Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?
cuccio e giovane (fino a 2 anni) 3 75.00%
giovane adulto (dai 2 ai 6 anni) 1 25.00%
maturo (dai 6 ai 10 anni) 3 75.00%
anziano (dagli 11 anni in poi) 1 25.00%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 4. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2024, 23:10   #1
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

cucciolo e giovane (fino 2 anni)
giovane adulto (dai 2 ai 6 anni)
maturo (dai 6 ai 10 anni)
anziano (dagli 11 anni in poi)


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2024, 09:05   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

Ho escluso due periodi brevi molto coinvolgenti emotivamente, perchè tutti avrebbero votato quelli. Ovvero la nascita/arrivo e la morte. E' possibile scegliere più opzioni, anche tutte e 4 volendo.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 22:32   #3
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

Li ho votati tutti e quattro e ci metto idealmente anche i due che hai escluso.
Per me è un percorso unico che inizia nel momento in cui un micio, di qualsiasi età, entra nella mia vita e non si conclude nemmeno dopo la sua morte, perché il ricordo resta sempre vivo e coinvolgente.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 22:38   #4
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

@ Redmaine
E tu non voti?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 23:04   #5
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

ecco, ho votato anche io.
ho messo la fascia d'età in cui si trova adesso, lui ha poco più di 8 anni quindi ho votato maturo (6-10 anni). E' un voto il mio con l'assoluto fregarsene del politically correct.
Infatti questo sondaggio secondo me porterà, se sarà seguito, ad avere un 25,25,25,25%.
Perchè ho votato così? perchè è quello che provo.
Mai come adesso mi sono sentito così attaccato alla bestiaccia e forse anche per questo sono entrato in un forum gattesco, per provare a capire questa mia... mania confrontandomi con altri gattomaniaci.

il suo sguardo era già intenso prima, adesso mi sembra che quando ci guardiamo vogliamo entrare l'uno dentro l'altro. Stasera dopo tanto tempo, con lo scendere della temperatura volevo giocare un quarto d'ora. Abbiamo giocato con una stringa ma lui si è stufato dopo 12 minuti. Però all'inizio è tornato come prima dell'estate, selvatico ed entusiasta ad acchiappare la stringa.
Anche in questo caso forse è più il periodo della vita mia che non quello della vita sua a determinare il mio sentire. Siamo molto in simbiosi, ci conosciamo parecchio, ci amiamo ed è un amore che va ad aumentare, per lo meno il mio verso di lui. Forse se fosse vecchio avrei votato il 4° punto.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 00:41   #6
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

Scusa ma non ti seguo: cosa c'entra il politically correct?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 07:31   #7
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

Quello che hai ora è il tuo ultimo gatto; in un altra discussione avevi scritto di averne sempre avuti.
Il tuo voto però si basa solo sul micio attuale.
Se ne deve dedurre che di tutti i precedenti nessuno sia vissuto 11 anni e oltre?
Oppure non li hai presi in considerazione perché non ci sono più?
O nessuno di loro ti ha particolarmente coinvolto emotivamente?
Se ripensi a tutti loro, spunteresti anche altre opzioni?

Hai considerato che i risultati che otterrai dal sondaggio non avranno neppure un valore minimamente indicativo, perché non si parte da un campione omogeneo?

Avresti dovuto mettere come requisito indispensabile per partecipare al sondaggio l'aver avuto gatti di tutte le classi di età che hai specificato.

Chi è al suo primo micio in assoluto e l'ha preso con sè già vecchietto escluderà per forza di cose le precedenti fasce di età, non avendole mai vissute.

Chi invece pur essendo al suo primo gatto ha preso con sè un cucciolo, escluderà le fasce di età superiori, perché non le ha ancora vissute.
E così via per le altre fasce che hai indicato.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 13:47   #8
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

Avrei votato tutte e quattro le fasi. Però riflettendoci ho votato la prima perché, dei gatti che ho trovato e che sono rimasti con me, solo uno non era malato. Tutti gli altri hanno avuto malattie infettive più o m meno serie, uno in particolare è vivo per miracolo seppur con qualche acciacco.
La quarta fase pure ha un peso particolare a livello emotivo ma, per fortuna, fino ad oggi ho avuto un solo gatto anzianotto che è stato male per un po' prima di lasciarci. Attualmente a casa di mia mamma ne ho una di 18 anni 😅 ma sta bene eh! (a parte un po' di dolori e di pressione alta). Facciamo le analisi ogni anno.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 14:10   #9
Profilo Utente
carlina62
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2024
Paese: Ferrara
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

io ho messo la prima opzione perchè dei numerosi gatti avuti nella mia vita, mai nessuno è arrivato a compiere l'anno di età... ma erano altri tempi, parliamo dai 30 ai 40 anni fa, quando entravano ed uscivano a loro piacimento, e non si parlava di giardini in sicurezza... quindi mi godevo sicuramente i primi tempi, quando cuccioli stavano in casa, e poi purtroppo "sparivano"...

successivamente, per i due "casalinghi" vissuti fino a 14 e 16 anni, dovrei spuntare tutte le caselle, ma avrebbe poco senso...

anche per gli ultimi due purtroppo devo spuntare la prima casellina: il maschietto è vissuto solo 6 mesi poi la fip me lo ha portato via, era di una dolcezza infinita e mi ha coinvolto emotivamente davvero tanto... e la femminuccia, che ha ed ha avuto vari problemi, ora ha solo 10 mesi... spero di poter spuntare per lei man mano tutte le caselle successive...

Ultima Modifica di carlina62; 03-09-2024 at 14:13.
carlina62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 15:06   #10
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Scusa ma non ti seguo: cosa c'entra il politically correct?
A me sembra invece facile da capire, dal momento che si posono votare tutte e 4 le opzioni, uno può sempre dire, l'amore e amore e non c'entra l'età.
Frase peraltro correttissima, come è correttissimo dire che amo allo stesso modo tutti i gatti che ho e tutti quelli che sono passati nella mia vita.
tutto ciò può essere certamente vero ed è anche, non necessariamente di proposito, politically correct.


se invece cominci a fare delle considerazioni come le mie non sei più politically correct.
Per es. dico che il gatto che ho adesso per me vale come due gatti dal punto di vista emozionale (ed anche economico ). e poverini, gli altri?

non è una bella frase quella che ho appena scritto e non è certamente politically correct ma è dannatamente la mia verità. Probabile che non centri solo il gatto ma la mia matuazione e il mio accrescersi del sentimento genitoriale che magari in una donna è già più forte di suo fin da giovane.

Tutti i gatti che ho avuto prima hanno superato gli 11 anni ad eccezione di quello che ha preceduto questo che è morto a 13 mesi di una malattia fulminante e due giorni prima saltava sopra gli armadi. E' stato semplicemente scioccante. Ed è stato il motivo che mi ha portato ad acquistare un gatto ipercontrollato sulla salute psico/fisica fin dalla nascita.
Quindi si, ho votato il 3° punto e comunque pensando agli altri devo dire che il senso del mio voto non si scosta più di tanto, anche se i cuccioli (1° punto) sono decisamente irresistibili.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 03-09-2024 at 15:09.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara