Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2015, 17:16   #1
Profilo Utente
mika.berto
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Question posso farmi rimborsare dall'allevatore?

Buonasera a tutti, domenica scorsa( 1/11/15) ho portato a casa un piccolo gattino, uno scottish straight, (madre british shorthair, padre scottish fold) acquistato da un allevatrice.
Il giorno successivo(lunedi' 2/11/15) facendo le coccole mi sono accorto che sulla zampetta posteriore sinistra presentava una macchia senza pelo, apparentemente sembrava un abrasione,ho contattato l'allevatrice per chiedere se ne era a conoscenza ma mi ha detto che non se nè accorta ne lei né il suo Vet. e dicendomi di applicare BETADINE, io sinceramente ho portato subito il micio dal mio VETERINARIO il quale lo ha visitato e gli ha tolto qulache peletto per vedere di escludere una MICOSI( tra l'altro in casa ho due bambini di 5 mesi e3 anni)e dandomi le cure appropriate.
la mia domanda è questa: visto che ho firmato un contratto di acquisto posso rivalermi almeno per quanto riguarda le spese mediche sostenute(visita + medicinali)?

attendo vostri consigli
mika.berto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2015, 17:27   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: poosso farmi rimborare dall'allevatore?

Ciao.
Ma era micosi, alla fine?
Sul contratto che hai firmato si parla di questa evenienza? (cioè, rimborso per spese mediche sostenute entro tot tempo dall'acquisto)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2015, 17:56   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: poosso farmi rimborare dall'allevatore?

dipende da cosa ce scritto sul contratto
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2015, 18:34   #4
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: poosso farmi rimborare dall'allevatore?

Mah... se sul contratto non si parla di micosi in teoria no però a me è successa la stessa identica situazione e io ho pagato per tutti i trattamenti per un cucciolo che è uscito un prima che si manifestassero i sintomi mentre altri due li ho tenuti finché non sono guariti completamente...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2015, 21:52   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: posso farmi rimborsare dall'allevatore?

Devi leggerti il contratto. La micosi non è affatto pericolosa se i tuoi bambini stanno bene in salute, se sono immunodepressi gravi è altra cosa, ma di fatto, un micio in casa rafforza il sistema immunitario.
Alla fine devi sapere che il cambio di casa e i vaccini spesso fanno uscire fuori sorpresine del genere. Ma passano subito.
Però il veterinario cosa ha detto?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 07:56   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: posso farmi rimborsare dall'allevatore?

Dipende cosa dice il contratto, come ti hanno detto.
Dubito però che contenga qualcosa in merito....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 08:23   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: posso farmi rimborsare dall'allevatore?

Ma hai contattato l'allevatore? Come ti ha risposto?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 20:41   #8
Profilo Utente
mika.berto
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: posso farmi rimborsare dall'allevatore?

Allora cercò di rispetto un po a tutti....

Lunedì avrò l'esito degli esami dal vet, l'allevatore che ho avvisato per primo mi ha risposto che non se ne è accorata e anke il suo vet....il mio Vet dice che è un po che ha questo problema,non è dato dallo stress di cambio casa.....sul contratto ci sono delle postille come "garanzia dell'allevatore" dice al punto 2 IL GATTO E' SVEZZATO ,PULITO,SANO E LIBERO DA PULCI,ACARI AURICOLARI E VERMI ....Al punto 6 I VIZI E I DIFETTI APPARENTI E LE MALATTIE IN ATTO O COMUNQUE NOTE AL VENDITORE SONO COMUNICATI ALL'AFFIDATARIO....
Inoltre "nella cessione di animali occorre distinguere : consegna di animale che non ha le qualità promesse purchè il difetto ecceda i limiti di tolleranza,ovvero non ha le qualità essenziali di cui al contratto:il contratto è risolto ex art 1453 c.c. e la denuncia deve essere fatta entrò otto giorno dalla scoperta.si applica art 1495 c.c.
mika.berto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 20:46   #9
Profilo Utente
mika.berto
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: posso farmi rimborsare dall'allevatore?

Nel capitolo del contratto riguardante DENUNCIA DEI VIZI c'è scritto:L'AFFIDATARIO DENUNCIA IL VIZIO RISCONTRATO DALL'ANIMALE E AVVERTE L'AFFIDANTE(cosa che ho fatto)LA DENUNCIA DEVE ESSERE FATTA PER ISCRITTO,PRECISAMENTE CON TELEGRAMMA E LETTERA RACCOMANDATA R\R. SI INDICA IL VIZIO E IL MOMENTO NEL QUALE E' STATO RILEVATO.
LA DENUNCIA DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DA CERTIFICATO VETERINARIO.
mika.berto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 21:27   #10
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: posso farmi rimborsare dall'allevatore?

Guarda a me è capitato così: il mio gattino all'età di 6 mesi ha incominciato a manifestare un problema GENETICO (entropion all'occhio sinistro) che poi ho risolto con un intervento chirurgico. In questo caso l'allevamento dovrebbe rimborsare, in quanto il compito primario dell'allevatore che si rispetti, io penso, è quello di affidarti un micio sano e geneticamente controllato da molte generazioni all'indietro.
Detto questo, la micosi è un problema passeggero, non "colpa" di una disattenzione degli allevatori (o degli allevatori dei nonni, bisnonni, trisavoli del tuo micio), per cui non penso possa rientrare nel caso del rimborso spese.
Per la cronaca, il rimborso spese dell'intervento di entropion di Rudi, è stato Zenit


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara