Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2014, 14:32   #1
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Talking E' arrivato Dexter

Innanzitutto mi scuso del prolungato periodo di latitanza ma è stato un periodo di intenso lavoro e, come le migliori droghe , quando inizio a scrivere e leggere il forum poi non riesco a staccarmene. Quindi ci sono momenti in cui preferisco chiuderlo del tutto e ritornare poi quando il tempo a disposizione ridiventa un po' di più.

Detto questo, non potevo non aggiornarvi sull'arrivo di Dexterino

Ebbene sì, finalmente il pestiferino è a casa!
(pestiferino si fa per dire... è troppo tenero).

Siamo andati a prenderlo sabato mattina e il viaggio verso casa è stato assai tranquillo. Lui si è rannicchiato nel trasportino e non si è mosso.
Arrivati a casa l'abbiamo portato nel bunker, appositamente allestito e si è immediatamente nascosto, come del resto era prevedibile.
Nel pomeriggio, io e lo Zipo a turno, abbiamo passato un po' di tempo con lui semplicemente seduti lì, in attesa che volesse fare lui la prima mossa (io avevo ben chiaro cosa fare... già da bambina avevo a che fare con gatti problematici e so che stare lì fermi immobili e in silenzio paga sempre. Lo Zipo "perché non esce? si è nascosto lì? ora lo prendo? lo prendo in collo? perché non viene fuori? perché non usi la cannetta? Si muove? Fa qualcosa? Gli lanci le palline?".... AAAAAAAHHHHHHH! E mollalo!!)

Difatti, mentre ero dentro io (e gli avevo portato un po' di umido), il piccoletto si è fatto avanti con molta titubanza e poi, non so cosa gli sia scattato nella testa, mi è venuto incontro bello deciso, si è fatto prendere, ha iniziato a impastare e fuseggiare. Insomma, da zero a cento in un secondo (e lo Zipo "che cosa fate? E' il MIO gatto!! Perché fa così a TE?!?" Hahahahahaha!!!).
Poi da lì è stato un crescendo... prima ha cercato (ed è riuscito) di scalare la porta (che è metà di legno e metà di rete); poi ha strillato tutta la sera perché sentiva voci e voleva uscire (lo Zipo già era pronto a spalancare tutto mentre io, Starmaia Cuoredipietra "Non ti azzardare!!" )

Chi prima e chi dopo, si sono presentati tutti gli adulti davanti alla rete (tipo Re Magi) per vedere la novità:

- Merlino ha iniziato a soffiare mentre Dexter si buttava a terra e moriva di fusa (illuso... pensi di comperare M. con delle fusa?!? )

- Lamù ha soffiato una volta e se n'è andata mentre Dex, di là della rete, faceva il gatto della strega

- Pinni si è avvicinato a metà tra l'incredulo e il terrorizzato ed è scappato subito (e per precauzione ha passato fuori quasi tutta la notte )

Domenica abbiamo provato a fargli incontrare Lamù, in salotto (porta chiusa sul resto della casa). Lui si è avvicinato baldanzoso, Lamù gli ha tirato un paio di soffi ed è saltata sul tavolo (in alto, posizione predominante, sparisci sgorbio!).

Stamattina, approfittando di un Pinni particolarmente propenso a farsi manipolare, ho provato a fare incontrare loro due (nella nostra testa l'idea è quella di usare Pinni come testa di ponte per farlo poi accettare a tutti).
Pinni ha soffiato un paio di volte ma poi hanno finito col fare naso-naso poi però, appena libero, se n'è andato in giardino che non si sa mai!

Per ora non mi paiono particolarmente malevoli, a parte soffiare ma quello è più che ovvio.
Procederemo sempre con cautela anche se Dexter si pianta davanti alla rete a strillare e non è semplice convincerlo a stare chiuso. Inoltre ti si butta addosso con miliardi di fusa e lecca compulsivamente la pelle umana

Foto arriveranno perché non sta fermo un attimo, comunque è spettacolare!!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 14:40   #2
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Quote:
lecca compulsivamente la pelle umana
............ adorabileeeeee !!!

Nero ancora adesso che ha un anno quando viene nel letto a farmi le coccole mi lecca e mi ciuccia il bordo della maglietta !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 14:42   #3
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Auguroni!


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 15:21   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Ero in trepidante attesa di queste notizie. Sembra che tutto stia andando come da copione e che Dexterino sia delizioso. Attendiamo le foto, anche se so bene che non saranno cosa facile.
Benvenuto Dexter!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 15:25   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Comunque, come si dice dalle mie ex parti, è sgaio
Appena posso lo faccio girare per il salotto, in sicurezza. In dieci minuti aveva già esplorato tutto, tenuto d'occhio l'acquario, bevuto dalla ciotola dei "grandi" e sperimentato il tiragraffi che porta sul soffitto della libreria.
Nel scendere, siccome c'è un passaggio un po' difficoltoso, si è fidato di me che gli indicavo la strada ed è sceso senza problemi.
Poi ha preso di mira le tende

Hahahahaha!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 15:44   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque, come si dice dalle mie ex parti, è sgaio
Eheheheheheh
Comunque sembra sicuro di sè. Credo che l'unico (relativo) scoglio potrebbe essere rappresentato dal capo-casa, anche se in procinto di finire in cantina...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2014, 21:07   #7
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Non sapevo... Racconto esilarante!
Ulisse non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2014, 00:19   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Il gatto dello Zipo eh? Ma quando mai?????
Un grattino da parte mia a questo bellissimo e unico micino!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2014, 13:05   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Che racconto divertente!! Aspettavo proprio che tu ci dicessi che era arrivato Dexter....

Comunque fa come Miele, anche lui pensa di poter fare il piacione con tutti, con le micie, inclusa Milou si sdraia in terra, si rotola ed è tutto un "Mruuuuuu". Logicamente Milou non si fa comprare... E anche lui la prima sera che l'ho portato a casa ha esplorato tutto, usando anche le cose di Maya (all'epoca c'era solo lei...).

Mi sa che Dexter sarà un miciolo molto simpatico, aspettiamo le fotine e... bentornata!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2014, 14:57   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Dexter

Ecco... siccome fare foto è fuori discussione, ho caricato un video
https://www.youtube.com/watch?v=gzsm7Du_nro

E, per gli amanti del bricolage, alcune foto della "porta"

https://picasaweb.google.com/Starmai...93679367518114

https://picasaweb.google.com/Starmai...93696718836850

https://picasaweb.google.com/Starmai...93681057354786

(la parte "legno" era stata rivestita perché pensavamo che M. ci avrebbe pisciato contro quando era girata verso il basso)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara