Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2016, 13:27   #21
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

eh lo so ma "uno su mille ce la fa", una grandissima percentuale di gattare "wow costa poco! se lo divora! allora è roba buona!", purtroppo lo sappiamo cosa ci fanno i cereali nella pappa, per riempire, per questo costano poco e chi ha tanti gatti se li compra senza neanche sapere che fanno male.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 14:05   #22
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

Io alla mia randagina do spesso 100 gr di alette di pollo che sono semi complete , e mi vengono massimo 10/15 centesumi! E lei le ama da morire...
o comunque prendo coscie di tacchino , macinato di manzo o fette di maiale ( quando sono a 3€/kg) integrando con pasta vitaminica e guscio d uovo (solo per il macinato e il maiale) ... (il maiale lo cuocio con il massimo 20% di riso) ...
oppure do quello che lascia tigro di umido... o per lei 100 gr di animonda carny e 20 gr di riso mischiato. ..


Insomma spendo poco e mangia roba di più qualità del mio tigro che continua ad apprezzare solo due marche (e solo 3 referenze )...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 14:09   #23
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

fai bene ma ripeto, il 90% delle persone semplicemente "non sanno", quando vi capita di fare la spesa andate per curiosità nella corsia per il cibo degli animali, sentite dire "ottimo prezzo! il mio gatto se lo mangia! mi ci trovo bene". non vi dico per i cani...

ah io parlo del discount, le "risate" migliori sono nei supermercati dove vendono le "famose marche della tv"
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 14:27   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

@ Pimpix
A volte son persone attente ai gatti ma non molto attente al cibo, danno da mangiare quello che pensano sia buono. Poi ci sono molte sfaccettature di personalità tra i gattari ma non è questa la sede per prenderle in esame. Berenice presa da un'altro gruppo di gattare bravissime per carità, è viva grazie a loro!, ma di alimentazione non ne sapevano molto, del resto se ne capiscono poco i vet.....
Poi sai, un conto è prendere gatti dalla strada, cercare un affido e nel frattempo alimentarli come meglio si può, altra consapevolezza dovrebbe esserci nell'alimentare per anni una colonia.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 21:11   #25
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

Straconcordo!
Spero di non andare in OT, ma a parte randagi e colonie conosco persone che hanno il loro gatto "personale", uno 20 anni, uno 14, e uno da 12, si definiscono "esperti" e poi? (e qui parlo solo di alimentazione perchè è il post dedicato), le famosissime marche, quelle che ci sono sia al super che nei petshop (penso che abbiate capito quali sono, non so se posso scriverle), se ci parlo di cereali, zuccheri e sottoprodotti vegetali mi guardano come se fossi un'aliena, se dico che i crocchi non sono il massimo dell'alimentazione mi rispondono pure che io ho Birba da soli 2 mesi e non posso parlare, uno addirittura definendosi "esperto" mi ha "consigliato" di levarle l'umido perchè fa male allo stomaco e di darle solo crocchi!! e io grazie a voi so quello che so (ed è ancora poco!!) come hanno fatto con l'olio di palma? "studi scentifici hanno dimostrato che è cancerogeno" con tanto di immaginette??? e allora facciamolo anche per i nostri mici! che gli "esperti" non sanno neanche come si scrive la parola "alimentazione"
Scusate per il papiro.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 23:00   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

è anche normale che uno che ha un gatto che arriva a 20 anni mangiando croccantini sia convinto di dare il non plus ultra del cibo

fortunatamente non sempre una cattiva alimentazione riduce l'aspettativa di vita del gatto (anche detta argomentazione del mio-nonno-ha-sempre-fumato-ed-è-morto-a-157-anni)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 07:19   #27
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

Si hai ragione, ovvio neanche a fissarsi secondo me è inutile, però "sapere" non è una brutta cosa, poi uno si gestisce.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 08:17   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
..... però "sapere" non è una brutta cosa, poi uno si gestisce.
C'è chi non sa di non sapere e non gliene frega niente di sapere, chi sa di non sapere ed è interessato a sapere qualcosina in più.
La mia gatta più longeva morì a 18 anni circa, non era sterilizzata e mangiava crocchette e wiskas o giù di lì, io all'epoca non sapevo nulla di alimentazione felina ed a lei andò bene. Non ripeterei l'esperimento


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 09:44   #29
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
C'è chi non sa di non sapere e non gliene frega niente di sapere, chi sa di non sapere ed è interessato a sapere qualcosina in più.
Questa me la devo scrivere , comunque ti do ragione!

ma quanto a lungo vive all'incirca un gatto? sapevo sulla ventina circa o sbaglio?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 11:46   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Cereali, zuccheri, sottoprodotti di origine vegetale

Se va bene ed è in buona salute sì, all'incirca quell'età, oltre quell'età, che difficilmente riescono a raggiungere, diventano notizie da tg


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara