Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-08-2016, 18:46 | #1 |
Cambio lettiera
Ciao
Fino ad ora ho usato sempre la Radames, ma la piccina ha probabili attacchi di asma ed essendo parecchio polverosa, volevo cambiarla. Cosa mi consigliate? Ovviamente che non sia polverosa, ma comunque agglomerante e che trattenga un minimo di odori S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
|
24-08-2016, 19:08 | #2 |
Re: Cambio lettiera
Io sono passata dalla radames (che è proprio scaduta come qualità negli anni) a quella vegetale perché la mia, che ha una certa età, ha problemi respiratori cronici. Per ora sto usando la next cat (che trovi nei negozi con l'imbarcazione di Noè) ma non mi soddisfa molto, ho preso quindi la biokat's organic ma ancora non so dare un giudizio
|
|
25-08-2016, 10:32 | #3 | |
Quote:
S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
||
26-08-2016, 12:53 | #4 |
Io uso la Catsan, che secondo me è polverosa (ma tutto sommato mi ci trovo bene) e volevo cambiarla, ma i miei mici mi hanno fatto un gesto dell'ombrello con la sabbia nuova e sono dovuta ritornare sui miei passi, ma amen l'importante è che piaccia a loro.
|
|
29-08-2016, 22:22 | #5 |
Addirittura possono schifare anche la sabbietta nuova? Oddio, schizzinosa per com'è la mia gattina, ho quasi paura a prenderne una nuova da Zooplus, potrebbe rivelarsi un flop. È abituata sin dal principio con la Radames
|
29-08-2016, 22:30 | #6 |
La mia più che schifarla si mangiava il mais della lettiera XD allora gliel'ho mescolata gradualmente a quella che usava prima, dopo qualche giorno ha capito che non era stata invitata ad un pic-nic
|
|
29-08-2016, 22:31 | #7 |
Anche io prendevo la Radames, ma mi ha fatto prendere un sacco di accidenti (palle che non si formano e che evaporano, non è il massimo quando hai un gatto con la cistite!) che l'ho accantonata da anni. Potresti provare il silicio, che polvere a quanto ne so, non ne fa...
|
|
29-08-2016, 22:35 | #8 |
lettiera vegetale ecologica, come ti hanno già consigliato. cat's best eco plus!!! oppure golden natural!
l'imbarcazione di Noè mi ha steso!!!! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
29-08-2016, 22:38 | #9 |
Sono un po' spaventata dal silicio perché la mia gattina, per gioco, mangiucchia tutto quello che trova a terra. E se accidentalmente dovesse cadere un po' di silicio a terra, lo mangia sicuro
Immagino che lettiere naturali agglomeranti non ce ne siano... La Radames la vedo sempre più polverosa e le palle di pipì si sgretolano come nulla! S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
|
29-08-2016, 22:39 | #10 |
Infatti è una di quelle che prenderei, perché se la mangiucchia almeno non dovrebbe far male
|
|
|