Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2012, 12:39   #1
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito che strani i miei mici....

ciao, tempo fà, avevo fatto un grosso ordine zooplus, di pappe umide smilla, grau ed animonda carni, alla fine tutti finiti alle colonie, perchè letteralmente snobbati da tutti i miei miciotti. bene, fatto stà, che prima di natale, ho voluto prendere dinuovo un pò di queste maarche, così da riprovare, tanto al massimo, li ridavo ai mici di colonia, che grazie a dio, sono sempre gioiosi di ricevere le pappe, provo a darle ai miei e come per magia, le mangiano tutte! boh, ma vi è mai successo? io a stò punto, con i miei, faccio fatica a capire realmente che gusti e che marche mangiano volentieri. ho provato pure cosma e smusy che prima odiavano, ora lo adorano! che birbanti....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 12:54   #2
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: che strani i miei mici....

Sì credo siano episodi abbastanza diffusi
anche le mie Tora e Pepper sono così, ogni tanto cambiano gusti e smettono di mangiare di punto in bianco scatolette che prima divoravano, salvo poi riprenderle "in simpatia" qualche mese dopo.. Chissà cosa frulla nelle loro testoline.. L'unica soluzione che ho trovato è tenere marche diverse per poterle alternare, cercando di non cedere troppo ai loro "capricci" (lo metto tra virgolette perchè so bene che i gatti non fanno i capricci, come li intendiamo noi).
Per fortuna una delle due new entry, Gigio, spazzola tutto, mangia anche dal mio piatto se non lo fermo! Speriamo continui su questa linea! (l'altra new entry, Minou, non ne vuole sapere dell'umido in assoluto)
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 13:06   #3
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: che strani i miei mici....

io ho solo bonnie che non mangia alcun tipo d'umido, anche io tengo a casa marche diverse da alternare, anche perchè i miei vip, non mangiano mai la stessa cosa per più di mezza giornata! io uso da ora, grau, smilla, animonda carni, porta 21, cosma, smusy, miamor, bozita e yarrà!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 13:15   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: che strani i miei mici....

anche da me mentre crescevano era più costante la loro incostanza sulle preferenze di cibo, ora da grandini si sono abbastanza stabilizzati e mangiano più o meno tutto, basta abbiano fame vera.
il mistero più grande rimane la passione-odio alternati a periodi per animonda carny...
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 13:33   #5
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: che strani i miei mici....

Da me Yarrah è l'unica marca che piace sempre. (Ma adesso che l'ho detto secondo me iniziano a lasciarmelo lì)
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2012, 10:13   #6
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: che strani i miei mici....

i miei di yarrà, mangiano solo le vaschette di bocconcini in salsa, i patè non li han mai mangiati!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara