Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2013, 21:26   #1
Profilo Utente
Deanna
Gattino
 
L'avatar di  Deanna
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Taranto
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Cheffy

Vorrei avere un vostro esperto parere su questo cibo per gatti adulti che ho trovato nel nuovo pet shop che si è aperto vicino casa mia....fra le tante marche c'è anche questa, si chiama Cheffy prestige line bustine da 70 gr. a 72 centesimi a bustina.
Sono sfilaccini molto omogeneizzati. Siccome non sono esperta non saprei dire se sono completi o complementari, mi dite secondo voi se è valido come cibo e se posso darle tranquillamente alle mie due belvette, visto che Luna sembra apprezzarle un pò di più rispetto a tutti gli altri umidi che ho provato sino ad ora. Vi posto i valori per le referenze che ho preso:

Cheffy - Pollo e Trota 70 gr
Ingredienti:
Pollo 13%
Trota 12,30%
sardine, tapioca, glutine di frumento, sottoprodotti del pollo, uova disidratate, tripolifosfato di sodio, sale, aromi naturali, Gomma guar, acqua
Analisi:
umidità 78%
proteine gregge 9%
ceneri gregge 1,5%
grassi greggi 5%
fibre gregge 0,3%
74Kcal/100gr

Cheffy - Pollo e carote 70 gr
Ingredienti:
pollo 38,70%
carote 4,10%
tapioca, sardine,glutine di frumento, sottoprodotti del pollo, uova disidratate, aromi naturali, gomma guar, tripolifosfato di sodio, sale, acqua
Analisi
umidità 78%
proteine geregge 9%
ceneri gregge 1,5%
grassi greggi 7%
fibre gregge 0,3%
91Kcal/100gr

Cheffy - Pollo e formaggio 70 gr
Ingredienti:
pollo 39%
formaggio 4,10%
tapioca, sardine,glutine di frumento, sottoprodotti del pollo, uova disidratate, aromi naturali, gomma guar, tripolifosfato di sodio, sale, acqua
Analisi
umidità 80%
proteine gregge 9%
ceneri gregge 1,5%
grasi greggi 7%
fibre gregge 0,3%
91Kcal/100 gr

Che ne pensate?
Deanna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 21:41   #2
Profilo Utente
Federix
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Cheffy

Hanno sostanze delle quali si potrebbe benissimo fare a meno( tapioca, glutine di frumento, aromi naturali, Gomma guar,) e forse non avranno tantissima carne ma sembrano non contenere zuccheri ne eccessivi cereali e dall'analisi di grassi e proteine sembrano dei completi. Di sicuro non è cosi favorevole il rapporto qualità prezzo ma se la gattina apprezza alternati ad umidi di maggiore qualità li puoi dare senza troppi patemi. La referenza migliore come bilanciamento dei grassi è pollo e trota, gli altri hanno i grassi un po altini rispetto alle proteine.


"Meditando, con nobiltà essi assumono le pose di grandi sfingi in fondo a solitudini distese, che in un sogno senza fine sembrano addormentarsi." C. Baudelaire
Federix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 21:42   #3
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Cheffy

Quote:
Originariamente inviato da Deanna Visualizza Messaggio
Vorrei avere un vostro esperto parere su questo cibo per gatti adulti che ho trovato nel nuovo pet shop che si è aperto vicino casa mia....fra le tante marche c'è anche questa, si chiama Cheffy prestige line bustine da 70 gr. a 72 centesimi a bustina.
Sono sfilaccini molto omogeneizzati. Siccome non sono esperta non saprei dire se sono completi o complementari, mi dite secondo voi se è valido come cibo e se posso darle tranquillamente alle mie due belvette, visto che Luna sembra apprezzarle un pò di più rispetto a tutti gli altri umidi che ho provato sino ad ora. Vi posto i valori per le referenze che ho preso:

Cheffy - Pollo e Trota 70 gr
Ingredienti:
Pollo 13%
Trota 12,30%
sardine, tapioca, glutine di frumento, sottoprodotti del pollo, uova disidratate, tripolifosfato di sodio, sale, aromi naturali, Gomma guar, acqua
Analisi:
umidità 78%
proteine gregge 9%
ceneri gregge 1,5%
grassi greggi 5%
fibre gregge 0,3%
74Kcal/100gr

Cheffy - Pollo e carote 70 gr
Ingredienti:
pollo 38,70%
carote 4,10%
tapioca, sardine,glutine di frumento, sottoprodotti del pollo, uova disidratate, aromi naturali, gomma guar, tripolifosfato di sodio, sale, acqua
Analisi
umidità 78%
proteine geregge 9%
ceneri gregge 1,5%
grassi greggi 7%
fibre gregge 0,3%
91Kcal/100gr

Cheffy - Pollo e formaggio 70 gr
Ingredienti:
pollo 39%
formaggio 4,10%
tapioca, sardine,glutine di frumento, sottoprodotti del pollo, uova disidratate, aromi naturali, gomma guar, tripolifosfato di sodio, sale, acqua
Analisi
umidità 80%
proteine gregge 9%
ceneri gregge 1,5%
grasi greggi 7%
fibre gregge 0,3%
91Kcal/100 gr

Che ne pensate?
troppo costoso e pasticciato, io non lo comprerei!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 23:57   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cheffy

Vista la percentuale di grassi sono senz'altro completi. Non capisco la presenza di addensanti come amidi e glutine. Ma non sono male. Li vedo costosetti comunque. Dalli ma non tutti i giorni.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2013, 09:12   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Cheffy

Sono d'accordo con viola...di certo non valgono quello che costano però se le vuoi dare ogni tanto non vedo perché no. Non è un prodotto che io userei, ma sono un caso patologico.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara