Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-01-2011, 10:28 | #1 |
Acne felina e riproduzione
Salve a tutti e piacere di essere in questo forum... Volevo sapere se una gatta da riproduzione soffre di acne felina può riprodursi tranquillamente o deve fare dei test... Grazie infinite
|
|
08-01-2011, 15:39 | #2 |
Re: Acne felina e riproduzione
Nessuno da nulla?
|
|
08-01-2011, 16:55 | #3 |
Che io sappia l'acne felina non è una patologia di cui aver timore in caso di riproduzione tant'è che se presa per tempo, si può curare anche solo a livello topico.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
08-01-2011, 20:44 | #4 |
Comunque per chiarimenti più specifici puoi rivolgerti senz'altro all'associazione che ha rilasciato il pedigree della tua gatta.
|
|
08-01-2011, 22:03 | #5 |
La veterinaria mi ha dato della clorixina locale del ribes pet e un integratore.. Ciotole di porcellana e amido di mais per tenere il sebo asciutto... Dice che nei cuccioli di Maine coon sono tempeste ormonali di crescita.. Spero che guarisca presto.. Che dite a livelli locale posso dare una crema omeopatica o cortisonica? Che mi consigliate? Grazie
|
|
09-01-2011, 00:37 | #6 |
La vet ti ha già consigliato tutto quel che c'è da fare. Non mettere nient'altro, è più che sufficiente la cura che ti ha dato
|
|
09-01-2011, 14:35 | #7 |
è normale che tutte le mattine trovo un velo sopra la pelle che frizionando cade e sembra pelle morta scura? grazie
|
|
10-01-2011, 07:41 | #8 |
Se applico come ho letto nel forum del betadine aiuto la guarigione? Ma il betadine classico va bene? ( quello con la confezione gialla)
|
|
10-01-2011, 11:12 | #9 |
Al posto della clorexidina il betadine può andare bene.
Però va bene anche la clorexidina, la funzione è la stessa (disinfettante), non cambia molto, serve a pulire la parte e a tenere sotto controllo la carica batterica. |
|
|
|