Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-2012, 17:38   #71
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
voglio proprio vedere se questi personaggi televisivi nel loro privato conducono poi una vita irreprensibile...
Nessuno può dire di condurre una vita irreprensibile, non è questo il punto.

Finora devo dire che almeno sulla salvaguardia degli animali in Striscia ci credevo.

Non so se ricordate Willy, il cane di Iacchetti. L'aveva adottato in un canile, se lo portava dietro sul bancone di Striscia perchè faceva il bravo e perchè non voleva lasciarlo da solo in camerino. Ricordo che quando è morto, ogni volta che se ne parlava lui scoppiava in lacrime.

E tutti i cani che sono passati sul bancone di Striscia non erano, come diceva qualcuno, solo in esposizione, ma erano cani prelevati da canili del sud. Alcuni li hanno tenuti quelli dello staff (una l'ha tenuta la Hunziker), altri sono andati in centri di Pet Therapy, insomma, credo che non potessero sperare di meglio.

E con i servizi di Stoppa si è sempre cercato di risolvere i problemi che venivano segnalati.

Certo che il loro scopo è quello di fare audience, sono un programma televisivo, è il loro mestiere!
Ma finora sono sempre stati attenti a "non pestare delle cacche", si dice qua da me... finora. Credo ne abbiano pestata una bella grossa stavolta.

E non dico che debbano licenziarla in tronco, questo no, perchè solo lei sa com'è andata, noi possiamo solo fare illazioni. Però perlomeno indagare e spiegare alle persone come sono andate effettivamente le cose se può esistere una spiegazione a quello che è successo.

Il silenzio purtroppo è la peggior conferma alle illazioni.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 17:44   #72
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: velina e cane soppresso

il silenzio è proprio una cosa che non capisco ''come ho scritto in altre pagine indietro'', potevano parlarne visto che siccome è andata in tv, questo caso è diventato pubblico
  Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 17:55   #73
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
si infatti...cioè, fanno partire lo stacchetto delle veline e poi lanciano il servizio su tizio che maltratta gli animali??Io detesto i programmi come Striscia, conduttori e inviati pronti a puntare il dito, ad elevarsi a giudici morali, a fare i santarellini...voglio proprio vedere se questi personaggi televisivi nel loro privato conducono poi una vita irreprensibile...tanto bravi a mandare tapiri di qua e di là e poi chissà loro cosa combinano
Ho sparato a zero su Striscia sino ad ora, ma *non* sono d'accordo con questa impostazione.
Il problema vero è che a Striscia (inteso come produzione e come proprietà) interessa l'audience e la raccolta pubblicitaria.
Il problema è che Stoppa è un dipendente e può fare solo e soltanto ciò che gli viene consentito. I singoli contano zero. Conta la raccolta pubblicitaria, e basta.

Secondo me è sacrosanto chiedersi quanto è autorevole Stoppa (imho mica tanto), ma non è giusto e non ha senso chiedersi se nel privato sia o meno un santarellino.
Infatti se pure *non* fosse un santarellino, che cosa cambia?
Cosa ce ne importa, se Stoppa è o non è irreprensibile?
Stoppa si occupa di denunciare maltrattamenti di animali. Qualora la sua vita privata non fosse irreprensibile dovrebbe tacere e lasciare che i maltrattamenti continuino? E i recenti scandali di certi consigli regionali dovrebbero essere denunciati solo da santarellini? In mancanza di santarellini non diamo la notizia e lasciamo disinformata l'opinione pubblica?

No.
Se qualucuno commette un reato l'opinione pubblica *deve* essere informata, anche se a farlo è un non-santarellino.
Se qualcuno commette un reato abbiamo *TUTTI* il diritto, e direi anzi il *dovere*, di puntare il dito. Quelli tra noi che non sono irreprensibili verranno poi processati a loro volta in separata sede, ma non è che il fatto di essere non-santarellini ci privi del diritto di parlare e di indignarci.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 18:01   #74
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Sono perfettamente d'accordo tranne su questo:

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Il problema vero è che a Striscia (inteso come produzione e come proprietà) interessa l'audience e la raccolta pubblicitaria.
Il problema è che Stoppa è un dipendente e può fare solo e soltanto ciò che gli viene consentito. I singoli contano zero. Conta la raccolta pubblicitaria, e basta.
Come ho detto sopra, Striscia è un programma televisivo.
Esiste perchè fa audience.
Se non lo facesse non esisterebbe e allora non ci sarebbero nemmeno i servizi di Stoppa, non esisterebbe nemmeno uno Stoppa.

Anche se i servizi vengono fatti per fare notizia, ben venga, se serve a far sì che alcune realtà vengano alla luce. Moltissime persone vedono i servizi sugli animali proprio perchè Striscia è uno dei programmi più visti di sempre.

Poi, può piacere o non piacere, ma non è questo il punto....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 07:47   #75
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: velina e cane soppresso

beh dai, stacchetto della velina bionda che forse l'ha combinata grossa e poi parte il servizio sul maltrattamento?Che credibilità hanno?Alla loro velina forse non lo daranno il tapiro però se fosse stata la valletta di qualche altro servizio tv ci avrebbero campato per una settimana, a gridare scandalo di qua e di là.
E comunque la gogna mediatica è lo stessa filosofia che applica questo programma, quindi ci sta che anche alla velina venga riservato lo stesso trattamento.

Non mi interessa che Stoppa sia o meno un santarellino, parlavo dello stile del programma, tutti pronti a fare gli indignati perché magari uno non si è allacciato la cintura di sicurezza e poi...no vabbé dai scriverei cose che metterebbero in imbarazzo l'amministartore, mi censuro. E' un programma ipocrita di base, è scandaloso che abbia così tanto seguito e che presso l'opinione pubblica goda di così tanto prestigio...


Kim, Ginger e Cilindro

Ultima Modifica di Tame; 09-10-2012 at 07:51.
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 10:17   #76
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Intervengo perchè è un caso molto sentito anche nel gruppo Animalista di cui faccio parte...
Sabato 6 ottobre ero a Lyone per una manifestazione contro la Marshall per chi non lo sa stessa proprietaria di Green Hill anche in Francia abbiamo voluto dare una mano ai francesi che a loro volta erano venuti da noi il 30 giugno scorso....
Con noi c'era proprio Stoppa il quale ad una domanda diretta sulla famosa ' velina' ha risposto ...abbiate paziena Non piace nemmeno a me ...stiamo cercando una soluzione.
Vi dico questo per farvi capire che la triste 'questione' non è stata insabbiata e lo speriamo davvero tutti di non vedere più la brutta faccia di quella Velina.


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 10:21   #77
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da 6Gatti Visualizza Messaggio
Intervengo perchè è un caso molto sentito anche nel gruppo Animalista di cui faccio parte...
Sabato 6 ottobre ero a Lyone per una manifestazione contro la Marshall per chi non lo sa stessa proprietaria di Green Hill anche in Francia abbiamo voluto dare una mano ai francesi che a loro volta erano venuti da noi il 30 giugno scorso....
Con noi c'era proprio Stoppa il quale ad una domanda diretta sulla famosa ' velina' ha risposto ...abbiate paziena Non piace nemmeno a me ...stiamo cercando una soluzione.
Vi dico questo per farvi capire che la triste 'questione' non è stata insabbiata e lo speriamo davvero tutti di non vedere più la brutta faccia di quella Velina.
ciao, ma scusa perchè allora c'è questo silenzio?
stoppa ha detto qualcosina in più?
  Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 10:51   #78
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da 6Gatti Visualizza Messaggio
Con noi c'era proprio Stoppa il quale ad una domanda diretta sulla famosa ' velina' ha risposto ...abbiate paziena Non piace nemmeno a me ...stiamo cercando una soluzione.
Vi dico questo per farvi capire che la triste 'questione' non è stata insabbiata e lo speriamo davvero tutti di non vedere più la brutta faccia di quella Velina.
Questo mi rincuora.
E spero venga fatta chiarezza al più presto.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 11:57   #79
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
tutti pronti a fare gli indignati perché magari uno non si è allacciato la cintura di sicurezza e poi...no vabbé dai scriverei cose che metterebbero in imbarazzo l'amministartore, mi censuro.
A mio parere *tutti* hanno diritto di indignarsi se Tizio getta le cartacce in terra (ho cambiato l'esempio con quello di un comportamento che fa un danno a terzi e nello specifico all'interesse collettivo).
Le possibilità sono due e due soltanto: o Tizio ha sporcato il suolo pubblico - arrecando con ciò un danno a tutti noi - o non l'ha sporcato.
Se l'ha sporcato, è sacrosanto che si sappia.
Non c'entra la gogna mediatica.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 12:06   #80
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da 6Gatti Visualizza Messaggio
Con noi c'era proprio Stoppa il quale ad una domanda diretta sulla famosa ' velina' ha risposto ...abbiate paziena Non piace nemmeno a me ...stiamo cercando una soluzione.
Vi dico questo per farvi capire che la triste 'questione' non è stata insabbiata e lo speriamo davvero tutti di non vedere più la brutta faccia di quella Velina.
Con tutto il rispetto per il povero Stoppa, che è solo una minimissima pedina, cosa vuoi che rispondesse?
La risposta si poteva scrivere ancor prima di fare la domanda.

Comunque le soluzioni sono soltanto tre:
A) licenziare la velina e basta (in tal caso seguirebbero miliardi di polemiche ed una causa onerosa);
B) rimuovere la velina con una scusa (es.: ha male a un ginocchio, forse si deve operare...) e darle in cambio uno spazio in altra importante trasmissione;
C) produrre in trasmisisone le centoventi tonnellate di certificati e di carta che saranno nel frattempo state prodotte, atte a dimostrare che tutto è in regola e che è solo a causa dell'estate eccezionalmente calda che la velina ha cambiato infinite volte versione.

Avendo la volontà di fare qualcosa, le uniche soluzioni sono quelle.
Ma temo che non faranno nulla di nulla, se non lasciare che il tempo trascorra e la gente dimentichi.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara