Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-09-2022, 20:21 | #1 |
Sospetta FIP, molto probabile
Carissimi,
oggi ho portato la mia gattina Emma di 5 mesi (la mia prima gattina in assoluto!) dal veterinario, perchè da un po' di giorni aveva la pancia gonfia. Lo scorso 12 settembre la avevo portata sempre dal veterinario perchè aveva avuto vomito e diarrea. Dopo un'iniezione antiemetica e delle pastiglie di fermenti lattici Emma, piano piano, non ha avuto più diarrea. E' diventata però molto più tranquilla, pigra e ha cominciato a non essere vorace come prima e a mangiare di meno. Nonostante questo però è diventata quasi più coccolona, tantissime fusa, pasta iosa. Oggi però vista la pancia l'ho portata: il dottore l'ha palpata e le hanno subito fatto un'ecografia e hanno visto che l'addome era pieno di liquido. Lo hanno prelevato: colore giallo paglierino. Lo manderanno subito in laboratorio e martedì sapremo l'esito. Ma il dottore mi ha già avvertito che molto probabilmente si tratta di Fip. Sono davvero... triste. Perdonate lo sfogo, ma avere una gatta per me è stato un'assoluta novità ed una incredibile esperienza. Mi ha aiutato molto a calmare le mie ansie e il mio stress, soprattutto quando torno dal lavoro e mia moglie già dorme. Sono ferroviere in Germania e credetemi, non c'è niente di meglio dopo 12 ore in treno, di tornare a casa ed essere accolti dalla propria moglie con in braccio la propria gattina che ti cerca. Incrociate ogni dita possibile per me ed Emma! |
|
30-09-2022, 21:02 | #2 |
Re: Sospetta FIP, molto probabile
Mi spiace moltissimo, incrocio tutto l'incrociabile...
|
|
30-09-2022, 21:55 | #3 |
Prova a vedere FP Warrior.
Anche io credevo fosse una truffa, poi i gatti di alcune persone che seguo si sono ammalati proprio di FIP, ed hanno curato i loro gatti su indicazione di FIP warrior. Ora sono guariti. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
01-10-2022, 05:21 | #4 | |
Quote:
la fip si cura , la gattina di mia sorella sta facendo la cura, funziona, lei era già abbastanza compromessa, prima si inizia meglio è. il farmaco in italia non è autorizzato, è illegale , ma molti vet ne parlano e consigliano non è sperimentale , ma in italia , non è autorizzata. dicono pure che sarebbe ora che venisse autorizzato. ci sono tanti gruppi seri x info e reperire il farmaco. costicchia un po. si può fare in punture e orale. mia sorella lo fa orale due volte al giorno, leggi il sto delle sfigatte https://www.facebook.com/lesfigatte/...9274491292173/ ci sono ormai molti gruppi seri su fb ove reperire farmaco e dosaggi in base al peso ovviamente il tutto da loro veterinari. |
||
01-10-2022, 16:39 | #5 | |
Quote:
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
01-10-2022, 16:40 | #6 | |
Quote:
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
|
|