Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2015, 08:43   #1
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Opinione: solo secco

Ieri sono andata dal vet il quale mi ha detto che lui consiglia solo secco. So che spesso i vet non sono molto esperti in nutrizione ma lui mi ha fatto un ragionamento che in effetti non trovo sbagliato, quindi chiedo l'aiuto di voi esperti!
In ogni caso non ho intenzione di eliminare l'umido, anche il vet guardandomi mi fa "mi sa che con te è una causa persa, sai quante ne ho che non mi ascoltano!" (ridendo).

Il suo discorso era che il secco ha gli stessi ingredienti dell'umido, solamente che quest'ultimo è pieno d'acqua e, oltre ad avere un costo più elevato rispetto al secco e ad essere più scomodo (se il gatto non lo mangia lo butti via) non aiuta la pulizia dei denti come fa il secco e può provocare feci molli.
Voi cosa ne pensate? Io ho chiesto se non fosse meglio l'umido in quanto così è come se bevesse di più e lui mi ha detto che se gli togli l'umido beve più acqua e al massimo se sono preoccupata di comprare una fontanella.
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 09:05   #2
Profilo Utente
fabiettofx
Gattino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 181
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Ogni volta che un vet da delle motivazioni così deboli mi vien da ridere.
Se il gatto non lo rifiuta dare l'umido è il modo migliore per alimentarlo