Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-11-2014, 00:13 | #1 |
New entry con pneumoderma post traumatico
Stamane dopo l'ennesima visita medica per zia, a causa della caduta che ha formato una ferita che non guarisce, sono passata dal cortile, la micromicia che accudisco da due settimane mi è sembrata ancora più sofferente, e senza pensarci troppo, l'ho messa nel trasportino e l'ho portata dal mio veterinario.
Pensavo ad un'ernia, invece è una bolla d'aria che si è formata nel connettivo, a causa di un trauma pregresso. Darò antibiotico per una settimana, le metto lo stronghold, la svermino, e attendo una buona occasione per trovarle casina. E' bellissima e calma, con uno sguardo tristissimo, da Calimero pulcino nero, che nessuno vuole.. E' stata una botta, 40 euro di medicine, il medico lo pagherò prossimamente, ma non ce la faccio attualmente, e mi piange il cuore al pensiero che dovrò rimetterla in strada se non trovo nessuno che la voglia. E' una scricciolina di nemmeno due mesi. Posterò le foto appena la sd card del mio cellulare mi permetterà di caricarla . Nel frattempo, qualcuno di voi ha esperienza di questa patologia? L'ha curata senza intervento? Grazie per l'attenzione... https://picasaweb.google.com/1148235...30431649514882 Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... Ultima Modifica di violapensiero; 21-11-2014 at 00:18. |
|
21-11-2014, 08:03 | #2 |
Re: New entry con pneumoderma post traumatico
Povero amore, spero davvero che trovi una casetta.... non conosco la malattia, mi dispiace, ma tu hai la fortuna di conoscere dei bravi vet, sono certa che una soluzione si troverà con il minor trauma per la micia. Sei stata fantastica, come sempre.
|
|
21-11-2014, 08:39 | #3 |
È stupenda. .davvero..spero che guarisca e che trovi famiglia.
|
|
21-11-2014, 11:46 | #4 |
Mamma mia povera piccolina, meno male che l'hai raccolta e la stai curando.. Chiedi aiuto anche a Stellina88 e Lilith per trovarle casetta, so che loro sono su fb e possono aiutarti a diffondere l'appello. Tu non ce la fai proprio a tenerla, vero??
Per la patologia non la conosco affatto, ma almeno le stai dando una possibilità concreta!! Forza piccola Calimerina |
|
21-11-2014, 17:09 | #5 |
Aggiornamento, la piccina ha la diarrea, quindi ho sospeso l'umido e sono passata ai crocchi, senza esitazione. Forse anche il cambio di casa le ha fatto prendere paura.
Dovrei sverminarla, ma vorrei attendere di aver fatto almeno metà cura antibiotica. Oggi messo lo Stronghold, non è scappata, non ha fatto una piega. Le ho fatto assaggiare per curiosità la panna montata, la adora! Tra i miei si sono formati due partiti, Fiorello e Amy la soffiano, Minou no, la annusa e va a mangiare nel suo piatto... Secondo me ha i vermi, il pancino è gonfio. Spero che non sia niente di grave. Spero che Vita abbia davvero fatto una diagnosi esatta. Comunque la settimana prossima voglio che la visiti Massimo. Teme i bastoni, povera anima. Quante ne avrà passate. E' piccolissima, ho paura anche a toccarla, temo di romperla...non ho mai avuto un micio così piccolo... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-11-2014, 17:26 | #6 |
L'antibiotico da quando glielo dai? Cosa le dai? Può essere anche quello che provoca la diarrea, a Mew lo fece nonostante dessi anche Florentero.
Povera piccolina.... Meno male che l'hai portata a casa tua.... Ti mando MP, anzi sms PS secondo me Minou ha capito che il cibo della piccola è più buono del suo... Ultima Modifica di 7M; 21-11-2014 at 17:29. |
|
21-11-2014, 17:27 | #7 |
Synulox gocce. Sui crocchini come condimento, stando attenta a farlo assorbire goccia per goccia su ogni crocco.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-11-2014, 17:38 | #8 |
Mew inizialmente prendeva il Synulox compresse e apparentemente non gli dava fastidio, ma l'infezione alle vie urinarie non passava, così la vet mi ha prescritto CefaCureTabs che l'ha guarito da quel punto di vista, ma l'ha provato fisicamente...
|
|
21-11-2014, 17:42 | #9 |
La pipì la fa. Solo che ha questo rigonfiamento, dovuto ad aria nei tessuti. Per me occorrerà drenare....e già mi prende il magone..
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-11-2014, 17:48 | #10 |
Mamma mia quanto è bella!! Dalla foto sembra avere un peletto sul lunghino...veramente meravigliosa!! Se esiste un appello su fb potrei condividerlo, siamo distanti ma magari tra amici di amici di amici si riesce a trovare una casetta a questo tesoro. Complimenti per il gesto di amore puro!
|
|
|
|