Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2015, 12:55   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Lightbulb Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Sentite un po' qua! Ho "scoperto" (?) questa nuova marca di SECCO, si chiama Concept for Life!

Ci sono diverse referenze: gatti adulti, kitten, outdoor, indoor, sterilised, gatti sensibili, light, senior e inoltre due linee specifiche per Maine Coon (ma Norvegesi mai!?) e British.

Vi riporto qualche info da ZP, ad esempio riguardo alla referenza ADULT

Concept for Life All Cats è stato sviluppato per rispondere alle esigenze nutrizionali specifiche dei gatti adulti, ai quali offre un'alimentazione completa e bilanciata. Con Concept for Life contribuirete alla salute e al benessere del vostro gatto.
L'ottimale apporto calorico di Concept for Life All Cats favorisce il mantenimento del peso forma nei gatto adulti. La sua speciale Formula X supporta attivamente la salute del gatto e le funzioni vitali dell'organismo. L'ingrediente principale di Concept for Life è dato da carne sceltissima che, in combinazione con materie prime pregiate e funzionali, offre un alimento completo, bilanciato e di prima qualità, altamente digeribile e ben tollerato.

Il complesso di vitamina B contenuto nelle crocchette, insieme al rame, allo zinco legato organicamente e agli acidi grassi Omega 3 & 6 favoriscono la salute della cute e la lucentezza del pelo. Il complesso Stay-Clean™ con vitamina C aiuta a contrastare l'insorgere della placca e del tartaro, mentre delle speciali fibre vegetali aiutano a pulire i denti. Infine l'estratto di yucca schidigera aiuta a ridurre l'odore delle feci.

Tutte le caratteristiche di Concept for Life All Cats:
  • alimento bilanciato per gatti adulti: la ricetta contiene proteine pregiate, acidi grassi, fibre, vitamine e minerali, per fornire al vostro gatto tutto ciò di cui necessita per una vita lunga e sana.
  • per il mantenimento del peso forma: l'apporto calorico delle crocchette è stato studiato in relazione al fabbisogno energetico dei gatti adulti normopeso.
  • funzione anti-boli di pelo: per prevenire la formazione dei boli di pelo e favorirne l'evacuazione grazie alla combinazione di fibre naturali che stimolano l'attività intestinale. La combinazione di fibre naturali vegetali derivanti da psyllium, polpa di barbabietola e cellulosa lignea contribuisce alla naturale evacuazione dei boli di pelo ingeriti.
  • come profilassi contro gli uroliti: la salute delle vie urinarie è favorita dalla DL-metionina e dall'apporto bilanciato di minerali.
  • per la salute dentale: il complesso Stay-Clean™ con vitamina C aiuta a contrastare l'insorgere della placca e del tartaro. Delle speciali fibre vegetali favoriscono la pulizia meccanica dei denti.
  • per la salute di cute e pelo: il complesso di vitamina B contenuto nelle crocchette, insieme al rame, allo zinco legato organicamente e agli acidi grassi Omega 3 & 6 favoriscono la salute della cute e la lucentezza del pelo.
  • per ridurre l'odore delle feci: l'estratto vegetale naturale di yucca schidigera aiuta a ridurre l'odore delle feci.
  • ad elevato contenuto di carne con riso come fonte di carboidrati altamente digeribili - senza frumento, mais e soia
  • con taurina


Ingredienti:
41 % proteine del pollame (ricco di pollo, in parte disidratato e idrolizzato), riso, grasso di pollo, 3,5 % polpa di barbabietola (privata dello zucchero), 3,5 % cellulosa lignea, semi di lino, 1,2 % olio di salmone, 0,8 % olio di semi di girasole, cloruro di sodio, lievito di birra (disidratato), uovo (disidratato), 0,2 % inulina ricavata dalla cicoria, cloruro di potassio, solfato di calcio (anidro), 0,1 % bucce di psyllium (disidratato), 0,02 % yucca schidigera (disidratata).

Valore energetico per kg: ME (FEDIAF, 2013) 16,85 MJ / 4.024 kcal.

Additivi per kg:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A 15.000 UI, vitamina D (come vitamina D3) 1.500 UI, vitamina E (come alfa tocoferolo acetato) 150 mg, vitamina C (come sali di sodio e calcio del monofosfato ascorbico) 350 mg, vitamina B1 (come monoidrato di tiamina) 10 mg, vitamina B2 (come riboflavina) 10 mg, vitamina B6 (come cloridrato di piridossina) 5 mg, vitamina B12 (come cianocobalamina) 60 mcg, niacina 50 mg, pantotenato di calcio 10 mg, acido folico 1,4 mg, biotina (come D(+)-biotina) 200 mcg, colina 2.000 mg, taurina 2.000 mg, DL-metionina 2.500 mg, rame (come solfato di rame II pentaidrato) 12 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 120 mg, zinco (come chelato di zinco di glicina idrato) 40 mg, ferro (come solfato di rame II idrato) 200 mg, manganese (come solfto di manganese II monoidrato) 30 mg, iodio (come iodato di calcio anidro) 2,2 mg, selenio (come selenite di sodio) 0,35 mg.
Additivi tecnologici: antiossidanti.


Componenti analitici:
Proteine gregge 32.0 %
Grassi greggi 20.0 %
Fibre grezze 3.5 %
Ceneri gregge 6.5 % (forse un po' alte, ma se abbinate a molto umido può andare, giusto?)
Calcio 1.2 %
Fosforo 1.05 %
Magnesio 0.09 %
Sodio 0.5 %
Acidi grassi Omega 3 0.9 %
Acidi grassi Omega 6 4.2 %



PREZZO AL KG, PER IL PACCO DA 10 KG: 5 EURO, facendo una media tra tutte le referenze


..che ne pensate?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 27-10-2015 at 12:57.
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 13:05   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Ecco il link: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ncept_for_life


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 14:35   #3
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Premetto che ne so poco e giudico così a naso mio.
Proteine del pollame da una parte e grasso dall'altra... non mi piace. Carne di pollo sarebbe la cosa che mi piacerebbe leggere, così sa di eccessiva manipolazione. Poi togliere lo zucchero alle barbabietole... insomma, son scarti di zuccherificio, o dezuccherano loro? Non è chiaro. Solo le bucce di psyllium non so perché, ma lasciate tutto il seme... o son scarti anche quelli? Su cellulosa lignea alzo le mani e mi arrendo. Va be che Tofu cerca di mangiarsi il pellet, però...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 14:49   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Credo che la cellulosa serva come integratore di fibre, idem per le bucce di psyllium (credo che il seme apporterebbe troppi carboidrati)..la polpa di barbabietola l'ho vista in molte altre crocche (lo zucchero non viene assimilato)..mi pareva in generale un buon crocco visto anche il prezzo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 14:58   #5
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Ma infatti magari lo è, io non sono un'esperta. Sentiamo chi se ne intende che dice.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 15:14   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

La cosa buona è che l'unico cereale è il riso.
La cosa inquietante quel cloruro di sodio così in alto fra gli ingredienti.
Nel complesso però non male.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 16:01   #7
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

A me paiono molto valide!! Le ceneri vanno bene, di solito non dovrebbero superare il 7% perciò sono ok! Dovendo guardare il pelo nell'uovo i valori di calcio e fosforo sono altini e da come è riportato ci dovrebbero degli antiossidanti di sintesi, quindi nn naturali. Ma la crocca perfetta nn esiste. Anche le GranataPet, che sono ottime, hanno i fiocchi di patate al secondo posto e le fibre alte...
Direi che in qsto caso il rapporto prezzo/qualità è molto buono
Dato che anch'io vorrei cambiare secco (Hill's), secondo voi è meglio qsta referenza di Concept For Life o qsta di Sanabelle?


carne di pollame fresca (min. 20%), riso, farina di pollame, grasso animale, miglio giallo, miglio Milo, farina di fegato, farina di pesce, idrolizzato di proteine, lardelli (disidratati), farina di carne, uovo intero (disidratato), polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), proteine della patata, fibre di cellulosa, semi di lino, olio di pesce, lievito (disidratato), cloruro di potassio, carbonato di calcio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), farina di molluschi, cicoria in polvere, fiori di calendula (disidratati), estratto di Yucca Schidigera.
Percentuale di proteine di origine animale: min 51,1% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre l'85%.
Additivi:
vitamina A (17.000 UI/kg), vitamina D3 (1.500 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg), vitamina B1 (20 mg/kg), vitamina B2 (20 mg/kg), vitamina B6 (20 mg/kg), vitamina B12 (40 mcg/kg), biotina (275 mcg/kg), acido pantotenico (20 mg/kg), niacina (80 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), colina (2.450 mg/kg), taurina (2.000 mg/kg).
Con antiossidanti approvati CE.
Componenti analitici:

Proteine gregge 31%

Grassi greggi 16%

Fibre grezze 4%

Ceneri gregge 6.5%

Calcio 1.15%

Fosforo 1.05%

Magnesio 0.07%
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 16:32   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Quote:
Originariamente inviato da BlackLion Visualizza Messaggio
Dovendo guardare il pelo nell'uovo i valori di calcio e fosforo sono altini
Nella versione "senior" sono più bassi.
Come ti sembra in generale la referenza senior?
Io ora sto dando Visan Optimanova.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 16:49   #9
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Do un'occhiata a quelle per Maine Coon, grazie Elena della segnalazione. Per i Norvegesi c'è quello Royal, l'ho visto anche in un negozio
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 17:18   #10
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Nuova marca: CONCEPT FOR LIFE...mi sembra davvero di qualità!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Nella versione "senior" sono più bassi.
Come ti sembra in generale la referenza senior?
Io ora sto dando Visan Optimanova.
Si la referenza senior ha i minerali più bassi, ma la composizione nn mi piace: al terzo posto ci sn le proteine del mais, al quarto la farina di riso e poco più avanti le proteine della patata...in più fibre troppo alte! Insomma preferisco di gran lunga l'adult normale!!
Visan Optimanova ha lo stesso problema della Hill's che uso io: mais e farina di glutine di mais...
Per te invece è meglio Concept for Life o la referenza di Sanabelle che ho postato?
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara