Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 17:16   #121
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Ho appena adottato un gatto adulto

malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 21:36   #122
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Nemmeno i miei mici dormono nel letto con me, non sempre almeno.
E' che hanno molti posti amati, c'è il letto di mio fratello che vive a Londra libero, il divano, la poltrona in cucina, l'ambitissimo posto sulla lavatrice accesa (è calda!), il loro divanetto e la cuccia-igloo, per non parlare della sedia in veranda! Di solito la sera vengono a prendere le coccole, fanno fusa ed impasti vari, ma poi se ne vanno a dormire altrove, cosa che mi dispiace non poco.
Però la mattina spesso me ne trovo un numero variabile a dormire e restano lì fino a mezzogiorno!

Leggo sempre volentieri gli aggiornamenti su Fiocco, è davvero bellissimo vederlo migliorare con voi. Siete bravissimi!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 22:19   #123
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da bettiblu Visualizza Messaggio
in effetti sia la mamma umana che il micio sono speciali....



eh, eh, il signor Fiocco tra un po' slaterà sul letto a dormire, e io muorirò diinvidia perchè i miei non lo fanno!!!

che strani mici!!

Forse non lo fanno perchè non glielo hai mai proibito. Prova a "bacchettarli" quando ci salgono sopra e vedrai che per spirito di contraddizione te li ritroverai sotto le coperte!
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 10:54   #124
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio per l'alimentazione di Fiocco.
Seguendo i vari consigli letti qui sul forum, ho scelto il patè monoproteico Le Chat, gli do una scatoletta da 100 gr e circa 30-40 grammi di crocchi Royal Canin indoor 27, considerato che il micio dovrebbe pesare più o meno 5 kg ed ha 6 anni. Volevo sapere se lo sto alimentando correttamente e se le dosi sono giuste. Grazie.

Il micione ora fa le fusa anche mentre lo coccolo
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 11:09   #125
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio per l'alimentazione di Fiocco.
Seguendo i vari consigli letti qui sul forum, ho scelto il patè monoproteico Le Chat, gli do una scatoletta da 100 gr e circa 30-40 grammi di crocchi Royal Canin indoor 27, considerato che il micio dovrebbe pesare più o meno 5 kg ed ha 6 anni. Volevo sapere se lo sto alimentando correttamente e se le dosi sono giuste. Grazie.

Il micione ora fa le fusa anche mentre lo coccolo
ti conviene aprire una discussione nuova nella sezione alimentazione cosi le piu' esperte di alimentazione la vedranno subito e sapranno consigliarti al meglio


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 11:39   #126
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
ti conviene aprire una discussione nuova nella sezione alimentazione cosi le piu' esperte di alimentazione la vedranno subito e sapranno consigliarti al meglio
l'ho fatto ma nessuno mi risponde!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 11:43   #127
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho appena adottato un gatto adulto

L'alimentazione mi sembra ottima, visto che il micio non è in sovrappeso puoi anche aumentare leggermente i croccantini alla bisogna, se lo vedi affamato. Le dosi sono linee di massima, non prescrizioni mediche, quindi stai tranquilla. Manterrei se fossi in te i crocchi fissi, variando di tanto in tanto l'umido per suo gusto, magari con qualcosa di acquistato online (bozita, animonda carny, porta21) che nei pet shop siamo carenti di umidi completi purtroppo.
Sul lungo periodo puoi variare anche il secco con altri di qualità e composizioni differenti come Schesir, farmina cimiao, purina proplan etc.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 15:30   #128
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
L'alimentazione mi sembra ottima, visto che il micio non è in sovrappeso puoi anche aumentare leggermente i croccantini alla bisogna, se lo vedi affamato. Le dosi sono linee di massima, non prescrizioni mediche, quindi stai tranquilla. Manterrei se fossi in te i crocchi fissi, variando di tanto in tanto l'umido per suo gusto, magari con qualcosa di acquistato online (bozita, animonda carny, porta21) che nei pet shop siamo carenti di umidi completi purtroppo.
Sul lungo periodo puoi variare anche il secco con altri di qualità e composizioni differenti come Schesir, farmina cimiao, purina proplan etc.
grazie mille per la risposta, direi che è più che completa!!
In effetti sto dando un occhiata su zooplus, anche perchè il petshop che ho scelto non è abbastanza fornito purtroppo
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 09:50   #129
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Buongiorno amici di Fiocco
ormai posso affermare con certezza che infine l'amore ha trionfato
A sole tre settimane dal suo arrivo Fiocco ha ceduto alle nostre amorevoli attenzioni e sta diventando, come qualcuno di voi ha citato, un vero gatto cozza!!
Stanotte è anche salito sul letto dei genitori, ormai ci segue ovunque, gli piace giocare ed è un vero coccolone, appena possibile posto qualche video di Fiocco che gioca, fa morire dalle risate!!
Ringrazio ancora tutti voi per averci sostenuto
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 09:52   #130
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: Ho appena adottato un gatto adulto

Ma è bellissimo, sono contenta che finalmetne sia sereno e si senta amato. E senti, di giorno che fa?


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara