Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-10-2018, 17:30 | #1 |
Allevamento gatti persiani ed esotici
Buongiorno mi sapete consigliare serio e affidabile allevamento di gatti persiani ed esotici in Lombardia ?
Ho appena perso il mio persiano malato di cuore..e vorrei un altro micione per compagnia ma ho paura di trovare allevatori improvvisati .. Grazie |
|
09-10-2018, 19:03 | #2 |
Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
Ciao Cinzia, ti rispondo io visto che ho parlato in privato con Morghi (che oltre ad essere moderatrice, alleva Maine Coon). [editato]
Prova ad informarti da loro, non so se lei avrà tempo di risponderti perché in questo periodo è un po' incasinata. Per qualsiasi cosa posso fare da tramite io, però Ultima Modifica di Xiaowei; 09-10-2018 at 21:49. |
|
09-10-2018, 20:02 | #3 |
Grazie mille
|
|
09-10-2018, 20:55 | #4 |
Scusate ma non c'era la regola per cui non si posson fare nomi di allevatori o è cambiato il regolamento? Io per inciso sarei molto felice se fosse cambiata la regola, spesso mi piacerebbe linkare pagine di allevatori ma mi devo trattenere
|
|
09-10-2018, 21:49 | #5 |
Svista mia
|
|
10-10-2018, 08:35 | #6 |
Scusate ma Cosa cambia fra un allevamento registrato ANFI e uno invece enfi ?
|
|
10-10-2018, 09:47 | #7 |
In Italia che io sappia ci sono varie associazioni feline riconosciute, ANFI, AFEF, ENFI... ANFI è quella storica e più grande, che ad es organizza la maggior parte delle expo feline. Non so dirti esattamente se essere registrati sotto un'associazione piuttosto che un'altra sia indice di maggiore o minore serietà, a questo dovrebbero rispondere le allevatrici del forum.
|
|
10-10-2018, 10:04 | #8 |
Ok grazie
|
|
10-10-2018, 11:45 | #9 |
@alimiao dice il giusto
Le norme tecniche di allevamento non presentano grandi differenze. ENFI è nata da poco, ANFI è alle origini della felinotecnica italiana ed europea ANFI è membro FIFe (Federazione internazionale felina europea), ENFI è indipendente, ovvero non aderisce a nessuna organizzazione internazionale entrambe sono autorizzate dal ministero delle politiche agricole e forestali ad emettere certificati genealogici validi sul territorio italiano in conformità con le regole europee Tra un socio ENFI e un socio ANFI possono cambiare gli standard di riferimento. ANFI fa riferimento agli standard FIFe, ENFI fa riferimento a standard diversi Sia i certificati ENFI che quelli ANFI non sono garanzia di buona allevamento. Avere gatti registrati è comunque un requisito (tra i tanti) che il buon allevatore deve avere |
|
10-10-2018, 12:17 | #10 |
Arrivo tardi... flor ha già risposto in maniera corretta ed esaustiva
... A meow massages the heart ... |
|
|
|