Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2013, 19:43   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Canna da pesca, reazione "violenta"

Ciao a tutti!

Ho sempre avuto gatti ma mai giocato con le cannette da pesca con la piuma in fondo, ho sempre giocato con giochi "fatti in casa". All'ultimo ordine zooplus mi sono fatta tentare e ne ho presa una con i punti, questa https://media.zooplus.com/bilder/can..._04_2012_5.jpg

Beh, Birba (che ha circa 9 mesi) è impazzito... non stacca gli occhi dalla piuma, quando la acchiappa la prende in bocca e cerca di portarsela via. Ieri ho limitato il gioco a qualche secondo, oggi a qualche minuto... finché non si è messo a ringhiare quando mi avvicinavo per togliergli la piuma di bocca.

Ora l'ho messa via e lui è qui che sta ispezionando tutta la stanza, perché sa che ce l'ho io...

Cosa devo fare? Metterla via e dimenticarla? Mi chiedo se non sia un brutto gioco per lui, con la frustrazione di vedersi tolta la preda... peccato però, perché sarebbe un bel modo per scaricarlo (è estremamente vivace). E' normale una reazione del genere, e poi si placherà?

Anche il vecchio Max (va per i 18) si è rianimato ieri quando glie l'ho mostrata!

Che dite?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 19:52   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Vai!! Gioca fino a sfiancarli
In fondo quello è il loro mestiere... catturare prede e difenderle


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 19:57   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

ciao, anche il mio birba impazzisce con quelle cannette lì, pensa anche che quando non riesce a prenderla soffia, e ho notato anch'io che cambia, vuole giocare solo lui e salta addosso anche al fratellino e alla sorellina per giocarci solo ed eslusivamente lui, io e il mio moroso lo facciamo giocare un bel pò e poi la nascondiamo e anch'io vedo che ci rimane male quando la mettiamo via..... non penso che si sentono frustrati anche perchè le piumine gli e le facciamo prendere
  Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 20:26   #4
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Sì anche i miei ne vanno matti, Matisse il vecio, quando se ne impossessa le porta letteralmente via così si trascina l'umano al guinzaglio per tutta casa fino sul lettone, il luogo che lui ha eletto per i giochi scatenati;Artù il bocia mi corre dietro come un matto quando entro nello sgabuzzino e si mette a fare i miagloii più sedutivi del mondo -sa che è lì che ripongo le cannette-finchè non ne tiro fuori una e do inizio ai giochi!


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2013, 10:08   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Quando Merlino era giovane, giocavamo con una cannetta che aveva all'estremità della corda un insettone verde (sic!).
Per lui era il delirio totale, a volte ci giocavo la sera prima di addormentarmi e finiva che io dormivo e lui continuava con l'insetto nel letto .
Addirittura, siccome lo tenevo nel cassetto del comodino, bastava aprire il cassetto per farlo accorrere, qualsiasi cosa stesse facendo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2013, 10:49   #6
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Anche i miei diventano matti con quelle cannette: le rincorrono, se le portano in giro per casa con tutta la cannetta (o l'umano) attaccati dietro, si ringhiano se uno cerca di rubare all'altro la preda, e quando la metto via rimangono malissimo. L'ultima me l'hanno sfasciata in pochi giorni e l'ho riparata attaccando ci su uno di quei topini in sisal... È il delirio totale! Io corro con la cannetta in mano, il topo corre attaccato al filo, i gatti corrono dietro al topo. Una scena memorabile!!!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2013, 12:41   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Allora mi avete tranquillizzata

Vedendolo così agitato (è già veramente vivace di suo, praticamente è diventato un diavolo ) mi sono preoccupata di non frustrarlo o di non scatenare troppa aggressività... invece vedo che è normale e che va bene

Cannetta, ci vediamo stasera!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2013, 13:47   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Sì, anche perché facendolo giocare a qualcosa per cui è "programmato" lui si esalta, è felice e scarica l'aggressività e l'adrenalina che altrimenti indirizzerebbe verso altro


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2013, 10:45   #9
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Io, quando smetto di farla giocare, attacco la cannetta ad una mensola alta, così la preda rimane penzoloni e lei può continuare a giocare. Le piace un sacco!
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 15:59   #10
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Canna da pesca, reazione "violenta"

Birba si sta specializzando nel salto in alto...

https://www.facebook.com/photo.php?v=10151429888606416

Però resta pazzo... comincia a saltare come un matto e dopo due minuti ha il fiatone, a volte respira proprio affannato... cosa devo fare? Ho paura che mi faccia un colpo :-| Io faccio pausa e quando vedo che ha voglia di giocare di nuovo riprendo ma...??

Nel video faccio andare la cannetta alta perché volevo filmarlo, ma fa gli stessi identici salti (o peggio) anche con la piuma per terra o quasi...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara