Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2015, 20:42   #11
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Io sarei felicissima di svaligiare la banca d'italia, ma mi dicono che non è giusto. Mi adeguo.
Non mi pare la stessa cosa.
MatiAmi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:42   #12
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Io sarei felicissima di svaligiare la banca d'italia, ma mi dicono che non è giusto. Mi adeguo.
Quotissimo....si adatteranno a stare in casa! Troppi pericoli fuori, secondo la mia modestissima opinione!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 21:01   #13
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Anche a me piange il cuore a non potergli dare una casa con un giardino e degli alberi dove arrampicarsi ma proprio oggi ho letto un altro post di una gattina che è stata presa sotto da una macchina....meglio chiusi in casa! Almeno sono al sicuro,al caldo d'inverno e con tanti divani da massacrare...
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 21:07   #14
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Quote:
Originariamente inviato da MatiAmi Visualizza Messaggio
Non mi pare la stessa cosa.
Allora la dico in un altro modo.
Per far felice il mio micio vecchietto dovrei ricominciare a dargli i royal al pollo a cui è intollerante. Quindi? Lo faccio felice o lo faccio star bene e guarire?
Per far felice mio figlio dovrei lasciarlo correre senza freni, ma lo faccio felice o sto attenta dove va che non vada in mezzo alla strada?
Eccetera eccetera. Il buonsenso è indispensabile, sempre.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 21:21   #15
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Certo. Ma è giusto tenere le gatte chiuse dentro 40 mq? Questa è una prigione...
MatiAmi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 05:50   #16
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Non è l'ideale, il gatto in natura non vive così. Ma in natura non lo sterilizza nessuno, né lo vaccina nessuno, né vive con un suo simile a strettissimo contatto.
Noi non diamo loro una vita ideale. Noi diamo loro una casa, e facciamo del nostro meglio. Non credo si possa fare diversamente.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 15:29   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Parassiti, morsi, incidenti, malattie infettive. Macchine. È necessario proteggerle da tutto questo. Organizzati e poi, vai!
Quoto! NON FARLE USCIRE, si abitueranno a vivere sempre in casa, troppi pericoli per i gatti che escono (proprio poco fa ho letto di una gattina morta investita, purtroppo....). Meglio un po' di libertà in meno e un po' di sicurezza in più!!

PS Sono felice che la cosa si sia risolta, ora mando mail ai miei contatti a cui avevo mandato quella precedente in cui Matilde e Amelia cercavano casetta per dire che è tutto OK
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 15:30   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Quote:
Originariamente inviato da MatiAmi Visualizza Messaggio
Certo. Ma è giusto tenere le gatte chiuse dentro 40 mq? Questa è una prigione...
Secondo me è giusto proteggerle dai pericoli. Un bambino piccolo che volesse uscire lo faresti andare?? Loro sono sotto la nostra responsabilità e in casa si adattano comunque benissimo... Milou prima di venire da me, nella sua vecchia famiglia usciva in estate durante le vacanze al mare in una zona sicura per quanto riguarda le auto... Beh è stata contagiata con la FIV. Ne valeva la pena?? Sicuramente NO!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 16:17   #19
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

ciao concordo con tutti non farlo uscire se il giardino non e' sicuro,credimi vengo da una casa piccola,piccola e avevo 2 gatti i miei non uscivano neanche sul balcone,lascia accesso libero a tutta la casa,attrezza con tiragraffi e cuccette che puoi mettere sui caloriferi,oppure se non hai spazio puoi mettere delle mensole con dei cuscini,i gatti si adattano ovunque basta che hanno il loro padrone vicino per loro e' questo piu' importante,
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 20:33   #20
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Io capisco entrambe le posizioni.
Io che sono la persona più ansiosa che esista, che controllo 50 volte che tutte le fienstre siano chiuse prima di uscire.
Quando la sento miagolare o la vedo cercare di "scappare" mi sento in colpa e mi chiedo se questa casa le basta o se in realtà non si senta in "trappola".
Il tutto per dire che sono la prima a mettere in atto tutte le protezioni o possibili ma ti capisco e capisco tutti i tuoi dubbi su quei 40 metri quadri.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara