Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2015, 17:50   #31
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Il maschio NON va in calore!! Lui è sempre pronto e attivo.
Sempre pronti! Che bravi!


Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Ovviamente non gli tengo l'assorbente tutto il giorno, durante il giorno quando sono a lavoro lo libero e lo lascio nel reparto notte della casa; questo per evitare che gli si rovini la pelle con irritazioni.
Lo lasci nel reparto notte.. e nn hai paura che ti faccia disastri?!?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Bé, sì e no, nel senso...chi sarebbe disposto a pagare 1400 euro per un gattino da compagnia? Magari raddoppi i prezzi ma dimezzi gli acquirenti e i cuccioli ti restano sul groppone.
beh come dire... chi è disposto a pagare una borsa (di prada, gucci) mille duemila euro?!?!
:O

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Il fatto è che allevare non deve essere considerato un lavoro, ma appunto una passione
Inoltre considera che non tutti i cuccioli saranno venduti allo stesso prezzo, alcuni possono nascere con dei "difetti", sono cuccioli belli e sani ma non da esposizione.
Ecco, forse il punto è questo... è solo una passione, ed anche recuperare le spese è già bene!
Cris non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:38   #32
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Sempre pronti! Che bravi!




Lo lasci nel reparto notte.. e nn hai paura che ti faccia disastri?!?



beh come dire... chi è disposto a pagare una borsa (di prada, gucci) mille duemila euro?!?!
:O



Ecco, forse il punto è questo... è solo una passione, ed anche recuperare le spese è già bene!
Viviamo in tempi di forte crisi economica dove la gente controlla anche i 5 centesimi di risparmio nel discount, dubito fortemente che qualcuno pagherebbe 1.500 euro per un semplice cucciolo da "compagnia" con Pedigree standard, quindi neanche un futuro campione da EXPO o chissà che cosa che possa giustificarne l'investimento iniziale. 1.500 euro per molti sono 2 mesi di mutuo per comprarsi casa, sono un mese di stipendio, sono decine di bollette pagate, sono tante cose. La penso come l'altra ragazza che ti ha scritto, 1.500 euro per un cucciolo di razza da "compagnia" con Pedigree standard sarebbe fuori mercato, a quel prezzo si comprano futuri riproduttori e/o futuri campioni da EXPO.
Se uno vuole allevare, eliminare i difetti genetici dalla razza prescelta, avere progenie forti, robuste e belle deve fare le cose seriamente, ci sono costi importanti da sostenere, una vita di fatica e di immense soddisfazioni.
Se uno è interessato solo a fare "big money" allora prende 2 gatte a caso di razza e un maschio a caso, li fa accoppiare mille volte nell'arco della vita, mette in giro cuccioli squilibrati e malati, si prende i soldi e poi, e poi beh, speriamo che la paghi con il Karma.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:45   #33
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Il punto è che la direzione che sta prendendo l'allevamento è quella della professionalizzazione. Questo è un bene ed un male allo stesso tempo. Ci sono allevamenti professionali, anche molto seri e scrupolosi. Non so per le altre razze, ma un cucciolo da riproduzione di questi per la mia razza passa i 3000 euro. Oltre oceano siamo a cifre superiori ai 4500 dollari. Con queste cifre ci si hanno margini di guadagno, ma se cedi prevalentemente gatti da compagnia e da riproduzione solo in ambito collaborativo allora il discorso cambia di parecchio. Da studi fatti considerando tutti i parametri, per rientrare nelle spese tutti i cuccioli dovrebbero essere ceduti intorno ai 2000 euro che per un pet sono decisamente troppi (sono tanti anche 800 euro)

Migliorare la salute della razza che si alleva passa anche dall'ampliamento del pool genetico (parolone impossibile da ottenere senza ricorrere all' outcross) o a cercare di limitare il più possibile il suo impoverimento. La pk-def nei bengal è stata scoperta dopo tanti anni di allevamento! Eppure deriva dalle ibridazioni con gli abissini che risalgono agli anni '80 e '90 ma essendo una patologia genetica recessiva ce ne sono voluti di anni prima che iniziasse a farsi vedere ... e vedere bene, dato che si era arrivati ad avere il 25% di portatori... con una percentuale altissima di gatti malati e morti! E questa è stata semplice da individuare perché esiste un test genetico. Pensa invece a tutti i danni che un sistema immunitario indebolito dalla bassa variabilità genetica può portare
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:45   #34
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Ma secondo me il concetto è diverso, raddoppio il prezzo e dimezzo le vendite!
Così voi allevatori dovrete correre molto meno e guadagnerete di +!

La Ferrari fa meno macchine della Fiat... ma nn per questo i signori Ferrari nn guadagnano... anzi!
Cris non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:49   #35
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Pensa invece a tutti i danni che un sistema immunitario indebolito dalla bassa variabilità genetica può portare
Abbiamo scritto in contemporanea!

Cmq, secondo me, c'è troppa fretta per voler raggiungere l'obiettivo!
Nn parlo del mondo degli allevatori, ma in generale!

e chi ci guadagna? Nessuno!

E' come la pizza... la faccio lievitare in 1ora anzichè in un giorno... così ne faccio di più! ma chi ci guadagna?!!?
Cris non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:50   #36
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Ma secondo me il concetto è diverso, raddoppio il prezzo e dimezzo le vendite!
Così voi allevatori dovrete correre molto meno e guadagnerete di +!

La Ferrari fa meno macchine della Fiat... ma nn per questo i signori Ferrari nn guadagnano... anzi!
A parte che la FERRARI è una casa automobilista per persone ricche e famose e sarebbe ESTREMAMENTE triste se un animale da compagnia diventasse al pari di un bene di lusso, molto squallido, anche.
La Ferrari non è "popolare", è famosa. Ne vendono 100 all'anno per 150.000 euro l'una, per chi può permettersela.
Il gatto è "popolare" non famoso, ne vendi molti in un anno per prezzi accettabili, altrimenti rischi che te li comprino solo i ricconi milionari, e considerando che ogni gatto (potrebbe) campare fino a 17/20 anni, capiresti che il mercato sarebbe saturo molto presto, a meno che non trovi un riccone che te ne compra 20, ma è una cosa che dubito fortemente.
Io non sono un'allevatrice, e non ho nessun interesse nel difendere o spiegare la categoria, ma non amo leggere toni sarcastici o persino "ostili" nei confronti di un lavoro (e di una passione) che non ha mai fatto diventare ricco nessuno.
Personalmente penso che tu sia qui per "provocare" e far polemica perchè secondo te 700 euro per un cucciolo di razza sono troppi.
Ti ricordo che esistono i canili, le strutture ENPA e che non sei obbligato ad avere un gatto, se non puoi/vuoi permettertelo.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:53   #37
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Personalmente penso che tu sia qui per "provocare" e far polemica perchè secondo te 700 euro per un cucciolo di razza sono troppi.
Ti ricordo che esistono i canili, le strutture ENPA e che non sei obbligato ad avere un gatto, se non puoi/vuoi permettertelo.
Mmmmm...
dunque o io nn scrivo bene l'italiano o tu nn lo capisci.

Boh...
Cris non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 20:02   #38
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Mmmmm...
dunque o io nn scrivo bene l'italiano o tu nn lo capisci.

Boh...
Personalmente penso di saper leggere e scrivere molto bene la mia lingua, e non ho la pretesa che invece noto che hai tu, forse neanche l'arroganza. Diciamo che a pelle percepisco che non mi piaci, a "monitor" ti percepisco arrogante e polemico, mi riferisco all'utente Cris, poi nella vita reale sarai sicuramente un Santo, io non ti conosco e non mi permetto, quindi ho deciso, a livello "forumistico" di evitarti, ecco.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 20:03   #39
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Ma secondo me il concetto è diverso, raddoppio il prezzo e dimezzo le vendite!
Così voi allevatori dovrete correre molto meno e guadagnerete di +!

La Ferrari fa meno macchine della Fiat... ma nn per questo i signori Ferrari nn guadagnano... anzi!
Però la Ferrari la fa solo la Ferrari, mentre non esiste un solo allevatore di una razza
Pensa ad esempio all'inizio...perché uno che vuole un gatto di razza dovrebbe comperarlo proprio da te e non da un allevatore già esperto, che dà maggiori garanzie e ha avuto buoni risultati in expo?
Un mio amico, appassionatissimo anche lui di alani, ha voluto provare l'ebbrezza di una cucciolata. Si è studiato le linee di sangue italiane, francesi e tedesche, ha pagato la monta di un ottimo stallone, ha fatto nascere i cuccioli in casa predisponendo la cassa da parto come dio comanda, si è fatto un c..o così facendoli crescere fino a 3 mesi, però poi i cuccioli li ha ceduti ad un terzo del prezzo di mercato, non essendo allevatore noto e con affisso. Ci ha pure rimesso in soldi, per non parlare del tempo, certo la bellezza di una cucciolata in casa è stata impagabile.
E sì, credo anch'io che cris sia qui per fare polemica o prendere in giro, me l'ha fatto pensare la faccenda del gatto maschio in calore, perché presumo che uno prima di lanciarsi ad allevare debba conoscere un po' l'animale in questione


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 20:31   #40
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
E sì, credo anch'io che cris sia qui per fare polemica o prendere in giro, me l'ha fatto pensare la faccenda del gatto maschio in calore, perché presumo che uno prima di lanciarsi ad allevare debba conoscere un po' l'animale in questione

Ma invece di leggere dietro, nn sarebbe più semplice leggere le righe e basta?!

Sto qua a dire di raddoppiare il prezzo (giusto o sbagliato che sia)... e e dietro le righe, si percepisce: "provocazione - arroganza - nn potersi permettere il gatto di razza"

ma siete fenomeni ehhhh?!? Laureati in psicologia!
(si! con quest'ultimo pensiero vi sto prendendo in giro... ebbene si! )
Cris non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara