Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2011, 08:53   #1
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito dove sbaglio?

vi ricordate che ho tigre in bagno perchè dopo averlo castrato non è più andato d'accordo con gli altri?
ebbene la storia sta per risuccedere...
viene da tempo un siamese o simil siamese non importa ma quello è.
impauritissimo i primi mesi gli lanciavo la ciotola all'interno del mio gardino perchè aveva terrore di avvicinarsi.
da un mesetto ha capito non si allontana più quando passo vicino e se mi abbasso per riempire la ciotola.
da una quindicina di giorni mi chiama se non c'è cibo ed entra pure in veranda per mangiare se il piatto fuori è vuoto.
qualche volta ho dato snack come li do ai miei e un paio di volte sono riuscita a fargli una coccola veloce.
non l'ho castrato ne altro ma mi dice mio padre che quando non ci sono litiga con gli altri... ancora non vedo atteggiamenti da terrore puro come succedeva con tigre ma ho paura !!!
domenica vengono a tagliare il famoso ramo sul muro avevo pensato che potesse restare dentro ma....adesso che faccio?
oltre questo billy dopo averlo salito per halloween l'ho rovinato non viene più quando lo chiamo, non resta più un po come prima non lo vedo più in realtà per nulla se non per un caso... si è sentito abbandonato da me lo so.
e in più ringhia a tutti da quando è risceso mentre prima giocava coi piccoli ed era quasi l'ombra di pepe....
billy è già castrato quindi non è problema di territorio ....
che farò quando riuscirò a chiudere del tutto? e quelli che vengono ora a cercare cibo e coccole ?
sono disperata nonpensavo che potesse finire così non voglio che scappi ma non posso rischiare un tigre 2 ho finito i bagni.... (ne ho uno solo e per come va penso che tigre resterà li a vita)


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 10:52   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dove sbaglio?

Maronna é difficile....
La prima cosa che mi viene in mente, dal momento che ora riesci ad avvicinarlo, é partire subito con Zylkene in dose massiccia, da 250/die.
Offrigli del prosciutto, delle sardine puzzolenti che fra l'altro costano niente, quello che vuoi, ma io tenterei fin d'ora.
Poi, appena possibile, castrazione e, nel frattempo, dovrebbe essersi già calmato, si spera.
Comunque penso anche a Tigre, non può vivere una vita nel bagno cazzarola, bisogna trovare una soluzione, uff....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 11:15   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: dove sbaglio?

no tiziana non se ne discute di castrarlo se mi fa come tigre dove cavolo lo metto?!
per ora non posso permettermi nulla.
neanche lo zylchene anche perchè dovrei darlo a tutti e non si può più tre qui in casa.
per completare i piccoli giù mangiano il cartone hanno appena bucaTO sei buste di latte. mio padre fa come un pazzo, per un attimo ho pensato che mi dicesse di buttarli fuori tutti.
e in più i 4 piccoli hanno diarrea da un mese e mezzo circa... ho fatto di tutto adesso sono al bimix e hanno lo stesso diarrea... non posso portarli su per controllarli e isolarsi perchè non ho metterli visto tigre in bagno e non so più che fare ho solo tanta voglia di piangere!!!!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 11:28   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dove sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
no tiziana non se ne discute di castrarlo se mi fa come tigre dove cavolo lo metto?!
per ora non posso permettermi nulla.
neanche lo zylchene anche perchè dovrei darlo a tutti e non si può più tre qui in casa.
Lo Zylkene mica a tutti Anto, solo al siamese.
Sul discorso economico mi guardo bene da mettere bocca, figurati, ma, se il problema non é questo, fallo castrare lo stesso, mica devi metterlo in casa per forza.
Non so, forse ho capito male io.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 11:35   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: dove sbaglio?

un attimo dante crisi a dopo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 11:58   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: dove sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Lo Zylkene mica a tutti Anto, solo al siamese.
Sul discorso economico mi guardo bene da mettere bocca, figurati, ma, se il problema non é questo, fallo castrare lo stesso, mica devi metterlo in casa per forza.
Non so, forse ho capito male io.
giù sono un po tutti nervosetti, ma anche qui mi serve qualcosa da usare per tutti.
il problema è anche quello ma non il primo.
lui non è in colonia che poi lo rimetto li.
è a casa mia e non essendo più intero resterebbe sempre e gli prende come tigre che mi caccia tutti come faccio che non più neanche il bagno libero.
invece vedrò per lui di fare delle foto è simil siamese magari trova casa più facilmente anche se è adulto....
sono demoralizzata e di brutto.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 12:16   #7
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: dove sbaglio?

Non é detto che tutti i mici castrati reagiscono allo stesso modo, come non é detto che i mici che vanno dal vet. o stanno via qualche giorno al ritorno gli altri non lo riconoscono, a me non é mai capitato. Metti un annuncio se é simil siamese, magari trava casa facilmente.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:09   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: dove sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Non é detto che tutti i mici castrati reagiscono allo stesso modo, come non é detto che i mici che vanno dal vet. o stanno via qualche giorno al ritorno gli altri non lo riconoscono, a me non é mai capitato. Metti un annuncio se é simil siamese, magari trava casa facilmente.
nenache a me ne ho castrato tantissimi anche arrivati adulti ma adesso ho paura perchè non saprei che fare e in più se da segni ora è più probabile che succeda. mentre gli altri anche tigre non aveva mai dato segni di insofferenza


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:58   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: dove sbaglio?

Così, a caldo, butto lì la mia idea che sarà anche impopolare ma tant'è...

Tu sei terrorizzata che le cose precipitino, i tuoi gatti sentono che tu sei nervosa. Arriva questo nuovo, che inizia a familiarizzare con la casa ma i gatti non sono tutti d'accordo. C'è tensione nell'aria.

E se lasciassi le cose come stanno? Almeno per un po'? Magari lasciandogli i loro tempi potrebbero accettarlo e lui accettare loro. Sappiamo che la disponibilità di cibo e comfort fa andare d'accordo i gatti, in generale ma è una cosa che devono accettare e non si può farglielo capire in qualche giorno o qualche settimana.

O rimane fuori e rischia come quelli che stanno fuori o lo porti dentro e rischiano tutti un secondo "caso Tigre". Tra i due mali mi pare peggio il secondo, o no?

C'è qualcosa a casa tua, fra i tuoi gatti, nel modo in cui gestisci loro... non so, perché da un forum non si capisce, qualcosa che non va. Che crea tensioni e nervosismo e tutto sfocia in baruffa.
Forse, Anto, si arriva a un punto in cui è obbligatorio fermarsi perché poi non si fa più il bene di nessuno.
Ecco, l'ho detto. Poi prendi questo parere anche come carta straccia, vedi tu.

Poi hai sempre l'opzione di accasarlo da qualche parte, dai


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 15:09   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: dove sbaglio?

direi che nuovo non è viene da circa un anno a mangiare... è solo diventato più assiduo nel farsi vedere dagli umani.
si la tensione c'è per tutto per i miei malesseri per mio padre che rompe , per i gatti che stanno male, per quello che si vedere poco spesso, perchè mi sento in colpa e vorrei darw di più a tuti loro, per i soldi che non bastano mai...
oggi mi sono accorta che uno dei gatti chche viene da fuori ha attaccato qualcuno ma io non ero neanche li. non so nenache chi fosse l'altro, se billy pepe o chi altri...
lo so che dovrei fermarmi ma come si va quando vengono a cercare cibo specie d'inverno...
chissà forse se riuscirò a chiudere del tutto...
domenica doveva venire il tipo a taliare il ramo e ... ha avuto un lutto e chissà quando se ne parla....
adesso hanno cominciato anche a bucare i sacchetti e dire che non gli manca ne il cibo e neanche carne e pesce ogni tanto...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara