Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2012, 17:24   #1
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Buongiorno a tutti.
Mi presento anche se non nuova del forum, sono Luisa e sono una miciofila coma voi.
In tutta la mia vita ho sempre avuto mici in casa e anche fuori casa a cui do da mangiare.
Ora ho 4 gatti in casa (casa piccola piccola) tutti sterilizzati e tutti mici abbandonati o trovati per strada.
Abitando in un residence, quindi appartamentini a schiera, che si riempono di gente soprattutto l'estate, mi ritrovo anzi ritrovavo a dar da mangiare a 5 - gatti all'esterno della mia casa, sul pianerottolo che e' esterno.
Io amo pazzamente gli animali, soprattutto i gatti, ma ora ma mia vita e' un inferno, ma non e' questo il problema, il punto e' che non sono piu' in grado di gestire questi mici, economicamente ma anche logisticamente.
Oggi mi ritrovo tre cucciolate, anzi 4 fatte in questi giorni, ovviamente da tre mice diverse.
Indovinate dove le mamme hanno portato i cuccioli?
Ovviamente nelle cucce che ho sul pianerottolo....
Mi ritrovo 3 o forse 4 cuccioli di un mese ( la mamma li ha portati oggi da me da chi sa dove) che rischiavano di cadere dalla ringhiera, li ho portati temporaneamente in casa, oltre ai miei 4.
Ma nella cuccia esterna sono nati 8 o 9 altri cuccioli di un giorno, ho un totale di 12/ 13 cuccioli, 4 gatti miei interni e altri 5 / 6 esterni, di cui tre o quattro mamme che pvviamente mangiano di continuo.
Per quanto economicamente mi tolgo il pane di bocca per loro, adesso la situazione e' critica, non solo economicamente ma anche logisticamente e sto vivendo un incubo.
Quest estate ci sara come ogni estate liti furibonde con i vicini e io tra lavoro e vita autonoma non riesco piu a tutelarli.
Vi chiedo aiuto perche sono da sola e non so a chi rivolgermi.
Vorrei sistemare questi mici dopo lo svezzamento e assicurare loro vita dignitosa.
Mi chiederete anche perche non ho fatto sterilizzare le mice esterne?
Sono ta,ente selvatiche e selvagge che nonostante le provi tutte non si fanno avvicinare in nessuna maniera e io sto qui a piangere che non so cosa fare, da dove partire e che ho paura di non riuscire a proteggerli.
In tutto questo devo lavorare e sono fuori 8/9 ore al giorno e la casa e i mici sono da soli, poiche conosco la gentaglia che viene qua e comunque c e' via vai di auto, sono sprotetti, totalmente.
Vi chiedo se in qualche maniera qualcuno puo' aiutarmi con consigli, magari anche chi e' della zona (bisceglie, puglia) piu da vicino.
Sono disperata, considerando che le stesse mamme che ora stamno allattando tra qualche mese saranno di nuovo incinte.
Aiutatemi vi prego.
Grazie


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO

Ultima Modifica di Micia; 01-05-2012 at 17:29.
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 17:31   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Non hai modo di tenere chiuse queste con i cuccioli e portarle a far sterilizzare quando i cuccioli saranno sui due mesetti? Magari mettendo loro un calmante nel cibo. Noi dovemmo fare cosí due anni fa, ma la micia era nel nostro bagno...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 17:42   #3
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Non hai modo di tenere chiuse queste con i cuccioli e portarle a far sterilizzare quando i cuccioli saranno sui due mesetti? Magari mettendo loro un calmante nel cibo. Noi dovemmo fare cosí due anni fa, ma la micia era nel nostro bagno...
Ciao ne avevo gia parlaro con il vet. E mi aveva prescritto un tranquillante, che avevo prontamente comprato. Il problema e' dare fuori da mamgiare a tutti i gatti contemporsneamente il cibo con tranquillante, compresi mici maschi che non c'entrano nulla, e il rischio e' a detta del vet., che poiche il tranquillante fa effetto dopo una ventina di minuti potrebberero nascondersi chissa dove, magari in qualche giardino, campagna antistante o villetta..
Anche se apro la porta per farle entrare appena sentono un rumore scappano fuori e non ho modo di chiuderli dentro.
Ma il problema edesso e' anche 13 cuccioli su un pianerottolo a rischio caduta.
Ne ho salvato uno oggi, la vicina di fronte aveva visto e ha urlato, io sono uscita e il micio era appeso allla scala vero giu il vuoto, ho fatto in tempo.
Domani riprendo a lavorare e ho ritmi serrati a cui non posso rinunciare.
Che faccio? Come li aiuto? Non ce la faccio..
Non mi sono mai sentita cosi impotente nella mia vita e stavolta la paura di non aiutarli e' forte, o che gli capiti qualcosa e io non ci sono..
Vi assicuro che mi vien da piangere...


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO

Ultima Modifica di Micia; 01-05-2012 at 17:45.
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 17:53   #4
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Una selvatica potrei in qualche maniera farla addormentare, se lascio porta aperta e cibo in cucina lei entra, quindi con tempismo chiudo la porta, sperando che anche i miei gatti non mangino cibo con tranquillante.
Tutto questo pero ora non si puo, stanno allattando. Nel frattempo i cuccioli crescono sul pianerottolo ( 3 metri x 1 metro) e cominceranno a muoversi ( quindi avro' 12/13 cuccioli piu 4/5 gatti grandi + i miei quattro in casa)..con gravi rischi di cadere da ringhiera e laterale scala che scende giu, che e' vuoto.........
Non e' gestibile, se qualche bastardo di vicino del residence mi chiama l'asl, per quanto possa tenere in ordine e pulito, finisce male..


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO

Ultima Modifica di Micia; 01-05-2012 at 17:56.
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 17:55   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

No no, per carità, tranquillante, come dicevo, SOLO se il gatto è chiuso in un ambiente, non libero. Per la scala, non puoi mettere un pannello di legno, qualcosa che impedisca il passaggio dei gattini? Non saprei come aiutarti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 17:59   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Metti un pezzo di rete per evitare che i piccoli cadano giù dalle scale.
Magari finchè sono piccolini cerca di trasferirli in uno scatolone dai bordi alti, la mamma riuscirà ad uscire saltando ma loro no finchè non avranno almeno due mesi.
Gabbie trappola non riesci a trovarle? Il tuo vet non ne ha una da prestarti o non ti sa indicare dove trovarne una in prestito?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 18:02   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Non c'è nessuna associazione che può aiutarti? Purtroppo tu, come ante altre persone in buonafede, fai del bene, ma lo fai a metà, col risultato che si inaspriscono sempre più i rapporti col vicinato. Procurati una gabbia trappola e chiedi al vet di dilazionarti i costi (al limite apri un post nela sezione annunci per chiedere contributi, io sarò tra le prime ad aiutarti). Io mi ricordo bene di te, eravamo amiche anni fa, ricordi anche tu? Se fossi più vicina ti aiuterei volentieri, ma so che giù il discorso è diverso rispetto a qui. Inoltre sebbene le femmine hanno la precedenza, metti in preventivo che vanno fatti anche i maschi, per rispetto delle parti comuni. I maschi spruzzano e marcano soprattutto puzzano.
Insomma, se c'è da dare un aiuto economico per acquistare gabbia trappola o pagare gli interventi, io ci sono e sono sicura che anche altri ti potrebbero aiutare.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 18:03   #8
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Cartoni alti, non ci avevo pensato, il discorso che batte il sole di mattina e le mice mamme moriranno dal caldo o no????
Gabbie trappola? Cosa sono? Mi spieghi per favore? Sicuramente domani chiamo il vet e chiedo, ma nel frattempo mi dite qulacosa in piu e come funzionano?


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 18:10   #9
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Ciao Valentina, certo che mi ricordo di te!!!
Con grande piacere ti risento, davvero.
Sono convinta che ho sbagliato ed e' colpa mia, non prnsavo di fare loro del male.
Con il vicinato hai ragione, la sitiazione sara gravosa.
Sono uscita e ho ricontato i cuccioli, ad ora 11 di 1 giorno e in casa tre di un mese, e' una scena che non reggo..per quanto ho sempre sorriso di gioia nella nuova vita, ora ho paura.
Per quanto riguarda i mici maschi sono d'accordo con te, ma loro non sempre vengono sul pianerottolo a mangiare, considera che devo conciliare tutto, lavoro, orari del vet orari di quando trovo i mici affamati?
Quindi forse l uregenza e' sterillizzare le mice femmine che sono piu presenti da me.
Poi come faro???
Quando riusciro chiamo vet e gli dico guarda stomarrivando con tre micie, molla tutto? Molla il tuo lavoro? O loro le mettono in gabbia e lo faranno al momento giusto?
Nel frattempo non posso tenere 15 cuccioli sul pianerottolo.... Fonisce male con il vicinato, lo so gia...


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 18:11   #10
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Scusate errori di ortografia, sono molto giu e in apprensione


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara