Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2012, 13:13   #11
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma io non ho mica capito con quale pretesto è nata questa storia, il cane è un incrocio pitbull giusto? E il pitbull è vietato dal governo irlandese(e già questo sarebbe molto criticabile)? Come è possibile, quindi che questa famiglia avesse Lennox? Ed è stato allontanato a seguito di un evento particolare?

Su fb trovo solo appelli, ma non trovo la storia nei dettagli di questo povero cane, marchiato solo per essere mezzo pitbull.
Anch'io ho cercato info più dettagliate.. ma niente.
Però pare che non ci siamo stati episodi di aggressività verso gli umani, e che sia stato prima rinchiuso e ora giustiziato (!!!) solo per il suo aspetto, di simil pitbull appunto.
E' una sconfitta della civiltà sotto tutti i punti di vista.

Ridicola poi anche la "perizia" fatta a dimostrarne la pericolosità.. beh, un cane rinchiuso due anni in isolamento in condizioni igieniche pessime senza più possibilità di socializzare..cosa pretendete? che vi porti le pantofole??

E mi fermo qui.


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 14:07   #12
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma io non ho mica capito con quale pretesto è nata questa storia, il cane è un incrocio pitbull giusto? E il pitbull è vietato dal governo irlandese(e già questo sarebbe molto criticabile)? Come è possibile, quindi che questa famiglia avesse Lennox? Ed è stato allontanato a seguito di un evento particolare?

Su fb trovo solo appelli, ma non trovo la storia nei dettagli di questo povero cane, marchiato solo per essere mezzo pitbull.
Sinceramente non c'ho capito molto neanche io, leggendo il comunicato del consiglio comunale di Belfast, sembrerebbe che il cane è stato abbattuto perché ha dimostrato in qualche occasione di essere particolarmente aggressivo. Certo che se fosse stato ucciso, come dicono i giornali, solo perché aveva le caratteristiche estetiche di un pitt bull, sarebbe davvero una cosa assurda!
Quando ci sono in giro tante versioni diverse, non si sa più a chi credere...
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 14:25   #13
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

Comunque siano andate le cose, rimango sempre dell'idea che la responsabilità sia anche dei proprietari, che hanno preso un cane di razza e morfologia vietata. Con tutte le razze e le tipologie di cani che ci sono, perché andarsi a prendere proprio un "mezzo" pit-bull(cane vietato e sicuramente non tra i più facili da gestire)?bisogna ammettere che certa gente un po' se le cerca!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 14:38   #14
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma io non ho mica capito con quale pretesto è nata questa storia, il cane è un incrocio pitbull giusto? E il pitbull è vietato dal governo irlandese(e già questo sarebbe molto criticabile)? Come è possibile, quindi che questa famiglia avesse Lennox? Ed è stato allontanato a seguito di un evento particolare?

Su fb trovo solo appelli, ma non trovo la storia nei dettagli di questo povero cane, marchiato solo per essere mezzo pitbull.
Qui c'è scritto quello che è successo:

http://www.repubblica.it/esteri/2012...gale-38697949/

http://gopets.gogreen.virgilio.it/ar...oria-di-lennox


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 15:15   #15
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

poverino l'hanno ammazzato....


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 15:55   #16
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

Qui c'è tutta la storia http://all-4animals.com/ e i padroni non hanno nessuna colpa anzi lennox era il cane di una bimba disabile che da allora (quando hanno sequestrato il cane 2 anni fa) è stata malissimo.
Inoltre il cane non era neanche un incrocio di pitbull ma vi somigliava solamente e non aveva mai dato alcun segno di aggressività e sottolineo mai neanche quando è stato messo in isolamento senza motivo e torturato e vessato chissà come da quei mostri...sta storia mi ha fatto venire il voltastomaco e purtroppo non è l'unica se andate in rete ci sono persino cuccioli di 5 mesi "eutanasizzati umanamente" solo perchè somigliavano a cani considerati da questi ominidi pericolosi.
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 16:19   #17
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

A me sembra veramente assurdo che per una somiglianza lo abbiano abbatutto. Sicuramente c'è dell'altro...

Ad ogni modo ciao piccolo angelo...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 16:30   #18
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
cani considerati da questi ominidi pericolosi.
Io non ho mai sentito di nessun essere umano sbranato da chihuahua, bassotti, beagle, border collie, setter, levrieri e altri cani di taglia medio-piccola, considerati facili da gestire. Mentre purtroppo di casi di gente gravemente ferita, e bambini uccisi da bull dog, pitt bull, rottweiler, dogo argentino, mastino napoletano, alano, e altri cani di grossa taglia, molto forti e difficili da gestire e dal temperamento tendenzialmente più aggressivo e imprevedibile, ce ne sono stati tanti!
Gli "ominidi pericolosi", sono quei patetici omuncoli che per sentirsi più forti, sicuri e virili, hanno bisogno del cane grosso, muscoloso, e in grado di incutere timore, e che mai adotterebbero o comprerebbero un cane più piccolo e facile da gestire. Secondo me la stragrande maggioranza di chi compra certi cani, non li ama nemmeno in maniera autentica, ma si tratta solo di una stupida passione estetica per compensare le proprie mancanze e insicurezze.
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 16:31   #19
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

https://www.facebook.com/photo.php?f...&type=1&ref=nf

sembra che abbiano gia eseguito la sentenza, questo mi è appena arrivato


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 16:32   #20
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta

Anche io avevo capito che fosse un cane preso alla bimba disabile per pet-therapy, e che non avesse mai dimostrato segni di aggressività.
Dall'articolo al tg mi è sembrato di capire che non avesse nemmeno sangue di pitbull nelle vene, ma fosse in realtà un incrocio tra un labrador nero e un meticcio, e che la sua unica colpa fosse di somigliare solo morfologicamente ad un pitbull.

Comunque piccolo Lennox, ora sei sul Ponte, niente più fredde gabbie di cemento. Spero tu possa perdonarci, qualunque colpa ti sia stata affibbiata sicuramente tu non c'entravi nulla....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara