Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2013, 09:03   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

ho trovato questo:
http://www.tuttozampe.com/interpreta...gio-gatto/272/
che ne pensate?
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 11:18   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

http://www.gattiandcats.it/comportam...unicazione.htm

i miei mici si fanno capire benissimo

birba vuole giocare, mi porta il filo e mi chiama, io gli e lo lancio e lui me lo riporta.....
vuole le coccoline , mi chiama e si struscia contro la mia testa, non si resiste e io mi sciolgo

tatina, è quella che capisco di meno, ma quando vuole i crocchini, piange e guarda in alto la sua bottiglia con dentro i crocchi

baloo, quando vuole la pappa e le carezzine, fa tutte le gobbettine e ti guarda con degli occhi ''da micio affamato e desideroso di coccole'' che non ti puoi tirare indietro, e gli concedi quello che vuole

e i vostri mici, come fanno a stregarvi, che non riuscite a dire no?
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 13:37   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

Qualsiasi cosa i miei facciano io mi sciolgo e non riesco a dire mai di no....

Sono tutti e tre dolci, ognuno a modo suo, ma alcuni atteggiamenti sono comuni (tipo arrivare con coda che vibra per chiedere la pappa; poi Maya e Mimi si strusciano nelle gambe, Miele invece "impasta" il terreno e canta/miagola). Mi piace anche quando si divertono giocando, oppure quando dormono e sono così dolci e indifesi...

Le uniche cose che non mi vanno bene sono:
1) quando Miele per giocare morde le gattine (e loro urlano...)
2) quando Maya vuole salire sull'armadio di camera mia che è alto più di 2.5 m.. Lei ce la fa benissimo (anche se io sono lo stesso preoccupata), ma suo fratello che è un po' più goffo resta appeso nel vuoto, quindi non voglio che salga neppure lei perchè lui la imita in tutto....
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 15:49   #4
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Le uniche cose che non mi vanno bene sono:
quando Maya vuole salire sull'armadio di camera mia che è alto più di 2.5 m..
Eh eh eh, non parlarmi di armadi, va! Dopo il fattaccio ho beccato la Zerbi già due volte che ci si è arrampicata e io sono andata a riprenderla e l'ho tirata giù!

Io mi sciolgo quando entro in casa: lei mi aspetta dietro alla porta, apro, si struscia nelle gambe, poi si butta per terra a pancia all'aria e io la vado ad accarezzare subito, certe volte senza neanche aspettare di chiudere la porta...

Oppure di notte, quando si sveglia perchè magari io mi giro (ma ancora non è il momento del gioco, fiù!) viene a fare le fusa sul cuscino o da qualche parte appiccicata alla mia faccia e dormiamo abbracciate!

Che poi, a dire il vero, non vorrei che venisse così vicino alla faccia perchè respirare il pelo mi dà un po' fastidio, però non riesco a dirle di spostarsi e me la tengo lì!
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 20:59   #5
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
Io mi sciolgo quando entro in casa: lei mi aspetta dietro alla porta, apro, si struscia nelle gambe, poi si butta per terra a pancia all'aria e io la vado ad accarezzare subito, certe volte senza neanche aspettare di chiudere la porta...
anche io mi squaglio quando torno a casa...apro la porta della loro "area relax" e loro mi investono (e in 10 quasi mi ribaltano) volano coccole e fusa a profusione, alcuni mi strusciano, altri si ruzzolano, altri mi guardano miagolando e aspettano che io riesca a farmi largo per prendersi la loro dose di carezze!!! come si può tirarsi indietro ad una dimostrazione di affetto così?!?!
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 21:09   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

Quote:
Originariamente inviato da Noel Visualizza Messaggio
anche io mi squaglio quando torno a casa...apro la porta della loro "area relax" e loro mi investono (e in 10 quasi mi ribaltano) volano coccole e fusa a profusione, alcuni mi strusciano, altri si ruzzolano, altri mi guardano miagolando e aspettano che io riesca a farmi largo per prendersi la loro dose di carezze!!! come si può tirarsi indietro ad una dimostrazione di affetto così?!?!
niente, si cede
anche i miei quando torno a casa mi guardano, e baloo si butta a terra e mi segue fin quando gli do una carezzina, invece birba corre per tutta la casa
quando siamo di ritorno con la spesa, tutti a curiosare cosa hanno portato mamma e papà di buono
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 21:59   #7
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
niente, si cede
anche i miei quando torno a casa mi guardano, e baloo si butta a terra e mi segue fin quando gli do una carezzina, invece birba corre per tutta la casa
quando siamo di ritorno con la spesa, tutti a curiosare cosa hanno portato mamma e papà di buono
eh beh..... furbi!!! così magari se c'è qualcosa di interessante ci scappa pure l'assaggino... d'altronde non si può dirgli di no vero?
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 22:01   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese

Quote:
Originariamente inviato da Noel Visualizza Messaggio
eh beh..... furbi!!! così magari se c'è qualcosa di interessante ci scappa pure l'assaggino... d'altronde non si può dirgli di no vero?
no no poi a quegli occhioni non si riesce a resistere
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara