Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2017, 14:18   #1
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Schmusy tonno e sardine

Ai miei due mici, che bevono poco, sono riuscito a imporre un'alimentazione con prevalenza di umido, anche se non sono riuscito ad eliminare del tutto le crocchette. Sono molto difficili di gusti, ma gli piacciono il patè e le bustine Schmusy Nature. Di recente ho ordinato le bustine al pesce, quelle con sardine e quelle con tonno. Mi sono reso conto solo all'arrivo che sono un cibo complementare, a differenza degli Schmusy Nature con carne, che sono completi.
Ne ho preso 24 con tonno e 24 con sardine e ai mici piacciono, ma sia perché sono complementari, sia perché ho letto il thread sulla pericolosità del tonno, vi chiedo consiglio: evito del tutto di dar loro questi Schmusy tonno e sardine (anche perché bevono poco e in passato hanno avuto valori renali borderline, poi migliorati dando più umido) o posso darglieli (ne mangiano mezza bustina da 100g a testa), che so, 2-3 volte a settimana?
Grazie,
Carlo

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...o_gatti/595656


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2017, 15:59   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Schmusy tonno e sardine

Ciao Carlo, se li alterni con altri completi non c'è problema, soprattutto se si tratta di 2-3 volte a settimana (quindi 100-150 grammi totali a settimana per gatto). L'importante con i complementari è sempre non eccedere con le dosi, perché si rischia di sballare il rapporto calcio/fosforo e di far assumere ai mici troppe proteine
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2017, 21:49   #3
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Schmusy tonno e sardine

Grazie, Xiaowei! Consumerò queste bustine pian piano, poi non ne comprerò più. Ho sempre dato solo completo ai mici. Avrei dovuto leggere con più attenzione gli ingredienti prima di acquistare.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara