevono? Io DEVO assolutamente far mangiare loro l'umido perché non toccano l'acqua, né in ciotola né nella fontanella, ahimè.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 12:50   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha provato questo umido completo?

Quote:
Originariamente inviato da moodywop Visualizza Messaggio
Mi confortate (mal comune...): non sono il solo ad aver provato ogni marca di umido di fascia medio-alta. I vostri mici almeno bevono? Io DEVO assolutamente far mangiare loro l'umido perché non toccano l'acqua, né in ciotola né nella fontanella, ahimè.
Da me chi beve poco è Maya, ma lei per fortuna l'umido lo mangia volentierissimo! Mimi, quella che mangia praticamente solo secco, beve normalmente!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara