Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2013, 15:12   #21
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Si, ho capito. Ma a parte le etichette conta anche l'origine delle materie prime e su questo si spera che royal e Hill's siano più rigorosi
Non è detto. ..pur tuttavia io con Royal ho sempre avuto ottimi risultati e non solo io.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2013, 16:21   #22
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Si, ho capito. Ma a parte le etichette conta anche l'origine delle materie prime e su questo si spera che royal e Hill's siano più rigorosi
Io la penso come te, anche se ci sono marche meno conosciute ma ugualmente buone. Purtroppo ci sono cibi da discount e cibi di marca premium, non c'è niente da fare, quello che conta non è la composizione, ma la materia prima e la provenienza. L'olio di oliva italiano sarà migliore dell'olio prodotto da olive di altri paesi (anche cinesi?)? Eppure la composizione è la stessa! Io preferisco andare sul sicuro, tutto qui.La lista del mio vet è questa:royal canin, hill's,trainer e exclusion.Io non rispetto alla lettera, ma lui mi dice sempre:"meglio spendere di più ora ,che di veterinario dopo"
Da poco vendono su zooplus royal canin per ragdoll, che mi sembra abbia una composizione migliore rispetto ai fit32, qualcuno li ha provati? Non credo che sia solo per i gatti di quella razza (anche se la mia è una mezza ragdoll)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ragdoll/378410
qui c'è la composizione completa http://www.royalcanin.us/products/pr...rition/ragdoll
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2013, 19:51   #23
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Qui ho letto spesso che il cibo secco RC contiene conservanti/antiossidanti sintetici che alcuni ritengono pericolosi (la RC ribatte che sono utilizzati nelle quantità permesse dalla legislazione). Noto che sul sito americano vengono indicati conservanti naturali: "preserved with mixed tocopherols and citric acid". Invece sul sito italiano e sulla confezione di crocchi RC che ho a casa c'è scritto solo "Conservanti - Antiossidanti". E' possibile che negli USA, dove forse la clientela è più esigente, usino conservanti naturali e invece nei crocchi prodotti in Europa la RC continui a usare il propile gallato e altri conservanti sintetici?


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara