Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2012, 10:42   #1
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Consiglio per Camping

Ciao a tutte/i,
Questo anno è il primo che devo decidere come comportarmi per le vacanze, so che è presto, mancano ancora un po di mesi, ma prima di arrivare all'ultimo giorno e non sapere cosa fare, penso sia meglio avere alcune possibili soluzioni.
Le vacanze estive le vorrei trascorrere in Campeggio al mare, dove vado normalmente ( Lido degli Scacchi, Camping Ancora ) sono ammessi gli animali, ma questo non è il quesito, bensì come comportarsi portando la mia Stellina.
Ovvero, cosa serve, come fare, ci possono essere problemi per il caldo? i vari cani che "girano" per il campeggio, sebbene con guinzaglio, posso creare problemi? quando sarò in spiaggia lei dovrà rimanere in tenda o comunque nella piazzola, potrebbe avere problemi? Il viaggio è di circa 4 ore, ma come ogni anno, non lo faccio di giorno perchè odio viaggiare sotto il sole, quindi non penso soffrirà il caldo.
Vi chiedo consigli, qualche dritta, quello che potrebbe accadere, cosa evitare, ecc ecc.
Grazie a tutte/i


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 10:52   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Un gatto in tenda non so se lo terrei, avrei sempre paura che scappi...
Però io ho viaggiato spesso coi gatti in camper, soprattutto da piccola, ed era sempre una tragedia quando ne scappava uno, figurati!

Forse è meglio trovare una catsitter fidata, da quel che ho capito la micia non è mai uscita, potrebbe essere uno stress per lei, e anche per te.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 13:05   #3
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Cavoli Giuseppe...non so se porterei i miei mici in tenda

E' davvero pericoloso quando sarai in spiaggia...forse sarebbe meglio lasciarla a casa con qualcuno che venga a fare tutto quel che serve.

..oppure vagliare l'idea di prendere in affitto un appartamentino al mare??


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 13:39   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Sconsiglio fortemente di portare il micio in campeggio! Posto nuovo e uno spazio al chiuso non sufficiente per un gatto.
Se scappa non lo trovi più. E poi non credo si divertirebbe molto.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 13:42   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Anni fa ricordo che un utente portava i gatti in campeggio, con la tenda, portandosi dietro una gabbia nella quale li teneva.
Però, obiettivamente... starebbe sempre in gabbia? La tenda la vedo male, basta un graffio e questa si apre.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 14:03   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Ciao a tutte/i,
Questo anno è il primo che devo decidere come comportarmi per le vacanze, so che è presto, mancano ancora un po di mesi, ma prima di arrivare all'ultimo giorno e non sapere cosa fare, penso sia meglio avere alcune possibili soluzioni.
Le vacanze estive le vorrei trascorrere in Campeggio al mare, dove vado normalmente ( Lido degli Scacchi, Camping Ancora ) sono ammessi gli animali, ma questo non è il quesito, bensì come comportarsi portando la mia Stellina.
Ovvero, cosa serve, come fare, ci possono essere problemi per il caldo?certo che si se la tenda o i luoghi dove sta è sotto il sole o se è chiara di pelle i vari cani che "girano" per il campeggio, sebbene con guinzaglio, posso creare problemi? di nuovo certo che si anche se al guinzaglio le darannopaura e tenterà di scappare con la conseguenze che puoi immagginare e in più se fosse un bimbo al guinzaglio pensi che riuscirebbe a tenere ilc ane , succede spesso in campeggioquando sarò in spiaggia lei dovrà rimanere in tenda o comunque nella piazzola, potrebbe avere problemi?da sola nella pizzaola sssolutamente no per i cani estranei ecc per la tenda arriassolutamente no come diceva star basta uno strappo e dove la vai a riprendere? ! Il viaggio è di circa 4 ore, ma come ogni anno, non lo faccio di giorno perchè odio viaggiare sotto il sole, quindi non penso soffrirà il caldo.
Vi chiedo consigli, qualche dritta, quello che potrebbe accadere, cosa evitare, ecc ecc.
Grazie a tutte/i
lasciala a casa o affitta un appartamento anche il camper se non è abituata è pericoloso e troppo caldo
io l'ho fattod i portare una micia in campeggio ma era in fin di vita non si alzava neanche per i bisogni, quando si è rirpresa l'ho riportata subito a casa


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 20:08   #7
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Consiglio per Camping

OK grazie a tutte,
effettivamente non immaginavo le eventuali conseguenze, però adesso cercherò altra soluzione, a costo di non andare in vacanza. Devo comunque farle altrimenti le perdo e non me le pagano, quindi vacanze ma a casa se non trovo altro. Pagare una cat sitter vorrebbe dire non andare comunque in ferie, le mie finanze non sono sufficienti per 2 ferie, trovare qualcuno che possa occuparsene e lasciare le chiavi di casa, meglio di no, per problemi legati al lavoro.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 20:18   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Beh a parte che non costa chissa quanto un a cat sitter.. Esagerando 10 euro al gg
Ma anche meno se abita vicino
Ce sempre l opzione amici/parenti /vicini di casa /colleghi di lavoroa gratis
O che ricambi tu quando hanno bisogno loro


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 20:20   #9
Profilo Utente
Penny_black
Gattino
 
L'avatar di  Penny_black
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 430
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Ogni tanto parli di tuo figlio, non potrebbe badare lui a Stellina mentre sei in vacanza?


Il tempo passato al lavoro non sempre è sprecato, quello dall'estetista mai
Penny_black non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 20:36   #10
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Consiglio per Camping

Un vicino di casa^oppure (se c'é) il portiere?
Non disperare io l'anno scorso ho risolto i primi di agosto: si sono offerti due miei clienti che lavoravano ad agosto in zona.
Teddy è stato trattato da principe ed io per il rotto della cuffia sono riuscita a farmi una settimana al mare-
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara