Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2017, 23:53   #1
Profilo Utente
maryhel
Gatto

Utente dal: 12 2010
Gatti: 5
Predefinito neotardocillina?

Ciao a tutte!
una domanda: ma la neotardocillina si puo prescrivere e comprare in farmacia oppure no? la nostra vet ci vende le siringhe fatte da lei perchè dice che non si può prescrivere essendo anche per grossi animali... a me non torna però perche ho visto il bugiardino online e dice anzi che non si può dare ad animali da redditto!

qualcuno che mi da un consiglio?
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 00:34   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest

Predefinito Re: neotardocillina?

Ciao, hai ragione tu, la Neotardocillina è specifica per cani e gatti e si acquista in farmacia (anche online) dietro presentazione di ricetta del veterinario, io l'ho comperata alcuni mesi fa.
Adesso mi sembra che il flacone da 100ml costi sui 21 euro.
Non so se i veterinari la pagano così o se per gli operatori sanitari i prezzi sono più bassi.

Con tutta probabilità la tua veterinaria dice che non è possibile prescriverla giustificandolo con la falsa motivazione che è per grossi animali; in questo modo la vende in siringhe preparate da lei e oltre a rifarsi del prezzo del farmaco, calcolando quante dosi riesce a ottenerne con il contenuto di un flacone, ci guadagna sopra un bel po' di soldini.
Un po' furbacchietta...

Stampati il bugiardino e mostralo alla tua veterinaria e se si rifiuta ugualmente di farti la ricetta, rivolgiti a un altro veterinario.

Ultima Modifica di Malinka; 12-05-2017 at 00:40.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 09:08   #3
Profilo Utente
maryhel
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao, hai ragione tu, la Neotardocillina è specifica per cani e gatti e si acquista in farmacia (anche online) dietro presentazione di ricetta del veterinario, io l'ho comperata alcuni mesi fa.
Adesso mi sembra che il flacone da 100ml costi sui 21 euro.
Non so se i veterinari la pagano così o se per gli operatori sanitari i prezzi sono più bassi.

Con tutta probabilità la tua veterinaria dice che non è possibile prescriverla giustificandolo con la falsa motivazione che è per grossi animali; in questo modo la vende in siringhe preparate da lei e oltre a rifarsi del prezzo del farmaco, calcolando quante dosi riesce a ottenerne con il contenuto di un flacone, ci guadagna sopra un bel po' di soldini.
Un po' furbacchietta...

Stampati il bugiardino e mostralo alla tua veterinaria e se si rifiuta ugualmente di farti la ricetta, rivolgiti a un altro veterinario.
a questi veterinari io do piu di mille euro l'anno tra problemi che abbiamo avuto con una micia (che richiede analisi specifiche ogni mese) e altra prevenzione.. sapere che mi sta imbrogliando, perchè mi sta imbrogliando ho visto il bugiardino online, mi mette in una posizione davvero scomoda.. non so cosa fare perche andare da un altro senza che sappia per cosa è o senza che contatti la nostra veterinaria la vedo impossibile. io ho bisogno di questa qua perchè è l0unica che ha molta pazienza per fare prelievi ai miei gatti ribelli.. per nient'altro.. non so cosa fare ora
Vecchio 12-05-2017, 09:16   #4
Profilo Utente
maryhel
Gatto

non so nemmeno se le da quella da 12,5 ml che ho visto online, mi ha detto tutta una storia sul fatto che non può tenerla manco lei a casa.. ma come può imbrogliarmi in questo modo sapendo che una informazione del genere posso reperirla in qualunque momento?
Vecchio 12-05-2017, 10:37   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest

Neotardocillina 12,5 IM 100ml è l'unico tipo esistente.

la tua veterinaria per giustificare le sue assurde affermazioni arriva a dire che non può tenerla in casa nemmeno lei?!
Sta mentendo spudoratamente su tutta la linea!!!
Certe sanguisughe hanno proprio la faccia come il cul0!

Credo che tu abbia davanti a te solo 3 strade, a tua scelta.
1) Rivolgerti all'ANMVI della tua provincia e far presente il problema.

2) Parlar chiaro che più chiaro non si può con la tua la tua veterinaria e chiederle nuovamente di prescriverti il farmaco.

3) Cambiare veterinario. A questo mondo tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Veterinari bravi, disponibili e armati di tanta pazienza con gli animali ce ne sono.
Vecchio 12-05-2017, 11:46   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
non so nemmeno se le da quella da 12,5 ml che ho visto online, mi ha detto tutta una storia sul fatto che non può tenerla manco lei a casa.. ma come può imbrogliarmi in questo modo sapendo che una informazione del genere posso reperirla in qualunque momento?
senti, ho visto talmente tanta ignoranza nei medici umani sulla distribuzione dei farmaci che non mi stupirei se questa qui fosse diciamo in buona fede (convinta del suo): se è una brava veterinaria che diversamente ti da fiducia, proverei a metterle le cose in modo diverso, dicendole semplicemente quel che hai trovato online e chiedendole di controllare sul prontuario.
Aletto è farmacista forse può aiutarti ulteriormente a dirimere questa questione.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 12:02   #7
Profilo Utente
maryhel
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Neotardocillina 12,5 IM 100ml è l'unico tipo esistente.

la tua veterinaria per giustificare le sue assurde affermazioni arriva a dire che non può tenerla in casa nemmeno lei?!
Sta mentendo spudoratamente su tutta la linea!!!
Certe sanguisughe hanno proprio la faccia come il cul0!

Credo che tu abbia davanti a te solo 3 strade, a tua scelta.
1) Rivolgerti all'ANMVI della tua provincia e far presente il problema.

2) Parlar chiaro che più chiaro non si può con la tua la tua veterinaria e chiederle nuovamente di prescriverti il farmaco.

3) Cambiare veterinario. A questo mondo tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Veterinari bravi, disponibili e armati di tanta pazienza con gli animali ce ne sono.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
senti, ho visto talmente tanta ignoranza nei medici umani sulla distribuzione dei farmaci che non mi stupirei se questa qui fosse diciamo in buona fede (convinta del suo): se è una brava veterinaria che diversamente ti da fiducia, proverei a metterle le cose in modo diverso, dicendole semplicemente quel che hai trovato online e chiedendole di controllare sul prontuario.
Aletto è farmacista forse può aiutarti ulteriormente a dirimere questa questione.

baci, ba
ragazze, grazie mille ad entrambe!
ero furiosa ma ho seguito il vostro consiglio.. ci siamo parlate e facendo la finta tonta le ho detto che parlando con amiche e su internet avevo trovato la neotardo per cani e gatti, lei ha guardato il bugiardino online e ha detto che questa è un pochino diversa ma che me la prescrive.. loro hanno quella per bovini.............. insomma ho la ricetta.. prima pagavo 7 euro per 1,5 ml

ma lo capiranno le persone che a volte la gente non è ****** ma per diplomazia bisogna sembrarlo?? sono davvero triste
Vecchio 12-05-2017, 12:06   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino

Quote:
ero furiosa ma ho seguito il vostro consiglio.. ci siamo parlate e facendo la finta tonta le ho detto che parlando con amiche e su internet avevo trovato la neotardo per cani e gatti, lei ha guardato il bugiardino online e ha detto che questa è un pochino diversa ma che me la prescrive.. loro hanno quella per bovini.............. insomma ho la ricetta.. prima pagavo 7 euro per 1,5 ml

ma lo capiranno le persone che a volte la gente non è ****** ma per diplomazia bisogna sembrarlo?? sono davvero triste
bene dai, missione compiuta....

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 12:24   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest

Quote:

Classica arrampicata sugli specchi in extremis per non perdere la faccia ... la Neotardocillina per bovini...

Beh, l'importante è che tu sia riuscita a risolvere e risparmiare un bel po' di soldini, il che non guasta affatto.
Penso che la veterinaria abbia ricevuto forte e chiaro il tuo "messaggio" e che per il futuro si guarderà bene dal cercare di fregarti.
Vecchio 12-05-2017, 12:28   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio

baci, ba
Eccomi, per noi è ricetta medica non ripetibile ma ho visto su alcuni siti che richiede la triplice copia ministeriale. Questo è dovuto al fatto che ha due codici ministeriali, per uno è sufficiente la ricetta non ripetibile, per l'altro ci vuole la ricetta in triplice copia ministeriale, metto il link per quella che probabilmente ha la veterinaria, in fondo ci sono scritte le specie a cui è destinato il farmaco, probabilmente è una confezione multipla destinata agli allevamenti e ai veterinari.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...L0Khtm1Jul8fhw

Questo il link di quella che si compra in farmacia
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...YiXS-Ut_UOuvtQ
Quote:
Meglio non comprare farmaci on line

Non è un vero e proprio imbroglio il suo

"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 12-05-2017 at 12:30.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi