Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2011, 16:33   #21
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Riflessione...

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Quando ti senti dire che se li sterilizzi tutti poi i gatti in pochi anni si estingueranno... beh, ti fai un'idea....
C'è chi pensa questo ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 16:49   #22
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Riflessione...

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Una mia amica ha fatto chippare i suoi due gatti.
E l'esperienza è stata davvero orribile.
I gatti sono stati chippati in un corridoio, tirati fuori dal trasportino con la mia amica che li teneva stretti sperando che non si ribellassero e scappassero lungo i corridoi e poi chissà dove.
Sterilità nulla: uno dei due chip, una volta iniettato, è uscito dall'altra parte cadendo per terra. Il veterinario l'ha raccolto e ri-iniettato....................

Ora, secondo il chip, la mia amica è proprietaria di due begli esemplari di cane corso!!!!!

Il mio commento è: inutile fare le cose alla carlona (come si dice qui da me)... se ancora non si è pronti per chippare un gatto cerchiamo di velocizzare il processo, ma che non si debbano verificare queste barbarie!
I gatti nati in allevamento vengono regolarmente chippati dal veterinario prima dei 3 mesi, è una cosa rapidissima e molto semplice!! Questo doveva essere una bestia! Va beh, lasciamo perdere...secondo me una bella campagna pubblicitaria aiuterebbe molto a sensibilizzare le persone sulla questione sterilizzazione e sul microchip. Sarebbe già un bel passo avanti
hoyoyoyo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 16:57   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Riflessione...

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
C'è chi pensa questo ?
Sì, confermo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 18:36   #24
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Riflessione...

=_= ebbe' di certo se le cose vanno fatte, andrebbero fatte bene.
Spero che chi ha microchippato i gatti di quella ragazza non l'abbia fatta pagare, altrimenti era da denuncia.
La mia veterinaria li ha microchippati in casa mia, con due microchip sterili e con grande calma e precisione, naturalmente ho pagato e sono ben stata felice di farlo... anche se il rischio che escano e si perdano è minimo ma nella vita non si sa mai, non mi perdonerei mai di aver avuto una sola chance in piu' di ritrovare uno dei miei piccini e di non averla acquisita per risparmiare... magari fra qualche anno la gente avra' imparato che esistono i microchip e non pensera' solo alle medagliette... (la speranza e' l'ultima a morire...).

La castronata dell'estinzione l'ho sentita anche io... detta da una persona di una certa cultura generale, oltretutto =_=''' stendiamo un velo pietoso.

p.s. i miei mici non sono stati microchippati in allevamento... mi sa che non tutti lo fanno...


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy

Ultima Modifica di Cenarius; 18-01-2011 at 18:40.
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:11   #25
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Riflessione...

i mici dati in adozione dal gattile di Parma sono già tutti chippati, ma non so se sia una pratica obbligatoria per tutti i gattili...

sulla sterilizzazione si, c'è un'ignoranza paurosa anche qua.
Venerdì c'è sterilizzazione delle mie, e non vi dico quante "spiegazioni" ho dovuto dare alle varie persone che mi dicono : "ma dovete proprio!poverine"!
ehhh si che si deve, stai lì a spiegare che due gatte possono patorire dai 2 agli 8 cuccioli a testa, che questi cuccioli a 5-6mesi saranno già maturi per procreare a loro volta e che nel frattempo le due madri sono già pronte per un'altra cucciolata: centinaia di gatti in poco tempo.
Per non parlare delle malattie.
E chi mi dice "ma una volta mica li operavano, li tenevano liberi e cacciavano ed erano più felici"

già, ma una volta i cuccioli li affogavano!!! ecco come risolvevano il problema alla radice, non so se mi spiego.


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:32   #26
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Riflessione...

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
già, ma una volta i cuccioli li affogavano!!! ecco come risolvevano il problema alla radice, non so se mi spiego.
Rabbrividisco al solo pensiero guarda...
Comunque da qualche parte bisogna pur cominciare...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara