Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2013, 08:24   #101
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Grazie Ausilia , quello che dici tu lo faccio gia da qualche giorno, da quando ho visto che la micia non è completamente impietrita, ma ti assicuro che toccarla o avvicinarla sotto al divano è praticamente impossibile, se mi avvicino troppo se va bene si ritrae se va peggio soffia forte come fosse un colpo di tosse. Ieri gli ho messo i bastoncini puzzolenti e per la prima volta se li è attirati a se e mangiati mentre la guardavo ! . Poi ho cominciato a fargli passare davanti una pallina era molto attratta poi l'ho mandata sotto al divano e l'ho vista fargli un paio di agguati. Il tutto ho cercato di condirlo con strizzatine di occhio a tratti ricambiate. Ecco questo è il massimo che ho ottenuto fino a adesso . Quindi quando leggo di carezze e o altro proprio sono lontana..... grazie cmq !!
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2013, 08:39   #102
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Anche la voce è importante in questi casi...parlale sempre con voce calma e bassa, chiamala (non ricordo se la micia ha un nome, immagino di sì) spesso, anche se lei è sotto il divano e non si fa vedere e tu stai facendo altro. Parlale, raccontale la tua giornata in modo che ti riconosca e sappia che in casa ci sei anche tu anche se lei è nascosta. Quando comincerà a fidarsi di te (come dice ausilia sta facendo grandi progressi) vedrai che riconscerà la tua voce e tenderà ad uscire dai suoi nascondigli per farsi vedere. A volte per conquistare la loro fiducia è meglio "ignorarli" nel senso di far loro sentire la nostra presenza (parladogli) ma senza stare loro "addosso" o tentare avvicinamenti non graditi. ecco perchè è ottimo lo stratagemma della cannetta con il filo lungo...tu riesci a muoverlo stando cmq lontana e non facendoti considerare un pericolo dalla micia. Vedrai che se riesci a farla uscire a giocare così, piano piano la distanza si accorerà. Io sono ottimista cmq e come dice ausilia anche io credo che tra un mesetto ci sarnno stati grandi progressi....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2013, 15:01   #103
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Grazie grazie, sono sincera non è molto facile leggere dei rapporti che avete con i vostri mici, le foto e accettare che dopo 42 anni mi sono decisa a prendere un gatto e dopo 43 giorni non l'ho manco visto in piedi.
Ma andiamo avanti...
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2013, 17:57   #104
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
Grazie grazie, sono sincera non è molto facile leggere dei rapporti che avete con i vostri mici, le foto e accettare che dopo 42 anni mi sono decisa a prendere un gatto e dopo 43 giorni non l'ho manco visto in piedi.
Ma andiamo avanti...
Si si non demordere, io aspetto fiduciosa di leggere i tuoi aggiornamenti, ormai faccio il tifo per voi, vi penso spesso durante il giorno e spero con te che la meta sia più vicina di quanto sembri!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2013, 20:40   #105
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
Grazie Ausilia , quello che dici tu lo faccio gia da qualche giorno, da quando ho visto che la micia non è completamente impietrita, ma ti assicuro che toccarla o avvicinarla sotto al divano è praticamente impossibile, se mi avvicino troppo se va bene si ritrae se va peggio soffia forte come fosse un colpo di tosse. Ieri gli ho messo i bastoncini puzzolenti e per la prima volta se li è attirati a se e mangiati mentre la guardavo ! . Poi ho cominciato a fargli passare davanti una pallina era molto attratta poi l'ho mandata sotto al divano e l'ho vista fargli un paio di agguati. Il tutto ho cercato di condirlo con strizzatine di occhio a tratti ricambiate. Ecco questo è il massimo che ho ottenuto fino a adesso . Quindi quando leggo di carezze e o altro proprio sono lontana..... grazie cmq !!
A me sembrano passi avanti molto importanti.
Certo la tua micia sembra molto spaventata, ma se fa queste cose, sta cominciando a capire che può fidarsi di te. Coraggio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 14:01   #106
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
gioca!!!! benone!!! ha riconosciuto la casa come un luogo scuro, ora deve riconoscere voi. io inizierei a stuzzicarla con giochi che non rpevedano il contatto, tipo farle saltare una pallina davanti al suo nascondiglio, o stuzzicarla con l cannetta.
non demordere, questa cosa che gioca è un bel segnale.
Quoto!!!
Quando cercavo di socializzare Mimi la mia vet mi chiese se giocava e si lavava perché erano ottimi segnali. Lei si lavava e giocava ma sempre o quasi di nascosto da me. Io ho messo più di 2 mesi ad avere "un rapporto" con lei, quindi NON MOLLARE!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 14:51   #107
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
Grazie grazie, sono sincera non è molto facile leggere dei rapporti che avete con i vostri mici, le foto e accettare che dopo 42 anni mi sono decisa a prendere un gatto e dopo 43 giorni non l'ho manco visto in piedi.
Ma andiamo avanti...
Coraggio cara, sono certa che presto anche tu potrai condividere tanti bei momenti con la tua micia, la quale capisce e sente che le vuoi bene. Ancora un po' di pazienza e questa verrà premiata .


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 11:35   #108
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

A parte qualche rapido avvistamento esterno, e un pò di gioco con me davanti al suo nascondiglio....ancora niente di rilevante. Sono scoraggiata
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 11:41   #109
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
A parte qualche rapido avvistamento esterno, e un pò di gioco con me davanti al suo nascondiglio....ancora niente di rilevante. Sono scoraggiata
Io ti dico solo di non mollare ancora!! Lo so che sei scoraggiata ma se gioca con te almeno un pochino, vuole dire che un piccolo miglioramento c'è stato. Ogni gatto è un caso a sé. Ti ripeto che Mimi è stata 2 mesi e 1/2 inavvicinabile, poi per altri 3 mesi circa avvicinabile ma intoccabile... Ora è una micia deliziosa anche se non si fa prendere in braccio!!!

Hai usato prodotti che possono tranquillizzarla tipo Anxitane, Zylkène, Fiori di Bach e naturalmente Feliway????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 16:30   #110
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
A parte qualche rapido avvistamento esterno, e un pò di gioco con me davanti al suo nascondiglio....ancora niente di rilevante. Sono scoraggiata
un po' di gioco? e lo chiami poco???
sei sulla buona via...più è lenta la micia a lasciarsi amare e più sarà grande la gioia di poterlo fare!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara