Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2013, 03:46   #1
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Oltre Hill's e Royal canin, considerate le migliori cosa posso trovare di ancora superiore per qualità sia di umido che di crocchette.Grazie
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 09:08   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Io, che come ripeto non sono esperta, ma voglio dare il meglio ai 3M mi aiuto guardando questa tabella
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 10:35   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Di superiore, almeno a lungo termine, dovrebbero essere i cibi secchi e umidi completamente o con una minima parte di cereali nella composizione. I cosiddetti Grain-Free. Ma spesso hanno le ceneri residue abbastanza alte e non a tutti i gatti piacciono da subito. Io avevo provato Orijen ed è stato rifiutato.

Sull'umido la questione è controversa, personalmente sono della scuola di pensiero che il miglior umido possibile è la carne cruda ( di pollo, coniglio, o anche manzo ) resa completa con integratori ( come il Felini Complete o altri ) o ancora meglio tritata da intero, con ossa, interiora e tutto il resto.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 08-09-2013 at 10:38.
alepuffola è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 10:42   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

beh orijen come secco è sicuramente in fascia molto alta ma comunque bisogna che il gatto se mangia questo tipo di secco mangi anche molto umido
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 10:47   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Orijen da me l'hanno mangiato solo Miele (ma lui è un tritatutto...) e Mimi (anche se non ci impazziva). Maya non l'ha neppure toccato. Eppure è considerato un top!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 11:20   #6
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

io per esempio (mia personalissima opinione) non le considero affatto tra le migliori marche..... anzi decisamente le collocherei al massimo in una fascia medio/alta a guardare gli ingredienti (alcune referenze di rc contengono zuccheri ad esempio che io boccio seduta stante). Fermo restando che penso che per i medicati siano quelle più complete e con più scelta e sopratutto con risultati più assicurati per una dieta normale io cerco di evitarle.

Come ti sono state consigliate di secco io uso Orijen/Acana che sono grain free che reputo le migliori ma anche loro hanno i loro contro... intanto se il gatto non è abituato potrebbe andare incontro a problemi di feci (con Orijen ma non Acana) e infatti sono due mesi che sto facendo ancora "introduzione" mescolando i due tipi.... una cosa molto lenta insomma. Poi sono meno appetibili (non hanno lo strato di grasso che ricopre i crocchi e che li rende appetibile) cosa che io ritengo assolutamente un vantaggio, infatti la mia gatta mangia prevalentemente umido e io ne sono contenta... i crocchini li mangia di notte o se siamo fuori e ha fame ma sicuramente non ci si fionda dentro evitandomi così tutti i vari problemi di "beve troppo poco" "ingrassa troppo" etc... è anche vero che per un gatto abituato ai crocchi tradizionali probabilmente non sono per niente appetibili questi. o per un gatto con un alimentazione di soli crocchi sono decisamente troppo "forti" Poi come ti hanno detto ci sono le ceneri alte da considerare.... quindi per me è un buon crocco perchè la mia gattina è giovane... quando andrà avanti con l'età ci sarà da considerare un compromesso tra qualità e ceneri

in ogni caso ci sono molte altre marche secondo me che stanno tra orijen e rc/hills bisogna solo capire cosa serve al nostro gatto e al nostro portafoglio

per l'umido il discorso si fa ancora più complicato perchè purtroppo non sai mai cosa ci sia veramente dentro. Fermo restando che anche io penso che l'alimentazione a crudo sia la migliore per il momento ho ripiegato sui prodotti industriali. Io compro online e compro marche come animonda carny e vf, shmushy (solo le referenze senza sottoprodotti vegetali),miamor ragout royal e pasto delicato, grau senza cerali, smilla (che però non piace molto) e granatapet(anche questo un po snobbato). Però se leggi il forum puoi vedere molti commenti a proposito di alcune referenze particolari di Iper e Migliorgatto (non mi ricordo quali esattamente) che quanto a ingredienti sembrano molto migliori anche di Rc e Hills.

Quindi il discorso alimentazione è molto complesso. Diciamo che Rc e Hills vengono considerate migliori perchè sono marche molto utilizzate, molto pubblicizzate e consigliate facilmente reperibili nei pet shop e con molta gente che si è trovata bene utilizzandole. Però ci sono marche meno conosciute che potrebbero (dico potrebbero perchè non si è mai sicuri) essere migliori.... diciamo che se hai voglia di perdere ore e ore su siti di ditte e zooplus a leggerti tutte le etichette come ho fatto io puoi farti un idea generale di cosa c'è in giro

IMHO
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 13:31   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Quoto molte delle opinioni di Demmy.
Io ora ricorrerei a rc solo per i medicati. Hill's solo per medicati e nature's best.
Altre marche ottime sono Ojien, Acana, Happy cat, Porta 21, taste of the wild, granata pet, affinity advance.
Per l'umido il top a mio avviso è Grau, Hermann's, granata pet, terra faelis, catz finefood, Feringa.

La scelta deve basarsi anche sul portafoglio, e aimè a volte delle referenze di cui sopra non si prende tutto e si scende a compromessi, Carny, Smilla, Bozita...

Insomma il meglio è costoso, la carne cruda costa quanto una scatoletta media, ma è ottima in caso di intolleranze e nel caso in cui ci si sia dimenticati di fare un ordine per tempo...
E ricordo che in fatto di alimentazione felina gli studi sono ben lungi dall'essere esaurienti e completi. Insomma non si sa affatto tutto.
Quello che deve essere chiaro è che, il gatto è un carnivoro obbligato, e fargli mangiare cereali è una vera e propria violenza. In natura i mici non mangiano cereali. Certo vivono poco. Ma non certo per l'alimentazione.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 13:47   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Oltre Hill's e Royal canin, considerate le migliori cosa posso trovare di ancora superiore per qualità sia di umido che di crocchette.Grazie
Se non hai problemi di budget, il top al momento sono Orijen e Golden Eagle, che io sappia. Ma sento che non sono troppo appetibili.
In mezzo ci sono molte altre marche valide, a costi inferiori sia di RC e Hill's, comunque valide, che di Orijen e Golden, piuttosto care.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 14:04   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Ho dimenticato anche Leonardo e Biomill. Ma sono difficilissime da trovare in Italia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 14:16   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Se non hai problemi di budget, il top al momento sono Orijen e Golden Eagle, che io sappia. Ma sento che non sono troppo appetibili.
In mezzo ci sono molte altre marche valide, a costi inferiori sia di RC e Hill's, comunque valide, che di Orijen e Golden, piuttosto care.
Anche Brit care non è male, credo sia sempre parte di Eagle Itala. I costi peró non li conosco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara