Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2012, 22:07   #121
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Ho letto varie discussioni qui sul forum e sono convinta siano acari, quindi farò come consigliato. Grazie Valentina

E grazie anche agli altri per i complimenti alla piccoletta^^
  Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 08:29   #122
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

E' bellissima questa micina...si vede che è ancora lei una cucciolotta. Ha uno sguardo tenerissimo!

Grattini alla miciola e a te ancora brava.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 19:03   #123
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Ovviamente non poteva non crearsi qualche tipo di problema...E' riuscita a leccarsi la ferita più del dovuto, soprattutto perchè non ero a casa e mamma ha controllato poco e male. La ferita è un umida nel punto in cui è riuscita a "pulirla" più a lungo e non ha un buon odore onestamente: devo disinfettarla e vorrei metterla sotto antibiotico presumo. Considerate che il vet è in ferie e non posso chiamarlo
Ho un betadine ma è scaduto quindi devo aspettare di comprarlo domani, ma intanto può andare bene un po' di acqua ossigenata?
La ferita è chiusa ancora comunque, ma evidentemente non è pulita a questo punto...
Che stress T___T
  Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 00:08   #124
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Quote:
Originariamente inviato da Fragola** Visualizza Messaggio
Ovviamente non poteva non crearsi qualche tipo di problema...E' riuscita a leccarsi la ferita più del dovuto, soprattutto perchè non ero a casa e mamma ha controllato poco e male. La ferita è un umida nel punto in cui è riuscita a "pulirla" più a lungo e non ha un buon odore onestamente: devo disinfettarla e vorrei metterla sotto antibiotico presumo. Considerate che il vet è in ferie e non posso chiamarlo
Ho un betadine ma è scaduto quindi devo aspettare di comprarlo domani, ma intanto può andare bene un po' di acqua ossigenata?
La ferita è chiusa ancora comunque, ma evidentemente non è pulita a questo punto...
Che stress T___T
mmmmm...beh il cattivo odore di certo non è un buon segno...ma l'acqua ossigenata non brucia(sinceramente non l'ho mai usata!)
antibiotico sicuramente, circa 5 gg, io con chicca avevo usato augmentin sciroppo...ma potresti kiamare un altro vet, così telefonicamente ti dice il dosaggio?


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 00:38   #125
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

.. l'acqua ossigenata MANGIA la carne... faresti peggio.. usa del citrosil casomai se non hai il betadine..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 08:59   #126
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

guarda il disinfettante adatto è il betadine, ma se si lecca la ferita mettendo disinfettante la inciti a leccarsi ancora di più, se si fa del male leccandosi andrebbe protetta (es cappottino). e se la ferita è infetta.... disinfettando cambia poco.
ma non è sotto antibiotico?
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 13:44   #127
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Non vorrei che sia qualcosa dall'interno....serve antibiotico assolutamente. All'esterno, qualsiasi disinfettante, anche l'acqua ossigenata piuttosto che niente. Se il betadine è scaduto da meno di 6 mesi, usalo ugualmente.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 14:09   #128
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Ho preso l'augmentin in sospensione su consiglio del farmacista ed un disinfettante tipo betadine. Il problema è il dosaggio dell'antibiotico: lei pesa 3kg, quanto dovrei darne? Il vet sta in ferie ed il tel è sempre spento, credo sia legato al lavoro quel numero...
Non credo che sia qualche infezione interna comunque perchè i problemi alla ferita sono iniziati quando lei ha cominciato a giocare con i punti di sutura. La ferita è chiusa anche perchè sono passati 5gg, ma tra il caldo ed il fatto che se la lecca di continuo rischia di infettarla pesantemente.
Ora disinfetto e cerco di capirci qualcosa con la posologia.
Grazie ancora per l'aiuto

@babaferu: il vet non mi ha dato nessuna indicazione riguardo un'eventuale copertura antibiotica e a me è venuto in mente solo ora vedendo gli sviluppi della ferita. E' comunque un bel taglio da 7 punti...
  Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 14:12   #129
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

mi scrivi quanti mg di principio attivo ha la sospensione?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 14:36   #130
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Scusa Valentina, ho chiamato una vet a caso del mio paese e mi ha detto di darle baytril 50mg mezza compressa al giorno per 10-15gg anche. Devo vedere se risponde bene entro 3gg altrimenti son dolori perchè la ferita va riaperta e pulita. Secondo lei il problema non è tanto che si lecchi, perchè la ferita è comunque chiusa ormai, quanto il fatto che non abbia ricevuto copertura antibiotica...ma non ne avevo idea Sono un'******, davvero.

Appena apre la farmacia corro a prendere questo farmaco e continuo a disinfettare sperando funzioni.

Ultima Modifica di Fragola**; 10-07-2012 at 14:40.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara